SICE - OEM Solutions - Sistemi e Moduli Digitali - Sviluppo di hardware, firmware e software per sistemi digitali

OEM SOLUTIONS
Sistemi e Moduli Digitali
Sviluppo di hardware, firmware e software per sistemi digitali
SICE - OEM Solutions - Sistemi e Moduli Digitali - Sviluppo di hardware, firmware e software per sistemi digitali

Galleria immagini

Caratteristiche principali

Design hardware, firmware e software

Sviluppo su FPGA, DSP e microcontrollori

Grande affidabilità

Testing del firmware con copertura 100%

Sviluppo di prototipi FFF (Fit, Form and Function)

Collaudo completo delle schede di produzione

Sviluppo di sistemi avanzati di testing "ad hoc"



Descrizione

Progettare e realizzare sistemi digitali su architetture a microcontrollore, DSP o FPGA consente a SICE di realizzare sistemi complessi in ambiti tra i più svariati. Le tipiche applicazioni sono quelle industriali, di monitoraggio ambientale, sistemi tramviari, avionici e navali sia in ambito civile che militare.

 

SICE possiede le capacità e l'esperienza per realizzare sistemi digitali stand-alone o moduli e sottoinsiemi a partire dalla specifica del cliente. Il prodotto viene studiato, analizzato e ottimizzato dall'algoritmo fino alla completa realizzazione della scheda PCB e della meccanica, passando dalla prototipazione e dai test parziali e finali, con particolare attenzione alle necessità del cliente. Complesse procedure di test e validazione completano il percorso del progetto.

 

L'architettura dei sistemi digitali realizzati da SICE è flessibile e espandibile, le performances e la qualità dei prodotti sono molto elevate. I sistemi realizzati da SICE sono facilmente integrabili con qualsiasi piattaforma. La tecnologia utilizzata per la realizzazione dei dispositivi è sempre molto avanzata e innovativa relativamente allo stato dell'arte, non perdendo mai di vista la formazione del personale e la dotazione di strumenti di ultima generazione nei laboratori. In particolare avvalersi di un laboratorio moderno e ricco di strumentazione consente di poter testare e validare le applicazioni sviluppate in fase di simulazione. Anche la possibilità di sviluppare e realizzare internamente prototipi e schede elettroniche definitive su PCB è condizione necessaria per diminuire il "time to market" dei dispositivi progettati.

 

Tra i sistemi digitali maggiormente innovativi realizzati da SICE, vi sono moduli avionici per il tracciamento di aeromobili, sistemi per la detezione di veicoli all'interno di aree limitate, apparati per pilotaggio di antenne in applicazioni navali, sistemi di comunicazioni e sorveglianza, moduli per la gestione di RADAR, impianti per il monitoraggio ambientale, ecc.

Le problematiche di linee di segnali ad alta velocità, l'equalizzazione dei percorsi dei bus, le schermature tra le connessioni adiacenti per evitare le interferenze su sistemi digitali sono state affrontate in diversi progetti e brillantemente risolte con ottimi risultati.

 

SICE possiede laboratori attrezzati con sistemi di misura dedicati ad applicazioni di sistemi digitali. Sono a disposizione tutte le necessarie strumentazioni per il team di ricerca e sviluppo, in modo che sia possibile realizzare analisi dettagliate e debug dei sistemi.

 

E' possiblie dotare i sistemi digitali di bus standard (seriali, ethernet, CAN, IIC, bus paralleli, VME, ecc) oppure di bus dedicati allla specifica applicazione secondo le necessità richieste dal sistema.

 

I firmware embedded dei sistemi digitali sono completamente realizzati internamente e sono ottimizzati mediante l'uso di applicazioni dedicate o basate su Sistemi Operativi appositamente compilati per le specifiche applicazioni. Le simulazioni dei firmware sono realizzate con gli opportuni tool di elaborazione ed analisi.

 

SICE realizza il collaudo del 100% della produzione di sistemi digitali, sia schede che apparati, con pattern di test che valutano sia l'integrità elettrica delle connessioni, sia con strumenti stand alone per valutare la totalità delle funzionalità a basso e ad alto livello dell'apparato.

SICE - OEM Solutions - Sistemi e Moduli Digitali - Sviluppo di hardware, firmware e software per sistemi digitali
Applicazioni

Sistemi navali

Sistemi avionici

Sistemi tramviari

Sistemi per gallerie

Sistemi militari

Sistemi di telecomunicazione

Apparati per televisioni e radio

Sistemi satellitari


Codici apparati
Sistemi e Moduli Digitali sviluppo di sistemi e moduli digitali su richiesta
Sistemi e Moduli Digitali sviluppo di sistemi e moduli digitali su richiesta


Referenze

I prodotti SICE sono utilizzati dalle più importanti Aziende e Istituzioni civili e militari.

Diventa Partner

diventa partner modIscriviti ai Corsi SICE per diventare Partner di prodotti professionali per Telecomunicazioni e Videosorveglianza

AirGHz Web

airghz 263-01App AirGHz: professionale, gratuita, per Apple, Android e WEB dedicata al settore Telecomunicazioni

SICE Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, corsi e promozioni...

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, corsi e promozioni.

app apple white 64 android-white-64 web-white-64

SICE Telecomunicazioni
Via Tazio Nuvolari, 53 - 55061
Carraia - Lucca, Italy  (google placemark)

Tel: 
(+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00871160461
REA n.103668