CPE per Videosorveglianza Urbana: Switch e PoE integrati per ottimizzare le installazioni su palo News & Eventi  cpe rivoluzione videosorveglianza
18 September 2017

CPE per Videosorveglianza Urbana: Switch e PoE integrati per ottimizzare le installazioni su palo

HIPERLINK ATRH0511-2V nasce con lo scopo di costruire reti Wireless per Videosorveglianza Urbana di assoluta affidabilità, sicurezza e semplicità di installazione. HIPERLINK ATRH0511-2V è alimentato di serie con l’alimentatore Power Over Ethernet 48 VDC e può avere fino a 2 uscite Ethernet per alimentare nativamente telecamere IP esterne . Grazie a questa particolarità è sufficiente stendere un unico cavo Ethernet cat 5e per gestire ed alimentare la CPE e le Telecamere esterne.

 


HIPERLINK ATRH0511-2V è il completamento ottimale del sistema HIPERLINK Base Stations per sistemi multipunto. HIPERLINK ATRH0511-2V è la CPE professionale dedicata alle Pubbliche Amministrazioni, System Integrator, Carrier Telefonici, agli Operatori e ai WISP che si occupano anche di Videosorveglianza Urbana.

 

 

HIPERLINK ATRH0511-2V è il client radio perfetto di un sistema Multipunto di videosorveglianza ed è certificata per operare con telecamere Hikvision. Infatti svolge funzioni di Wireless Client, Wireless Router, Firewall, e QoS.

E’ disponibile anche la versione a 12V per consentire l’alimentazione tramite batterie o celle solari. La robustezza del sistema e il grado di protezione IP68 a tenuta stagna degli apparati, permette di installare questi sistemi nei posti più ostici come ambienti marini, montagne in alta quota oppure zone desertiche.

 

 

HIPERLINK ATRH0511-2V trova largo impiego nella realizzazione di reti per Sicurezza e Videosorveglianza urbana, reti per ZTL e Antiterrorismo, Wireless Service Provider, Carrier, Enti Militari, Pubblica Amministrazione, Università e per Disaster Recovery.

Hai LinkedinSegui la nostra pagina aziendale e consiglia ai tuoi colleghi la nostra CPE ATRH0511-2V per tutti gli impianti di videosorveglianza urbanza wireless.

Corso Ubiquiti Broadband Routing & Switching Specialist (UBRSS): 19-20 Ottobre

SICE, è lieta di presentare l’imperdibile Corso Ufficiale ITALIANO Ubiquiti Broadband Routing & Switching Specialist (UBRSS).

 

Il corso Ubiquiti Broadband Routing & Switching Specialist (UBRSS) è un corso Ufficiale Ubiquiti prodotto dalla Training Academy Ubiquiti e permette l’acquisizioni di conoscenze in merito a protocolli e tecnologie in uso oggigiorno nelle reti informatiche.

 

Il corso è organizzato su due giorni in classe di teoria, pratica di laboratorio e esempi di scenari applicativi reali; Tratta i più importanti concetti in ambito Networking, Switching e Routing utilizzando i prodotti ubnt come TOUGHSwitch e EdgeMAX.

 

Il corso si conclude con esame di certificazione ufficiale ubiquiti in lingua inglese.

 

La Training Academy Ubiquiti offre ai partecipanti l’opportunità di fare esperienza, conoscere i prodotti e le tecnologie Ubiquiti con un approccio pratico, costantemente seguito da un istruttore.

Il programma Ubiquiti Academy consiste in lezioni tenute in presenza di istruttori Ufficiali Certificati Ubiquiti. Questa offerta di formazione dell’Accademia Ubiquiti è composta dal corso Ubiquiti Broadband Routing & Switching Specialist e dall’esame che attesta le competenze acquisite.

Questo corso pratico fornisce sia il background di conoscenze fondamentali che l’esperienza pratica di realizzazione di una rete cablata utilizzando attrezzature Ubiquiti.
Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Network Blog News & Eventi  facebook hotspot instagram linkedin smsstation social twitter wifi
12 September 2017

Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Network

Per agevolare l’utenza a registrarsi presso le aree Hotspot WiFi è fondamentale semplificare la procedura di autenticazione appoggiandosi ai database dei numerosi Social Network, come ad esempio Facebook e Twitter.

Statisticamente la stragrande maggioranze delle persone è iscritta ad almeno un Social Network, in Italia sicuramente Facebook è il Social più gettonato ma non bisogna lasciar fuori Twitter per le zone ad alta densità turistica in quanto, a livello mondiale, ha un’alta densità di iscrizioni.

Implementando nelle aree Hotspot WiFi questa tipologia di autenticazione l’utente finale potrà con pochi passaggi, e senza richiedere o inserire nuove password, accedere ad internet in tutta sicurezza con una garanzia di tracciabilità del traffico.

Le credenziali private dell’utente sul Social Network non saranno mai esposte a terzi grazie ai sistemi avanzati di autenticazione implementati.

La SMS Station, in tutte le sue versioni, con o senza Proximity Marketing, permette di interfacciare l’appliance con le API dei maggiori Social Network mondiali: Facebook, Twitter, Google, LinkedIn, Instagram.

 

 

A seguito di approfondite analisi di utilizzo dei portali di autenticazione alle reti WiFi è emerso che l’utilizzo di registrazione tramite Social Network incrementa del 40% le adesioni dei nuovi clienti nelle aree Hotspot WiFi.

Oltre a semplificare, ed incrementare quindi le registrazioni nelle aree Hotspot WiFi, la SMS Station permette, su Facebook, di scrivere un post sulla timeline dell’utente per segnalare, ad esempio la sua posizione, e può inoltre suggerire all’utente di cliccare “Mi piace” su una determinata pagina aziendale.

Per Twitter e Google+ la SMS Station può suggerire la pagina da seguire.

Grazie all’evoluto software della SMS Station è quindi possibile abilitare con pochi passaggi, ben dettagliati nella documentazione fornita a corredo e scaricabile direttamente dall’appliance, l’autenticazione tramite Social Network nei vari portali di login degli Hotspot WiFi.

 

 

Hai LinkedinSegui la nostra pagina aziendale e consiglia ai tuoi colleghi la nostra SMS Station, l’Appliance che vi permette di gestire le vostre aree WiFi.

 

Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Network Blog News & Eventi  facebook hotspot instagram linkedin smsstation social twitter wifi

Centrale VoIP virtuale da fornire ai propri clienti? Con Kalliope4SP, la centrale VoIP in cloud è possibile. News & Eventi  kalliope Service Provider sice VoIP wisp
4 September 2017

Centrale VoIP virtuale da fornire ai propri clienti? Con Kalliope4SP, la centrale VoIP in cloud è possibile.

La centrale VoIP Kalliope4SP è l’offerta ideale per i Service Provider di medie/piccole dimensioni che sono alla ricerca di una piattaforma per erogare VirtualPBX da offrire a servizio. Kalliope4SP eredita tutte le funzionalità e i punti di forza della centrale VoIP KalliopePBX e, grazie alla sua architettura multi-tenant e ad un’unica interfaccia di gestione centralizzata, garantisce massima semplicità e automazione nei processi di deployment dei VirtualPBX.

La soluzione Kalliope4SP è composta da un’unica istanza di centrale VoIP multi- tenant, la cui gestione è demandata esclusivamente all’amministratore di sistema, il quale può creare nuovi VirtualPBX e gestire le linee in ingresso e in uscita in pochi semplici passi.

I clienti  possono accedere al proprio tenant, ospitato sulla centrale VoIP, grazie ad un semplice web browser e gestire in piena autonomia i propri servizi telefonici, proprio come farebbero con un centralino on-premises. Con questi semplici passi un Service Provider potrà, finalmente, raggiungere mercati difficilmente accessibili.

 

Kalliope è ideale, ad esempio, per quelle piccole realtà commerciali o micro-imprese che difficilmente investono in una soluzione on-premise di centralino VoIP, ma anche per le large enterprise che stanno spostando sempre più i propri servizi in cloud.

Il contenuto investimento iniziale, i costi di mantainance ridotti e le risorse hardware minime incrementano la competitività dei Service Provider in qualsiasi tipo di scenario. Indefinitiva, Kalliope4SP. essendo un centralino VoIP multitenant, permette ai Service Provider medio/piccoli di offrire un servizio carrier-grade senza dover sostenere costi proibitivi, riuscendo ad offrire al cliente finale un servizio completo.

Kalliope nel corso degli ultimi cinque anni ha sviluppato una gamma completa di centralini VoIP destinati a qualsiasi tipologia di clientela. KalliopePBX rinnova in modo sostanziale il concetto di telefonia, come ad oggi proposto dai produttori di sistemi telefonici tradizionali o di centralino VoIP, consentendo con una tale semplicità d’uso e gestione a qualsiasi utente finale la gestione ordinaria dei propri servizi telefonici.

SICE da sempre sostiene e collabora con aziende di questo calibro, capaci di innovarsi e di credere nella Ricerca&Sviluppo. L’azienda Kalliope vi aiuterà, con il suo centralino VoIP, a lavorare in maniera più autonoma e semplice, noi vi aiuteremo a identificare il prodotto più adatto alle vostre esigenze e utilizzarlo al meglio per permettervi di espandere il vostro business.

 

 

Hai LinkedinSegui la nostra pagina aziendale e consiglia ai tuoi colleghi la nuova Centrale VoIP in cloud Kalliope4SP.

Centrale VoIP virtuale da fornire ai propri clienti? Con Kalliope4SP, la centrale VoIP in cloud è possibile. News & Eventi  kalliope Service Provider sice VoIP wisp

Nuovo Ponte Radio Wireless 24GHz unlicensed Dual Core XPIC up to 1Gbps Blog News & Eventi  24ghz ponti radio punto punto
28 August 2017

Nuovo Ponte Radio Wireless 24GHz unlicensed Dual Core XPIC up to 1Gbps

Il nuovo Ponte Radio Radiolink C2 Full Outdoor 24GHz unlicensed è un innovativo apparato Dual Core & Dual Carrier progettato per offrire una soluzione nel campo della alta capacità di trasmissione.

Il ponte radio Radiolink C2 24GHz è un Dual Carrier integrato in un unico apparato. L’apparato trasmette a diversità di frequenza  (un canale per la trasmissione ed un canale per la ricezione). L’apparato può trasmettere con una larghezza di banda fino a 56 MHz con modulazione 2048 QAM. Inoltre la sua architettura Dual Core & Dual Carrier permette di raddoppiare le performance.

 

Il Ponte Radio 24GHz è quindi particolarmente adatto per realizzare backbone di reti cellulari e stazioni base WiMax, ma può essere utilizzato efficacemente anche per la diffusione da reti pubbliche e private sia in zone urbane che suburbane e nel supporto LAN-to-LAN per trasmissione dati e soluzioni convenienti per il “digital divide” nelle zone rurali.
Il ponte radio grazie all’innovativa architettura Dual Carrier e Dual Core, raggiunge il throughput di 1 Gbps Full Duplex utilizzando 56MHz di occupazione di banda.

 

 

Caratteristiche salienti del ponte radio Radiolink C2 unlicensed

  • Frequenza operative speciale banda Hiperlan UNLICENSED 24GHz
  • Throughput fino a 1Gbps (versione ATRO2430-C2-DC)
  • Layer 1 Carrier Bonding
  • Modulazione Auto-Adattativa da 4QAM a 2048QAM e ATPC
  • Canale 3.5, 7, 14,  28,  56MHz
  • Porte Ethernet Gigabit e SFP
  • Advanced Frequency Reuse
  • Dual Core
  • Dual Carrier

L’unità esterna del Radiolink C2 24GHz (ODU) è progettata per condizioni climatiche estreme e può essere usata sia con antenne integrate che separate.

Il Ponte Radio Radiolink C2 24GHz, disponibile anche nelle bande di frequenza da 6 a 42 GHz internazionalmente normalizzate, si avvale di una tecnologia allo “state of the art” per ridurre dimensioni e costo del prodotto. Fornisce eccellenti prestazioni e semplici, ma efficaci, funzioni di manutenzione.

 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale e consiglia ai tuoi colleghi la nostra nuova linea di Ponti Radio Dual Core 24GHz

NATIONAL WIRELESS EXPO 2017. GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO AL PIÙ IMPORTANTE EVENTO ITALIANO DEDICATO AL WIRELESS ED ALLA BANDA LARGA. Blog News & Eventi
19 July 2017

NATIONAL WIRELESS EXPO 2017. GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO AL PIÙ IMPORTANTE EVENTO ITALIANO DEDICATO AL WIRELESS ED ALLA BANDA LARGA.

Il National Wireless Expo 2017 si è confermato il più importante evento italiano dedicato al Wireless ed alla Banda Larga. Conferenze, Corsi, Area Expo con i principale brand del settore, oltre a SICE anche Ubiquiti, MikroTik, Cambium, Youncta, Intracom, Siae, Hikvision, Ezviz, TP-Link, KalliopePBX, Ekinops.
Ringraziamo tutti i WISP ed i System Integrator che hanno partecipato a questa edizione e sono venuti a visitare i nostri stand per visionare le nostre novità di Ponti Radio Wireless su frequenza licenziata e unlicensed (5GHz, 17GHz, 24GHz) per applicazioni Punto-punto e Punto-Multipunto, Switch & Router, GPON per Fibra Ottica, Soluzioni per Videosorveglianza e Lettura Targhe, Voip ed Hotspot WiFi.

Vi aspettiamo al prossimo evento lasciandovi con il video dell’edizione 2017:

Sei stato al National Wireless Expo 2017? Condividi su Linkedin il video e commentalo con i tuoi colleghi!

18 Ottobre 2017 : Tp-link Network Campus - Corso di Certificazione Livello Avanzato TPNP Network Professional Corsi Corsi TP-Link
17 July 2017

18 Ottobre 2017 : Tp-link Network Campus – Corso di Certificazione Livello Avanzato TPNP Network Professional

SICE organizza l’imperdibile TP-Learning Corso di certificazione di livello Avanzato TP-Link TPNP Network Associate.

Siamo felici di invitarvi a questa straordinaria sessione di formazione ufficiale TP-Link.

Il corso è tenuto presso la sede aziendale di SICE direttamente da TP-Link Italia offrendo così un’occasione unica di confronto.

La sessione prevede l’attestato di qualifica per il tecnico e l’azienda, nonché l’introduzione al futuro Partner Program.
Non perdere questa perfetta occasione per conoscere approfonditamente i prodotti TP-Link e conseguire la certificazione ufficiale!
TPNP (TP-link Network Professional) permette di acquisire le conoscenze avanzate sulle soluzioni networking professionali.
Gli scenari applicativi affrontati saranno studiati su infrastrutture di rete complesse e con configurazioni avanzate.
Verranno presi in considerazione prodotti e soluzioni della fascia alta nella gamma networking professionale.

17 Ottobre 2017 : Tp-link Network Campus – Corso di Certificazione 1° Livello TPNA

SICE organizza l’imperdibile TP-Learning Corso di certificazione di primo livello TP-Link TPNA Network Associate.

Siamo felici di invitarvi a questa straordinaria sessione di formazione ufficiale TP-Link.

Il corso è tenuto presso la sede aziendale di SICE direttamente da TP-Link Italia offrendo così un’occasione unica di confronto.

La sessione prevede l’attestato di qualifica per il tecnico e l’azienda, nonché l’introduzione al futuro Partner Program.
Non perdere questa perfetta occasione per conoscere approfonditamente i prodotti TP-Link e conseguire la certificazione ufficiale!

TPNA (TP-link Network Associate) permette infatti di acquisire le conoscenze base delle soluzioni networking professionali. Attraverso scenari applicativi appositamente studiati sarà possibile affrontare i passaggi di configurazione per wireless indoor e outdoor, switching e routing.

21-22-23 Novembre 2017: Corso di Certificazione Italiano MTCNA MikroTik Routing Networking Corsi Mikrotik  day leader mercato mikrotik mtcna open partner prodotti sice wireless
13 July 2017

21-22-23 Novembre 2017: Corso di Certificazione Italiano MTCNA MikroTik Routing Networking

SICE è lieta di presentare il Vero Corso Ufficiale italiano di Certificazione MIKROTIK MTCNA svolto su 3 giorni come da linea guida MIKROTIK.

Rivolto a WISPInternet Service ProviderSistemisti di rete e system integrators per conoscere il sistema MikroTik RouterOS dal routing networking firewall Qos vpn al wifi wireless.

Il corso ufficiale sarà tenuto da un Trainer Certificato MikroTik, con innumerevoli prove pratiche svolte su un router basato su Routerboard Mikrotik assegnato ad ogni singolo partecipante.

Oggi ad un prezzo ancora più conveniente che comprende:

  • Il corso MTCNA tenuto da Trainer Certificato MikroTik;
  • Documentazione del corso in italiano, sia stampata a colori che in PDF;
  • L’utilizzo di un Router MikroTik individuale
  • Coffee Break e pranzi
  • Una licenza RouterOS L4 in omaggio

Il prezzo del corso MTCNA non comprende:

  • Alloggio, viaggi, pasti, computer portatile,cavi ethernet e seriali, ciabatta, adattatori;
  • Tutto quanto non specificato nella voce “comprende”.

Ogni partecipante deve essere munito di un proprio notebook, dotato di porta ethernet e porta seriale (anche con adattatore USB/RS232), adatto ad eseguire Winbox (suggerito OS Microsoft Windows)

È vivamente suggerito:

  1. buona conoscenza di base dei protocolli TCP/IP e di routing;
  2. 2 cavi Ethernet CAT5 da 2mt

Argomenti generali del corso MTCNA: Introduzione a RouterOS e RouterBOARD Configurazione di base, DHCP, Firewall, Wireless, Gestione del traffico, Bridging, Routing, Tunnels, Tools, risoluzione dei problemi,Test di Certificazione MikroTik.

Il corso MTCNA è alla base del percorso formativo MikroTik comprendete anche i corsi: MTCRE (Routing Dinamico), MTCWE (Wireless), MTCUME (Vpn e Hotspot), MTCTCE (Traffic Control e QoS), MTCINE (BGP e MPLS), MTCIPv6E (IPv6 Engineer). Per accedere agli altri corsi è necessario essersi prima certificati nel corso MTCNA.

Questo corso non è solamente consigliato a WISP, System Integrators, Installatori TLC, Installatori di videosorveglianza e tutti gli operatori di reti wireless che utilizzano ponti radio con sistema operativo RouterOS, ma anche a tutti i tecnici che si occupano di reti dati in aziende, ISP, CED ed Internet eXchange.

 

 

 

7-8 Novembre 2017: Corso “SICE WiFi Hotspot Specialist Certified (SWHSC)” SMSSTATION

SICE presenta il Corso di Certificazione WiFi Hotspot Specialist (SWHSC) per diventare “SICE Certified Partner“.

Iscriviti subito al corso SICE WiFi Hotspot Specialist Certified (SWHSC) per diventare specializzato nella vendita, progettazione, installazione e configurazione di sistemi

SICE WiFi 2.4GHz sia per installazioni industriali, sia per WiFi Pubblico con autenticazione SMS, Social e non solo! Nonché Proximity Marketing.

25-26 Ottobre: Corso Italiano Ubiquiti Broadband Wireless Admin UBWA V2

SICE, è lieta di presentare l’imperdibile Corso Ufficiale Ubiquiti Broadband Wireless Admin (UBWA V2).
Il corso Ubiquiti Broadband Wireless Admin (UBWA V2)  è il corso Ufficiale Ubiquiti prodotto dalla Training Academy Ubiquiti.
Il corso è organizzato su due giorni di teoria e pratica in classe e tratta i più importanti concetti in ambito Outdoor Wireless Networking.
Il corso è stato completamente rivisto basandolo sui nuovi prodotti airMAX con innovativo protocollo AC, con nuovo materiale e laboratori. Il tutto con particolare attenzione su come progettare, costruire e gestire con successo un Wireless Internet Service Provider.
Il corso si conclude con esame di certificazione ufficiale ubiquiti in lingua inglese.
La Training Academy Ubiquiti offre ai partecipanti l’opportunità di fare esperienza, conoscere i prodotti e le tecnologie Ubiquiti con un approccio pratico, costantemente seguito da un istruttore.

Il programma Ubiquiti Academy consiste in lezioni tenute in presenza di istruttori Ufficiali Certificati Ubiquiti.Questa offerta di formazione dell’Accademia Ubiquiti è composta dal corso Ubiquiti Broadband Wireless Admin e dall’esame che attesta le competenze acquisite.

Questo corso pratico fornisce sia il background di conoscenze fondamentali che l’esperienza pratica di realizzazione di un sistema di comunicazione wireless utilizzando attrezzature Ubiquiti.

29-30 Novembre 2017: Corso Italiano Cambium Networks cnPilot™ Corsi Corsi Cambium Networks
12 July 2017

29-30 Novembre 2017: Corso Italiano Cambium Networks cnPilot™

SICE organizza l’imperdibile Corso Ufficiale di Certificazione Cambium Networks cnPilot.
Il corso Cambium Networks cnPilot è il corso ufficiale Cambium Networks prodotto dalla Cambium Networks Training Academy.
l programma del corso consiste varie lezioni tenute da istruttori Ufficiali Certificati Cambium Networks cnPilot™.
Questo corso fornisce sia il background di conoscenze fondamentali che l’esperienza pratica di realizzazione di un sistema di comunicazione wireless utilizzando attrezzature Cambium Networks cnPilot.