Case Study: 17GHz Punto-Multipunto per Videosorveglianza Urbana del Comune di Latina Case Studies News & Eventi
6 September 2015

Case Study: 17GHz Punto-Multipunto per Videosorveglianza Urbana del Comune di Latina

Zerotecnica Srl per la realizzazione della rete di Videosorveglianza urbana del Comune di Latina ha scelto di utilizzare i ponti radio SICE 17GHz Premium.

 

5 Motivi della scelta del prodotto

  1. Immune ai disturbi generati dalle frequenze 2.4/5GHz
  2. Punto-Multipunto. Unico 17GHz con antenna settoriale
  3. Semplice installazione e puntamento
  4. Elevato throughtput: modulazione 256QAM
  5. Made in Italy da azienda con oltre 30 anni di esperienza

 I Numeri dell’impianto

16 x Telecamere IP Megapixel
16 x CPE 17GHz ATRH1719
6 x Base Station 17GHz ATRH1710
2 x Punto-Punto 17GHz ATRH1712

Per la rete di videosorveglianza del Comune di latina abbiamo deciso di affidarci alle soluzioni 17GHz di SICE.
Le sue soluzioni 17GHz Premium ci hanno permesso di abbattere i costi di una rete interamente realizzata con punto-punto 17GHz ma al tempo stesso ci ha permesso di evitare l’installazione delle telecamere utilizzando la classica frequenza 5GHz ormai satura.
Garantendo in questo modo al nostro committente immagini fluide e Speed Dome reattive.
Gli apparati SICE sono performanti, di semplice installazionee puntamento.
G. Corelli Resp. Aziendale Zerotecnica srl

Il progetto

La scelta di tali prodotti è stata dettata dalle intrinseche esigenze che una rete di videosorveglianza urbana porta con sè: fluidità dei flussi video, affidabilità dei link radio, gestione dei collegamenti multipunto ed elevato throughtput dovuto all’aggregazione dei molteplici streaming delle telecamere IP Megapixel.

La soluzione SICE 17GHz Premium è l’unica sul mercato che lavora in modalità Punto-Multipunto in banda 17GHz con antenna settoriale. L’uso di tale frequenza ad oggi è diventato praticamente necessario, se vogliamo garantire ai clienti dei link affidabili, a causa delle interferenze generate dall’alto numero di reti operanti in banda libera 5GHz (ed anche 2.4GHz).

La linea SICE 17GHz Premium inoltre utilizzando modulazioni avanzate quali la 256QAM ed il protocollo 802.11ac, permette ai ponti di trasportare un elevato bitrate; requisito fondamentale per il corretto trasporto dell’aggregato dei molti flussi video generati dalle telecamere IP Megapixel.
Per ultimo, ma non di importanza, la scelta della soluzione SICE è stata affrontata anche per l’azienda stessa. SICE ha infatti oltre 30 anni di esperienza nel settore ed un personale altamente qualificato pronto a risolvere o rispondere a qualsiasi dubbio possa insorgere sia durante l’installazione, sia durante la progettazione dei lavori.

{gallery}Case-Study-Zerotecnica-1{/gallery}

 

Famiglia di prodotti SICE 17/24/26GHz PREMIUM

Immune alle interferenze dalle reti 2.4/5GHz permette la realizzazione di reti di videosorveglianza urbana altamente affidabili

{loadposition prodottihiperlinkpremium17-1}