SICE - Air Traffic Control - Vehicular Mode S Transponder - Transponder veicolare di Modo S

AIR TRAFFIC CONTROL
Vehicular Mode S Transponder
Transponder veicolare di Modo S
SICE - Air Traffic Control - Vehicular Mode S Transponder - Transponder veicolare di Modo S
Caratteristiche principali

Software di gestione da PC multipiattaforma

Sistema "Mode S" ICAO compliant

Trasmissione spontanea configurabile anche in rate di trasmissione e frequenza

Frequenza di trasmissione 1090 MHz configurabile

Ricezione messaggi Mode S Short e Extended

Visualizzazione target ricevuti su display (funzione navigatore da cruscotto)

Semplice installazione sulla carrozzeria del veicolo senza fori grazie al supporto magnetico

Alimentazione diretta da batteria del veicolo

Sistema stagno IP67 di dimensioni contenute

Basso consumo



Descrizione

Il sistema veicolare estende il controllo del traffico ai mezzi terrestri sul sedime aeroportuale. VMT (Vehicular Mode S Transponder) ottimizza la gestione dei mezzi mobili in ambito aeroportuale e minimizza i rischi di incidente con il continuo tracking dei mezzi in movimento. Il sistema VMT realizza un vero e proprio data link tra veicolo e torre di controllo, con la possibilità di trasferire bidirezionalmente messaggi anche custom tra elementi della rete, sfruttando la seletivittà della tecnologia "Mode S".

 

VMT è un trasponder Mode S che può essere installato in modo semplice e poco invasivo sugli automezzi di servizio e soccorso all'intero degli aeroporti: esso identifica i singoli mezzi in movimento e invia la loro posizione ai sensori dei sistemi MLAT o ADS-B presenti in aeroporto.

 

VMT è un dispositivo in grado di trasmettere e ricevere impulsi di "Mode S" e quindi di codificare dati per i sistemi avionici di controllo e decodificare i dati di veicoli/velivoli dotati di transponder secondo normative ICAO.

VMT si integra naturalmente con il sistema di sorveglianza e ATC (Air Traffic Control), sia basato su tecnologia ADS-B che su multilaterazione (MLAT), anche per veicoli in movimento sul sedime aeroportuale come mezzi di trasporto per passeggeri, merci, veicoli di servizio, de-icing, ecc... Il transponder integra un trasmettitore ed un ricevitore "Mode S" dedicati, un ricevitore GPS, un front-end a radiofrequenza ed una unità di processing digitale di ultima generazione.

 

Il sistema VMT presenta un'interfaccia locale di comunicazione con display "touch screen" da collocare sul veicolo per visualizzare le posizioni di mezzi terrestri ed avionici nelle vicinanze del mezzo mobile dotato di trasponder VMT. Il sistema consente di realizzare una funzione analoga ad un navigatore, riducendo il rischio di collisione anche in condizioni di scarsa visibilità. L'apparato può visualizzare inoltre contenuti informativi di messaggi anche custom che la torre di controllo invia ai mezzi in movimento tramite messaggi di gruppo o selettivi.

SICE - Air Traffic Control - Vehicular Mode S Transponder - Transponder veicolare di Modo S
Applicazioni

Sistemi ATC (Air Traffic Control)

Sistemi ADS-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast)

Sistemi A-SMGCS (Advanced Surface Movement Guidance and Control Systems

Sicurezza e controllo in ambito aeroportuale

Tracking di veicoli in ambiti civili e militari

Aumento dell'efficienza e della capacità degli aeroporti evitando il congestionamento dei trasporti

Controllo del traffico aereo e veicolare in qualsiasi condizione meteorologica


Caratteristiche
MODELLO TX
Protocolli MLAT (multilaterazione) e ADS-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast) system
standard ICAO ICAO compliant Mode S reply DF11 e DF18 (extended)
altri standard A-SMGCS compliant (Advanced Surface Movement Guidance and Control Systems)
Trasmissione trasmissione spontanea configurabile
sistema GPS antenna integrata con funzione dead rackoning
funzione transponder trasmissione @ 1090MHz con possibilità di impostazione dello shift di frequenza
sistema RF antenna omnidirezionale integrata
potenza massima di uscita 43dBm regolabile
software VMTControl di configurazione e monitoraggio
case sistema di protezione IP67
connettore alimentazione e dati DB15
installazione mediante semplice supporto magnetico
alimentazione da batteria della vetttura
MODELLO RTX
protocolli MLAT (multilaterazione) e ADS-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast) system standard ICAO compliant Mode S reply DF11 e DF18 (extended)
altri standard A-SMGCS compliant (Advanced Surface Movement Guidance and Control Systems)
trasmissione trasmissione spontanea configurabile
sistema GPS antenna integrata con funzione dead rackoning
funzione transponder ricetrasmissione @ 1090MHz con possibilità di impostazione dello shift di frequenza
sistema RF omnidirezionale integrata
potenza massima di uscita 43dBm regolabile
sensibilità di ricezione fino a -75dBm grazie a ricevitore enhanced
software VMTControl di configurazione e monitoraggio
case sistema di protezione IP67
connettore di alimentazione e dati DB15
installazione mediante semplice supporto magnetico
alimentazione da batteria della vetttura
opzioni possibilità di integrare un dispositivo di visualizzazione grafica uso navigatore con segnalazione della propria posizione e quella dei mezzi limitrofi in real-time e il tracking della posizione nel tempo
MODELLO TX
Protocolli MLAT (multilaterazione) e ADS-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast) system
standard ICAO ICAO compliant Mode S reply DF11 e DF18 (extended)
altri standard A-SMGCS compliant (Advanced Surface Movement Guidance and Control Systems)
Trasmissione trasmissione spontanea configurabile
sistema GPS antenna integrata con funzione dead rackoning
funzione transponder trasmissione @ 1090MHz con possibilità di impostazione dello shift di frequenza
sistema RF antenna omnidirezionale integrata
potenza massima di uscita 43dBm regolabile
software VMTControl di configurazione e monitoraggio
case sistema di protezione IP67
connettore alimentazione e dati DB15
installazione mediante semplice supporto magnetico
alimentazione da batteria della vetttura
MODELLO RTX
protocolli MLAT (multilaterazione) e ADS-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast) system standard ICAO compliant Mode S reply DF11 e DF18 (extended)
altri standard A-SMGCS compliant (Advanced Surface Movement Guidance and Control Systems)
trasmissione trasmissione spontanea configurabile
sistema GPS antenna integrata con funzione dead rackoning
funzione transponder ricetrasmissione @ 1090MHz con possibilità di impostazione dello shift di frequenza
sistema RF omnidirezionale integrata
potenza massima di uscita 43dBm regolabile
sensibilità di ricezione fino a -75dBm grazie a ricevitore enhanced
software VMTControl di configurazione e monitoraggio
case sistema di protezione IP67
connettore di alimentazione e dati DB15
installazione mediante semplice supporto magnetico
alimentazione da batteria della vetttura
opzioni possibilità di integrare un dispositivo di visualizzazione grafica uso navigatore con segnalazione della propria posizione e quella dei mezzi limitrofi in real-time e il tracking della posizione nel tempo

Codici apparati
Vehicular Mode S Transponder sistema veicolare Modo S
Vehicular Mode S Transponder sistema veicolare Modo S


Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, corsi e promozioni.

app apple white 64 android-white-64 web-white-64

SICE Telecomunicazioni
Via Tazio Nuvolari, 53 - 55061
Carraia - Lucca, Italy  (google placemark)

Tel: 
(+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00871160461
REA n.103668