T24 Videocitofono IP
1 January 2013

T24 Videocitofono IP

T24 Videocitofono IP

Mobotix T24 Videocitofono IP è un sistema basato sullo standard internazionale VoIP/SIP per la videotelefonia. Nel momento in cui suona il campanello, via rete viene instaurata una connessione con un videotelefono o con un PC. Mediante una telecamera da 3,1 megapixel, dotata di ottica emisferica, è possibile osservare l’intera scena che si svolge davanti al portone di casa. Sul
monitor del terminale è possibile passare in pochi secondi da una sezione di immagine all’altra: dal primo piano del visitatore all’immagine panoramica.

 

SICE è disrtibutore ufficiale italiano di Mobotix. 

 

La selezione della sezione di immagine del Mobotix T24 Videocitofono IP avviene con PTZ virtuale da remoto, senza movimenti meccanici. Le funzionalità di brandeggio e zoom dell’immagine avvengono esclusivamente in modo elettronico, senza movimenti meccanici e, di conseguenza, senza usura delle parti in movimento né necessità di manutenzione. Il sistema offre inoltre il vantaggio di poter visualizzare nella registrazione, anche in un momento successivo, l’intera area d’ingresso, anche se, ad esempio, la connessione video al momento della registrazione inquadrava il volto del visitatore.

 

Mobotix T24 Videocitofono IP è un videocitofono ad accesso globale: tramite telefono IP o computer è possibile accedere al videocitofono e gestirne svariate funzionalità come la funzione apriporta remota, l’ascolto di registrazioni audio di tutti gli eventi che si sono verificati davanti alla porta e che sono stati registrati, e molte altre. Il sistema modulare di Mobotix T24 Videocitofono IP, oltre al semplice videocitofono, include il modulo di accesso, l’apriporta di sicurezza con suoneria e il modulo di rete a due fili. 

 —

Mobotix T24 Videocitofono IP memorizza gli eventi che si svolgono davanti all’accesso, con audio incluso (attivati dal campanello, sensori di movimento o contatti elettrici). L’alimentazione del modulo e dell’apriporta avviene tramite cavo di rete oppure semplicemente tramite doppino, con il nuovo set di connessione Mx2Wire. In questo modo un impianto di telecomunicazione già esistente, con una spesa minima, si può trasformare in un sistema di controllo accessi mediante una telecamera Mobotix multifunzionale e ad alta risoluzione.

 

Mobotix T24 Videocitofono IP ha anche la funzione segreteria integrata per la registrazione o il riascolto di messaggi direttamente sulla porta, nonché il monitoraggio di tutti gli eventi che si sono presentati alla porta, registrati automaticamente 24h/24h. 

 

Mobotix T24 Videocitofono IP è un videocitofono di facile installazione: è possibile installare il sistema anche senza cavo IP attraverso due fili del campanello esistenti.