SICE : Premio Speciale dalla Camera di Commercio News & Eventi
27 May 2013

SICE : Premio Speciale dalla Camera di Commercio

 

Di seguito il testo integrale della presentazione di SICE durante il ricevimento del Premio Speciale:

<< SICE  da più di trent’anni è conosciuta in tutto il mondo come una delle più autorevoli espressioni dell’ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni ed è, con oltre un milione di dispositivi realizzati, tra i leader mondiali nella costruzione di apparati TLC. S.I.C.E. (Società Italiana Costruzioni Elettroniche) è stata fondata nel 1980 ed ha sede a Capannori.
Inizialmente SICE progetta e costruisce ponti radio a microonde per il settore Broadcast TV, settore in cui riesce a conquistare immediatamente la leadership grazie all’affidabilità dei suoi prodotti.
La continua ricerca tecnologica consente però all’azienda di diversificare ben presto il proprio catalogo prodotti, costruendo ponti radio digitali, ponti laser e di sviluppare progetti originali per i più importanti costruttori italiani ed internazionali.
Grazie ad un prestigioso Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, SICE progetta e realizza inoltre grandi sistemi di calibro internazionale nel settore del Controllo del Traffico Aereo e Navale, dell’ Homeland Security, della Difesa Militare, della tutela del Territorio e dell’Ambiente e vanta la proprietà di numerosi brevetti inerenti alla sicurezza delle trasmissioni sia radio che ottiche.
Tra i propri clienti figurano nomi come il Ministero della difesa Italiano, quello dello sviluppo economico, la Polizia di stato. Ma anche aziende come IBM, Ericsson e Nokia >>.