Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Network Blog News & Eventi  facebook hotspot instagram linkedin smsstation social twitter wifi
12 September 2017

Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Network

Per agevolare l’utenza a registrarsi presso le aree Hotspot WiFi è fondamentale semplificare la procedura di autenticazione appoggiandosi ai database dei numerosi Social Network, come ad esempio Facebook e Twitter.

Statisticamente la stragrande maggioranze delle persone è iscritta ad almeno un Social Network, in Italia sicuramente Facebook è il Social più gettonato ma non bisogna lasciar fuori Twitter per le zone ad alta densità turistica in quanto, a livello mondiale, ha un’alta densità di iscrizioni.

Implementando nelle aree Hotspot WiFi questa tipologia di autenticazione l’utente finale potrà con pochi passaggi, e senza richiedere o inserire nuove password, accedere ad internet in tutta sicurezza con una garanzia di tracciabilità del traffico.

Le credenziali private dell’utente sul Social Network non saranno mai esposte a terzi grazie ai sistemi avanzati di autenticazione implementati.

La SMS Station, in tutte le sue versioni, con o senza Proximity Marketing, permette di interfacciare l’appliance con le API dei maggiori Social Network mondiali: Facebook, Twitter, Google, LinkedIn, Instagram.

 

 

A seguito di approfondite analisi di utilizzo dei portali di autenticazione alle reti WiFi è emerso che l’utilizzo di registrazione tramite Social Network incrementa del 40% le adesioni dei nuovi clienti nelle aree Hotspot WiFi.

Oltre a semplificare, ed incrementare quindi le registrazioni nelle aree Hotspot WiFi, la SMS Station permette, su Facebook, di scrivere un post sulla timeline dell’utente per segnalare, ad esempio la sua posizione, e può inoltre suggerire all’utente di cliccare “Mi piace” su una determinata pagina aziendale.

Per Twitter e Google+ la SMS Station può suggerire la pagina da seguire.

Grazie all’evoluto software della SMS Station è quindi possibile abilitare con pochi passaggi, ben dettagliati nella documentazione fornita a corredo e scaricabile direttamente dall’appliance, l’autenticazione tramite Social Network nei vari portali di login degli Hotspot WiFi.

 

 

Hai LinkedinSegui la nostra pagina aziendale e consiglia ai tuoi colleghi la nostra SMS Station, l’Appliance che vi permette di gestire le vostre aree WiFi.

 

Hotspot WiFi: autenticazione con Facebook e Social Network Blog News & Eventi  facebook hotspot instagram linkedin smsstation social twitter wifi