sice-racom-newsSICE diventa anche Distributore Italiano di Racom: Radiomodem UHF, VHF e UMTS. Prezzi Competitivi, Prodotti Disponibili e Formazione Ufficiale Racom, SICE, società italiana leader nel mercato delle Telecomunicazioni che produce apparati wireless a banda larga e Racom, società leader nel settore della produzione di radiomodem, siglano un accordo per la distribuzione sul mercato italiano dei loro prodotti.  Richiedi subito un'offerta

 

SICE dal 1980 rappresenta in Italia e nel mondo l'espressione della prestigiosa ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni ed è tra i leader mondiali nella costruzione di apparati TLC, annoverando una produzione di oltre un milione di dispositivi realizzati.

Racom è una società leader fondata nel 1989 e fin dagli esordi ha realizzato apparati di telecomunicazione radio, come i radiomodem VHF e UHF. Dal 2005 ha introdotto anche la sua linea GSM e dal 2009 ha iniziato ha realizzare link a microonde.

 

Radiomodem

SICE Radio modem  SCADA radio modem  VHFUHF modem  SCADA modem  RipEX  RACOM

Il Radiomodem Racom è un dispositivo di telecomunicazione nato per monitorare e gestire da remoto stazioni distribuite sul territorio. Il Radiomodem Racom è un router o bridge pensato per applicazioni tipo SCADA e telemetria, che consente di realizzare una rete TCP/IP flessibile, efficiente, a basso costo e con consumi limitati.

Il Radiomodem Racom può avere funzionalità logica di rete da Master, da Repeater e da Stazione terminale, basandosi semplicemente sulla configurazione. Le modalità di risparmio energetico consentono l'utilizzo del Radiomodem Racom anche in condizioni critiche in termini di alimentazione, come stazioni prive di alimentazione da rete, e quindi dotate di pannelli fotovoltaici.

Dal punto di vista radio, il Radiomodem Racom consente una grande copertura territoriale, grazie alla potenza di trasmissione elevata, alla banda operativa VHF o UHF ed alla alta sensibilità di ricezione. Le varie modulazioni disponibili ed i vari data rate impostabili consentono una regolazione molto fine dell'apparato, rendendo il Radiomodem Racom adatto per qualsiasi installazione sul territorio.

Richiedi subito un'offerta

 

Radiomodem UMTS

SICE GPRS  EDGE  UMTS router MDGE  RACOM

Il Radiomodem UMTS è un dispositivo di telecomunicazione nato per monitorare e gestire da remoto stazioni e postazioni distribuite sul territorio. Esso è un vero e proprio router radio pensato per applicazioni tipo SCADA e telemetria, che consente di realizzare una rete wireless diffusa in grado di connettere stazioni operative con un server centrale e di remotarvi i dati raccolti.

Il Radiomodem UMTS è un dispositivo molto flessibile ed efficiente: la modalità di risparmio energetico consente l'utilizzo del dispositivo anche in condizioni critiche in termini di alimentazione, come stazioni diffuse sul territorio prive di alimentazione di rete, ad esempio dotate di stazioni di energia a pannelli fotovoltaici.

Dal punto di vista radio, il Radiomodem UMTS consente una grande copertura territoriale, sfruttando la rete cellulare, in quanto ha la possibilità di funzionare sotto la copertura UMTS, GPRS, GSM ed EDGE integrando una SIM standard al suo interno. La banda operativa è sia 2G che 3G e l'handover tra le due modalità è gestito dal dispositivo in modo completamente trasparente.

Richiedi subito un'offerta

 

RAy Radiolink 17GHz

SICE Microwave link  PTP microwave links  Backhaul Microwave link  RACOM

RAy Radiolink 17GHz è un ponte radio full outdoor basato sulla tecnologia SDR (Software Defined Radio) in grado di realizzare link wireless ad alta velocità di tipo "carrier grade" affidabili, robusti e falla configurazione flessibile.

RAy Radiolink 17GHz è un sistema ad alto guadagno e con un'ottima resistenza ai disturbi: queste caratteristiche consento l'utilizzo di questo ponte radio nelle più disparate applicazioni, sia per link di dorsale radio che per i collegamenti ultimo miglio.

Il sistema RAy RAdiolink consente di impostare alte modulazioni (256QAM) portando il data rate fino a 360Mbps, con meccanismi ATPC (Automatic Transmit Power Control), ACM (Adaptive Coding and Modulation) e filtri di ingresso molto selettivi per la reiezione dei disturbi.

Richiedi subito un'offerta


Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Referenze

I prodotti SICE sono utilizzati dalle più importanti Aziende e Istituzioni civili e militari.

Diventa Partner

diventa partner modIscriviti ai Corsi SICE per diventare Partner di prodotti professionali per Telecomunicazioni e Videosorveglianza

AirGHz Web

airghz 263-01App AirGHz: professionale, gratuita, per Apple, Android e WEB dedicata al settore Telecomunicazioni

SICE Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, corsi e promozioni...

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, corsi e promozioni.

app apple white 64 android-white-64 web-white-64

SICE Telecomunicazioni
Via Tazio Nuvolari, 53 - 55061
Carraia - Lucca, Italy  (google placemark)

Tel: 
(+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00871160461
REA n.103668