SICE APRO19
14 Giugno 2019

SICE partecipa a APRO19

SICE è lieta di comunicare la propria partecipazione a APRO19, Roma, Via Aliberti 5/a, 28 e 29 Giugno.


L'evento organizzo da Assoprovider è una due giorni dedicata ai providers italiani per fare il punto della situazione sugli stati generali del settore TCL, tra passato, presente e futuro.

SICE sarà presente con il proprio stand per proporre tutti i nuovi prodotti dedicati ai Wireless Internet Service Provider, fra cui le ultime novità targate Cambium Networks, e intervenire in sala plenaria con uno speech dedicato alle soluzioni punto-multipunto sincronizzate GPS per reti WISP.

Il main focus dell'edizione APRO 2019 riguarderà il Digital Divide:

“La battaglia per la riduzione del digital divide resta al centro di tutte le attività di Assoprovider.
Il tema del digital divide, con l’esclusione di molti dai benefici del progresso tecnologico che comporta, diventa ancora più drammatico nell’era della banda ultralarga.

Assoprovider, nell’ incontro di Roma, racconta quali sono le sfide e le iniziative (i progetti attuali e quelli futuri) che mette in campo per contrastare gli effetti negativi del divario digitale e ridurre le disuguaglianze sociali nell’accesso alla Rete e alle nuove tecnologie”.

Numerosi saranno gli interventi da parte di autorevoli rappresentanti di Enti, Istituzioni e Università, associazioni, aziende e addetti del settore, e tanti i temi caldi che verranno trattati: dal 5G alle riflessioni sulle disuguaglianze economiche e sociali per una equa distribuzione della connettività Internet, dall'e-learning ai nuovi modelli di business.

Assoprovider è l’associazione che dal 1999 riunisce i primi fornitori di Internet (gli Internet Service Provider) che hanno contribuito con lenloro battaglie contro le multinazionali a diffondere la Rete nel Paese. Tra le conquiste dell’associazione, l’approvazione della “Legge Salvaprovider”, che ha equiparato gli ISP agli operatori telefonici. E la liberalizzazione del WIFI nei locali aperti al pubblico o aree confinate di frequentazione pubblica.

 

Dal 1980, SICE rappresenta in Italia e nel mondo l’espressione della prestigiosa ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni ed è tra i leader mondiali nella costruzione di apparati TLC, annoverando una produzione di oltre un milione di dispositivi realizzati. SICE costruisce apparati Hiperlan, WiMAX, Wi–Fi, Bluetooth Proximity Devices, Laserlink, Ponti Radio PDH/SDH, Ponti Radio Broadcast e moduli radio OEM fino a 43 GHz. Grazie ad un prestigioso Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, SICE progetta e realizza inoltre grandi sistemi di calibro internazionale nel settore del Controllo del Traffico Aereo e Navale, dell’Homeland Security, della Difesa Militare, della tutela del Territorio e dell’Ambiente e vanta la proprietà di numerosi brevetti inerenti alla sicurezza delle trasmissioni sia radio che ottiche.

10 Giugno 2019

SICE: le soluzioni per il VoIP. ATA, telefoni IP e Kalliope PBX.

SICE propone una gamma completa di soluzioni per il VoIP adatte a soddisfare qualsiasi esigenza in ambito business, sia per le  PMI che per le grandi aziende, le pubbliche amministrazioni e i Call Center: dalle centrali telefoniche Kalliope PBX, ai telefoni cordless, telefoni e videotelefoni IP, gateway e adattatori. SICE distribuisce i migliori brand VoIP come KalliopePBX,  AudioCodes, Yealink, Grandstream,  Gigaset, SNOM, fino ai Gateway ATA VoIP AudioCodes, Patton e Cisco.

 

 

SICE distribuisce i prodotti VoIP dei migliori brand. 

KalliopePBX

KalliopePBX offre una soluzione completa e scalabile per i Server Provider di medie e piccole dimensioni che sono alla ricerca di una piattaforma per erogare VirtualPBX da offire a servizio. Grazie alla sua architettura multi-tenant e alla interfaccia di gestione centralizzata, la centrale VoIP virtuale Kalliope4SP garantisce massima semplicità e automazione nei processi di deployment dei VirtualPBX e permette agli utenti di accedere al proprio tenant tramite un semplice web browser. 

A questa risorsa virtuale SICE affianca una linea di telefoni IP e accessori prodotti dai migliori marchi presenti oggi sul mercato:

Grandstream

I telefoni VoIP Grandstream hanno funzionalità avanzate e permettono l'interfacciamento con centralini VoIP in sistemi di telecomunicazione piuttosto articolati. Grandstream serve i mercati di consumo e le piccole e medie imprese, fornendo prodotti innovativi che riducono il costo delle comunicazioni, aumentano la protezione e la sicurezza dei dati e migliorano la produttività. I prodotti Grandstream Networks si basano sullo standard SIP ed offrono quindi ampia interoperabilità con i centralini SIP based. 

Cisco

Tra le eccellenze della fonia digitale, il brand innova continuamente la tecnologia dei propri dispositivi per rispondere a esigenze di mercato sempre più avanzate. I gateway VoIP Cisco garantiscono elevati livelli di sicurezza dati, stabilità ed efficienza e consentono di interfacciarsi con qualsiasi centrale telefonica in standard SIP. SICE ha inserito nel proprio catalogo due VoIP Gateway: Cisco SPA112 ATA, 2 FXS e Cisco SPA122 ATA, 2 FXS con Router.

Yealink

Yealink è fornitore leader del settore di telefonia VoIP e soluzioni di comunicazione IP. Produce dal 2001 telefoni, videotelefoni e dispositivi videoconferenza VoIP professionali. La vasta linea di prodotti Yealink dispone di numerosi modelli adatti sia per il piccolo ufficio che per tutte le postazioni operatore professionali. La piena compatibilità con lo standard SIP degli apparati Yealink permettono l’interoperabilità con i centralini SIP based presenti sul mercato. I telefoni Yealink sono utilizzabili con le cuffie monoauricolari con funzione noise cancelling e dispongono di numerosi accessori come tastiera aggiuntiva e microfoni, adattatori e alimentatori. 

Snom

Da sempre progetta telefoni fissi, videotelefoni, cordless VoIP ed accessori di alto livello per PMI e le grandi aziende. Gli apparati SNOM garantiscono interoperabilità con funzionalità semplici e una gestione smart, oltre che un design formale ed elegante assolutamente adatto all'ambito business. Particolarmente resistenti all'usura, questi apparati sono anche a prova di fuga dati, garantendo la protezione delle informazioni e rispettando i protocolli di sicurezza e della tutela della privacy. 

Audiocodes

Progetta, produce e distribuisce prodotti avanzati in tecnologia VoIP e per il data-networking convergente di nuova generazione in particolare per Carrier, Internet Service Providers ed Aziende di piccole medie e grandi dimensioni e fornisce soluzioni per facilitare la migrazione dal mondo della telefonia tradizionale al mondo del Voice over IP (VoIP), rendendo più semplice e conveniente l’adozione di tecnologie IP PBX di nuova generazione. Le soluzioni AudioCodes per le Aziende sono basate su Media Gateways, Multi-Service Access Gateways, telefoni IP e Session Border Controllers che possono integrarsi facilmente in qualsiasi network di telefonia IP convergente e di comunicazioni unificate.  I media gateway di AudioCodes sono tra i migliori e più performanti esistenti sul mercato, e sono un componente chiave di tutte le architetture VoIP realizzate per l’utenza affari più qualificata.

Gigaset

La linea VoIP Gigaset offre telefoni e apparti dalle funzionalità avanzate come roaming e handover nell'ambiente multicella (per i telefoni wireless), qualità audio altissima, protezione da usura e graffi, ma anche la cura del dettaglio, dal design elegante e adattabile all'uso di materiali leggeri che rendono le attività lavorative e le conversazioni telefoniche più agevoli e smart. 

Patton

Sviluppa e produce apparecchiature elettroniche di comunicazione per accesso alle reti, connettività, VoIP, traffico video, voce e dati e videosorveglianza. I prodotti Patton, in gran parte fabbricati negli Stati Uniti, sono utilizzati in tutto il mondo in reti dei segmenti carrier, enterprise, e industrial.

Il mercato del VoIP ha conosciuto un notevole incremento negli ultimi anni e sono sempre di più le aziende che scelgono di integrare o sostituire del tutto la telefonia tradizionale analogica con quella digitale. L'innovazione tecnologica in ambito VoIP infatti permette ogni giorno di implementare e ottimizzare l'organizzazione del lavoro con soluzioni che si adattano alle nuove esigenze professionali, come ad esempio lo smart work o le audio e videoconferenze tramite connessione Internet. Numerosi sono i vantaggi che offre il VoIP: minori investimenti e costi ridotti di gestione e manutenzione, la possibilità di ottenere un servizio telefonico di alta qualità e a massima affidabilità, un servizio voce chiaro e fluido e la possibilità di effettuare chiamate a costo zero sfruttando semplicemente la connessione Internet, oltre al vantaggioso utilizzo di una centrale virtuale multi-tenant come alternativa al centralino fisico, e molte funzionalità avanzate (trasferimento di chiamata, risposta automatica, gestione di app, configurazione personalizzata e molto altro). 

3 Giugno 2019

SICE: ponti radio 1-80GHz con licenza ministeriale. Più business, meno interferenze.

Scopri i ponti radio 1-80GHz con licenza ministeriale di SICE. 

Per pianificare un sistema di rete sostituendo il ponte radio 17GHz, è necessario affidarsi a prodotti professionali che permettano collegamenti a lungo raggio senza limite di frequenza di trasmissione, riducendo al massimo le interferenze con altri operatori.

SICE, produttore e distributore a valore aggiunto, garantisce la soluzione completa di ponti radio per connessioni ad altissima velocità ai migliori prezzi presenti oggi sul mercato, e i servizi per la richiesta delle Licenze al Ministero.

I nostri servizi a valore aggiunto.

SICE offre un servizio professionale a 360°:

  • Formazione e certificazione ufficiale
  • Consulenza ed espletamento pratiche per l'ottenimento delle concessioni delle frequenze Ministeriali Licenziate
  • Progettazione rete dedicata e personalizzata per WISP e System Integrators (calcolo e pianificazione della tipologia della tratta, scelta dei componenti, analisi interferenziale, prezzi altamente competitivi)
  • Assistenza post-vendita

Gamma Radiolink SICE
Ponti radio 1-80 GHz

Scegliere i ponti radio 1-80GHz con licenza ministeriale significa affidarsi a prodotti dalle prestazioni eccellenti che garantiscono alta affidabilità, una installazione ottimale, e un'applicazione in molteplici campi e settori: dai collegamenti alle grandi sedi aziendali agli ambiti aeroportuali e ferroviari, dal settore militare a quello delle grandi reti di telecomunicazione.

I ponti radio SICE a frequenza licenziata 1-80 Ghz rappresentano infatti una soluzione ottimizzata e ideale per connessioni a corto, medio e lungo raggio IP Native Solution ad altissima velocità. Si tratta di una gamma completa a zero impatto ambientale studiata appositamente per l'ambito del trasporto ad alta capacità per l’accesso a reti cellulari, servizi voce e dati.

Specifiche:

Modulazioni fino a 4096 QAM con meccanismo ACM Hitless
interfacce ottiche 1 Gbps, 2.5 Gbps e 10 Gbps
Tecnologia XPIC
Troughput fino a 10 Gbps
Soluzioni Full Outdoor e Next Generation Split-mount
Network Management System (NMS)

Tipiche applicazioni della nuova tecnologia su banda licenziata, necessaria per lavorare senza interferenze garantendo servizi dedicati ad alte prestazioni:

Reti WISP e operatori TCL
Reti 4G/5G
Reti private
Reti di accesso ad alta capacità broadband
Reti WiMAX
Estensioni di fibre ottiche e backup di fibre ottiche
Small Cell backhauling
Reti ferroviare, network per infrastrutture di trasporto dell'energia

Scopri i ponti radio SICE

Aggiorna la tua rete ed espandi le zone di copertura. Scegli i ponti radio SICE con licenza ministeriale. Più servizi, più business, meno interferenze.

Contattaci subito, il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutti i nostri update. Condividi con i tuoi colleghi questo articolo!

SICE Networking cablaggio
27 Maggio 2019

SICE. Le migliori soluzioni per il Networking: cavi e componenti per il cablaggio, fibra ottica, armadi Rack.

SICE è Master Distributor ufficiale in Italia di Reichle & De-Massari, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per il cablaggio per reti di comunicazione a fascia alta. Grazie all'elevata qualità dei prodotti e alla progettazione innovativa e lungimirante, offre soluzioni future-oriented ideali per Data Center, Networking, Cablaggio esterno e interno e Fibra Ottica. Il catalogo SICE quindi si arricchisce di apparati e componenti a prestigiosa firma R&M: cavi per trasmissione dati in fibra ottica e rame, patch cord, patch panels, moduli di connessione ideali per la trasmissione veloce ad alta frequenza e tutti gli accessori possibili a supporto. Per completare l’offerta, troviamo armadi Rack 10” o 19” interamente Made in Italy, armadi di tipo a giorno o classici, disponibili in varie misure oppure personalizzabili a seconda delle esigenze progettuali. Inoltre, si possono avere alcune varianti con un grado di protezione IP più elevato. 

L'importanza di scegliere i prodotti R&M.

La necessità di ottimizzare i Data Center è in continua crescita e segue la tendenza di gran parte delle aziende a ricorrere alle architetture cloud per l'archiviazione e la gestione dei dati. Le soluzioni flessibili, scalabili e adattabili sono pensate proprio per garantire le performance migliori in termini di deployment e di connettività, con prodotti di alta qualità assolutamente affidabili ed altamente competitivi sul mercato.

R&M Cabling Solutions

Il brand è sinonimo di eccellenza e alta affidabilità anche nelle varie soluzioni proposte per il cablaggio, a seconda delle esigenze e della tipologia di installazione da realizzare. Offre componenti e accessori per il cablaggio in ambito office, residenziale, industriale, ospedaliero e navale. La linea di prodotti è flessibile e adatta a topologie FTTx inoltre, fornisce sistemi di cablaggio particolarmente idonei per le applicazioni WAN, MAN e CATV e utilizzabili in diversi ambiti, da quello autostradale, ferroviario e del trasporto urbano a quello dei servizi di pubblica utilità e utenza.

Tutte le soluzioni in ambito di cabling sono conformi al nuovo regolamento CPR (Construction Product Regulation).

 

 

19″ 1U PC Patch Panel 24xRJ45/u, Cat. 5e, black, CARICO | R812469

Richiedi preventivo Per saperne di più

Apparato R&M della linea R&M TWISTED PAIR CABLING, prodotto 19" 1U PC Patch Panel ...

19″ 1U PC Patch Panel 24xRJ45/u, Cat. 6, black, CARICO | R812473

Richiedi preventivo Per saperne di più

Apparato R&M della linea R&M TWISTED PAIR CABLING, prodotto 19" 1U PC Patch Panel ...

BOX DA PARETE 14U 760XL600XP500 PORTA ANT.VETRO, NERO | FCME176501

Richiedi preventivo Per saperne di più

Apparato R&M della linea R&M 19" Racks & Accessories, prodotto BOX DA PARETE 1...

Bussola SC Simplex SM | R115805

Richiedi preventivo Per saperne di più

Apparato R&M della linea R&M FIBER OPTICS, prodotto Bussola SC Simplex SM.Il prod...

La linea Networking di SICE è inoltre composta da una famiglia completa di Switch e Router adatta a risolvere qualsiasi esigenza di interconnessione, dalle reti Gigabit Ethernet a quelle in Fibra Ottica che richiedono elevate performance ed i più alti standard qualitativi. La linea Networking permette di implementare evoluti protocolli di rete quali BGP, MPLS, OSPF.

Devi realizzare un sistema di cablaggio? Scopri come farlo con la gamma Networking e Cabling SICE.

Parlaci del tuo progetto. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni
17 Maggio 2019

SICE: il 17 Maggio 2019 è la Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni

Quest'anno si celebra il 50° Anniversario della Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni, istituita nel 1969 dall' ITU - International Telecommunication Union - Agenzia delle Nazioni Unite specializzata nelle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione che si occupa anche di assegnare lo spettro radio e delle orbite satellitari globali - contribuendo a migliorare l’accesso alle tecnologie della comunicazione e dell’informazione in tutto il mondo. La scelta del 17 Maggio come giorno simbolico è un tributo alla fondazione dell' ITU avvenuta  nel 1865, quando a Parigi fu firmata la prima convenzione internazionale del Telegrafo.

SICE vuole ricordare questa giornata rimarcando quanto il mondo delle Telecomunicazioni sia in continuo sviluppo e quanto l'uso di Internet in particolare abbia accorciato le distanze tra i luoghi e le persone, rendendo molte delle attività umane sempre più dipendenti dalla tecnologia, con la necessità di essere continuamente connessi per facilitare in modo significativo anche operazioni molto complesse. 

Lo scopo della Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni è quello di contribuire a sensibilizzare la società sulle possibilità che l'uso di Internet e di altre tecnologie dell'informazione e della comunicazione possono offrire alle economie dei Paesi, soprattutto quelli in via di sviluppo, dove il divario digitale non è stato ancora colmato.

La Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni affronta ogni anno un tema specifico. Quest'anno il focus è sul digital divide: superare gli standard di assegnazione delle frequenze radio e esplorare nuove possibilità tecnologiche ed ingegneristiche per collegare luoghi e persone anche nei Paesi difficilmente raggiungibili dalla rete, creando nuove opportunità di crescita e migliorando le  attività umane, sociali ed economiche, rappresenta la grande sfida attuale di Enti ed Istituzioni governative in tutto il mondo.

WiFi4EU: Le soluzioni complete di Cambium Networks

WiFi4EU è un'iniziativa avviata dalla Commissione Europea per promuovere la diffusione del WiFi gratuito per i cittadini nelle aree pubbliche. Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Commissione, Comuni e Pubbliche Amministrazioni potranno finanziare i progetti di installazione di rete wireless per rendere Internet accessibile a tutti nei parchi, nelle piazze, negli edifici pubblici come biblioteche, musei, scuole ed università, così come negli ospedali e nei centri sanitari. 

Perché scegliere le soluzioni Cambium Networks

Proprio nell'ambito dell'iniziativa WiFi4EU, Cambium Networks, leader mondiale nel campo della tecnologia per la diffusione di Internet nelle aree pubbliche, ha sviluppato un programma completo di soluzioni professionali per il WiFi indoor/outdoor cittadino e municipale. 

Cambium Networks rappresenta la soluzione eccellente per le Pubbliche Amministrazioni che vogliono attuare i propri progetti di WiFi cittadino e favorire l'installazione e la diffusione di Hotspot per garantire la connessione gratuita a Internet nei luoghi pubblici.

Gli apparati Cambium Networks, oltre a garantire prestazioni eccellenti e soluzioni ad alto valore aggiunto, supportano interamente gli standard indicati nel bando WiFi4EU e sono full compliant con i requisiti necessari per l'installazione di reti WiFi pubbliche

Scarica il flyer Cambium Networks for WiFi4EU 

Hai un progetto da realizzare con soluzioni per connettività WiFi?

Contattaci subito, il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

networking switch SICE
14 Maggio 2019

Networking: SICE distributore di Ekinops, MikroTik, Ubiquiti, Tp-link, R&M

La necessità di accesso più veloce a Internet porta ad una crescita sempre più vertiginosa di richiesta e di uso della fibra ottica per servizi in banda larga superveloce. 

SICE estende la gamma di prodotti per il Networking dedicati ai System IntegratorWISP e agli installatori di Videosorveglianza, includendo nel suo ampio catalogo le soluzioni dei top brand Ekinops, MikroTik, UbiquitiTp-link e Reichle&De-Massari.

Grazie agli accordi con queste aziende, SICE offre le migliori soluzioni dedicate al Networking quali GPONRouterSwitchModem VDSL2.

Il catalogo SICE comprende il nuovo set di ponti radio wireless punto-punto e punto-multipunto combinati ad un vasto parco di prodotti dedicati al Networking quali GPON (OLT/ONG)router OSPFrouter BGProuter MPLS/VPLSFirewall con funzionalità avanzate di filtering L7 QoSProxyLoad BalancerSwitch PoE 802.3af/atSwitch PoE passivi 12/24vSwitch gigabit e fibra ottica fino a 10GbpsSwitch con VLA managedAggregatori di banda L2, modem VDSL2. 

Le eccellenti soluzioni Ekinops programmabili e altamente scalabili consentono l’implementazione rapida, flessibile ed economica di nuovi servizi sia per il trasporto ottico ad alta velocità e ad alta capacità che per i servizi aziendali abilitati alla virtualizzazione. La piattaforma EKINOPS 360 offre velocità da 100Mbps a 200G e può scalare fino a 400G e oltre. Inoltre include multiplexer ottici (Mux/Demux), ROADM scalabili che supportano aggiornamenti in-service da 2 a 8 gradi e da 1 a 80 canali locali add/drop, e amplificatori ottici (OA). I filtri Mux/Demux sono progettati in serie modulare per adattarsi alla crescita del canale senza procurare interruzioni di servizio.

Ugualmente le soluzioni MikroTik, Ubiquiti e Tp-link offrono la possibilità a WISPSystem Integrator ed Installatori di Videosorveglianza di realizzare qualsiasi tipologia di rete, dalla più semplice installazione di videosorveglianza cittadina in Layer 2 con Spanning Tree, VLAN e Firewall attivi, alla più complessa rete WISP con Routing L3 OSPFMPLS e BGP attivi, autenticazione PPPoEaggregatori di bandatraffic shaperQoS e Firewall.

Inoltre, per permettere il deployment degli apparati è fondamentale avere in dotazione materiali di eccellente qualità. Reichle&De-Massari fornisce soluzioni ottimali per il cabling, con un ampio catalogo che include diverse tipologie di cavi, connettori, adattatori e accessori.

Quando gli scenari del networking si allargano occorre creare condizioni di rete ottimali e connessioni ultra-performanti in grado di collegare persone e luoghi e gestire il traffico intenso di dati. Scopri le soluzioni future-oriented per il networking dei brand distribuiti da SICE.  Scegli la professionalità e la totale affidabilità. 

 

 

Scopri le migliori soluzioni per il Networking con i brand distribuiti da SICE. 

Parlaci del tuo progetto. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze. 

 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

WiFi Controller Industrial Grade SICE
9 Maggio 2019

WiFi Controller Industrial Grade. La soluzione SICE flessibile.

La digitalizzazione dell'industria è in continua evoluzione e deve andare di pari passo con una tecnologia d'avanguardia che semplifichi tutti i passaggi e che allo stesso tempo sia in grado di funzionare perfettamente anche in ambienti che, per determinate condizioni, spesso necessitano di una gestione e di una manutenzione piuttosto complesse. Il WiFi Controller Industrial Grade è la soluzione SICE flessibile e intuitiva che permette di realizzare e mantenere coperture WiFi dual-band 2.4/5GHz per il settore industriale: magazzini, aree di stoccaggio, aree portuali e aeroportuali, zone di scarico e carico, aree di produzione di sostanze pericolose come polveri e acidi, zone freezer a bassa temperatura, uffici e aziende.

L’uso del WiFi Controller Industrial Grade permette configurazioni complesse quali multiple ssid, vlan routing, mac-filtering, roaming e settaggi della potenza degli AP. Il WiFi Controller infatti si occuperà di configurare e gestire in maniera automatica tutti gli Access Point WiFi.

Dopo aver configurato su un unico apparato  tutti le impostazioni e le funzioni che si desidera applicare alla rete WiFi, il controller provvederà ad effettuare il “deployment” su tutti gli AP della rete WiFi.
L’utilizzo del WiFi Controller, oltre a migliorare significativamente le modalità di configurazione degli Access Point WiFi, ottimizza notevolmente la User Experience degli utenti del servizio (Area WiFi).

Il WiFi Controller permette una vera gestione del roaming dei client tra le celle, riducendo al minimo le latenze e le disconnessioni al momento del cambio di cella. Grazie alla doppia frequenza simultanea (2.4GHz 802.11 n e 5GHz 802.11 ac) di alcuni dispositivi, è possibile fornire connettività in zone ad alta densità di client, in quanto l’apparato permette di bilanciare il numero dei client sulle due frequenze.

Le soluzioni WiFi di SICE sono ideali per le applicazioni industriali e garantiscono la protezione dei dispositivi per molti anni. Dotate di grado di protezione IP68, resistono a polveri (cantieri edili, cave di estrazione) e condizioni atmosferiche difficili. L'apparato è protetto da un involucro in alluminio pressofuso che lo rende resistente sia alla salsedine presente nelle zone marittime, sia alle interferenze radio presenti nelle zone densamente popolate di Access Point.

La linea WiFi Controller Industrial Grade di SICE è la scelta ideale per tutte le installazioni industriali e presenta funzioni particolarmente utili nel settore dell'automazione, ad esempio nell'industria automobilistica, dei trasporti e della logistica e nell'industria petrolifera e del gas, ma anche per la gestione del WiFi pubblico per hotel, campeggi e B&B, università o Enti Pubblici, fiere, porti e aeroporti.

Devi realizzare un sistema WiFi nel settore industriale? Scopri come farlo con WiFi Controller Industrial Grade di SICE.

Parlaci del tuo progetto. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Ponti radio HIPERLINK SICE 5GHz
2 Maggio 2019

SICE: Ponti radio HIPERLINK 5GHz ora con ingresso in Fibra Ottica

ponti radio hiperlink business

SICE potenzia la gamma wireless con la sua rivoluzionaria linea di ponti radio HIPERLINK operanti sulle frequenze 5GHz, 3.5-3.6 GHz e 2.4 GHz.

Grazie alle nuove caratteristiche di larghezza di canale di 80 MHz, modulazione 256 QAM e il raggiungimento di un datarate di 866 Mbps per ogni radio (500 Mbps half-duplex reali), i ponti radio HIPERLINK SICE 5GHz hanno ora le caratteristiche necessarie a tutti gli operatori WISP e a tutti coloro che vogliono offrire servizi di videosorveglianza .
La linea di ponti radio HIPERLINK SICE 5GHz offre apparati incredibilmente affidabili, anche in ambienti con interferenze: sono presenti infatti ingressi in fibra ottica e scaricatori lato ethernet, e tutti sono dotati di un connettore ethernet con particolare filtro EMI e completamente stagno. Inoltre ogni radio può essere ordinata con filtri RF per eliminare ogni possibile interferenza da altre emittenti. Si tratta di filtri professionali, risultato di un'ingegneria di qualità made in Italy.

 

Con 4 moduli radio viene ora raddoppiato il numero di client collegabili ad una singola base station. I ponti radio HIPERLINK SICE 5GHz sono la soluzione ideale per esigenze di connettività wireless Punto-Punto e Punto-MultiPunto (Base Station e CPE) e sono studiati per WISP, System Integrators e Installatori di Videosorvegliaza.

I prodotti hanno funzionalità di routing avanzate: OSPF, BGP, firewall integrato, gestione delle priorità (QoS e Traffic Shaping) e sono tutte disponibili dal pannello di controllo consentendo di soddisfare qualsiasi esigenza di connettività wireless e ogni topologia di rete, riducendo anche gli elementi di rete e dando la possibilità di realizzare anche i progetti più complessi ed evoluti.

Nuovo design, nuove dotazioni.

Un nuovo case in alluminio pressofuso ricoperto con speciale verniciatura Alodine 1200 e interamente ripensato con caratteristiche più moderne, rende questi apparati esclusivi e in linea con il design contemporaneo, senza perdere le funzionalità essenziali che da sempre contraddistinguono la produzione di ponti radio SICE: IP68, elevata schermatura alla radiofrequenza e protezione antivandalo. Inoltre il nuovo connettore Gigabit Ethernet Resinato anti-EMI garantisce l'immunità dalla radiofrequenza e l’impermeabilizzazione
dell’ingresso ethernet, caratteristica che viene mantenuta sia con il pressacavo montato, sia senza cavo inserito.

Tecnologia sostenibile.

I nuovi ponti radio HIPERLINK SICE 5GHz sono made in Italy, hanno consumi ridotti (12W) e sono quindi ideali per postazioni alimentate con pannelli fotovoltaici.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

PROMO corso cnPilot Cambium Networks
18 Aprile 2019

SICE: PROMO corso cnPilot Cambium Networks + Demo Kit

CORSO CAMBIUM NETWORKS cnPilot + DEMO KIT

SICE, distributore ufficiale di Cambium Networks, vi offre la possibilità di coniugare formazione tecnica specializzata e sconti vantaggiosi sulla gamma cnPilot™.

Iscrivendovi il 18 e il 19 Giugno 2019 al Corso Ufficiale di Certificazione Cambium Networks cnPilot™ potrete usufruire di un'offerta imperdibile sull'acquisto di alcuni prodotti cnPilot. 

Per il corso Ufficiale di Certificazione Cambium Networks sono attive le seguenti promozioni: 

PROMO DEMOKIT 1 + CORSO

1 x cnPilot E410 Indoor +

1 x cnPilot E600 indoor +

1 x E500 Outdoor +

1 x Corso di certificazione

PROMO DEMOKIT 2 + CORSO

1 x cnPilot E410 Indoor +

1 x cnPilot E430W indoor +

1 x cnMatrix EX2010-P +

1 x Corso di certificazione 

Perché partecipare al Corso Ufficiale di Certificazione Cambium Networks cnPilot™.

Il Corso Ufficiale di Certificazione Cambium Networks cnPilot™ vi offre la possibilità di partecipare a due giornate di formazione importanti, con un programma ricco di contenuti, per imparare a configurare una rete wireless attraverso la tecnologia cnPilot. Un'occasione davvero importante per approfondire le funzionalità cnPilot e scoprirne le nuove features attraverso laboratori ed esercitazioni pratiche con i dispositivi e gli apparati Cambium Networks.  

Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga che connette i non connessi. Grazie al suo esteso portafoglio di piattaforme wireless a banda larga point-to-point (PTP) e point-to-multipoint (PMP) affidabili, scalabili e sicure, Cambium Networks rende possibile a tutti i service providers, imprese, enti governativi e militari, società energetiche e di utility, Internet service providers e reti di pubblica sicurezza costruire sistemi di comunicazioni potenti e facilmente sostenibili. 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Kalliope4SP SICE
12 Aprile 2019

Kalliope4SP, la centrale VoIP virtuale multi-tenant per WISP

Kalliope4SP rilancia nuovi modelli di business ideali per i Service Provider con una piattaforma VirtualPBX da offrire a servizio ai propri clienti. 

Kalliope4SP è un centralino VoIP multitenant che permette ai Service Provider medio-piccoli di offrire un servizio carrier-grade evitando investimenti elevati, e offrendo al cliente finale un servizio completo.

Mantenendo le funzionalità peculiari della centrale VoIP KalliopePBX, Kalliope4SP garantisce massima semplicità e automazione nei processi di deployment dei VirtualPBX grazie alla sua architettura multi-tenant e ad un’unica interfaccia di gestione centralizzata.

Kalliope4SP è composta infatti da un'unica centrale VoIP multi- tenant gestita esclusivamente all’amministratore di sistema, il quale può creare nuovi VirtualPBX e controllare le linee in ingresso e in uscita in modo semplice e immediato.

Con l'ausilio di un semplice web browser i  clienti  possono accedere al proprio tenant ospitato sulla centrale VoIP, gestendo in piena autonomia i propri servizi telefonici, proprio come farebbero con un centralino on-premises. Con questi semplici passi un Service Provider potrà, finalmente, raggiungere mercati difficilmente accessibili.

Kalliop4SP è ideale per le aziende medie o le micro-imprese che preferiscono non investire in una soluzione on-premises di centralino VoIP; ma anche per le grandi imprese che guardano a soluzioni sempre più smart e optano per i servizi in cloud o Saas per il controllo e la gestione di dati e sistemi aziendali. 

KalliopePBX rivoluziona il concetto di telefonia tradizionale e centralino VoIP, consentendo agli utenti finali di gestire i propri servizi in modo semplice ed efficace.  

 

SICE collabora da sempre con aziende capaci di innovarsi e di credere nella Ricerca&Sviluppo. L’azienda Kalliope vi aiuterà, con il suo centralino VoIP, a lavorare in maniera più autonoma e semplice.

Se ha un progetto da realizzare con centralino VoIP e cerchi una soluzione smart, contattaci subito. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze e a utilizzarlo al meglio per permettervi di espandere il vostro business. 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Hiperlink Premium 24GHz punto-multipunto SICE
8 Aprile 2019

Hiperlink Premium 24GHz punto-multipunto per Videosorveglianza. La soluzione SICE ideale.

Hiperlink Premium 24GHz punto-multipunto è la rivoluzionaria linea di prodotti SICE dedicati alle connessioni Punto-Punto e Punto-Multipunto che operano su frequenza 24GHz.

Hiperlink Premium 24GHz punto-multipunto di SICE è la soluzione ideale che vi permette di configurare un impianto Wireless di Videosorveglianza e realizzare progetti punto-multipunto utilizzando frequenze libere da congestioni, spesso causate dalle reti 5GHz e 2.4GHz, soprattutto nelle zone densamente popolate, con larga presenza di condomini, uffici, attività commerciali o industriali. 

Città è da sempre sinonimo di movimento, infrastrutture, quartieri, distanze, aree residenziali e zone industriali e commerciali. Microcosmi che convivono nello stesso perimetro, dove l'esigenza di sicurezza è sempre più impellente. Per questo negli ultimi anni i centri urbani, sia grandi che piccoli, si sono attivati per far realizzare impianti di videosorveglianza wireless che sfruttano la banda larga per monitorare le zone sensibili anche a lunghe distanze, come ad esempio i centri storici, i parcheggi, le isole ecologiche, i poli industriali e commerciali, le zone residenziali, i parchi, le scuole e le università, la rete stradale e i centri nevralgici ad alta intensità di traffico. 

Hiperlink Premium 24GHz punto-multipunto di SICE opera infatti su frequenze unlicensed 17GHz e 24GHz che permettono di realizzare impianti Wireless di Videosorveglianza Urbana lavorando su frequenze non inquinate dalle reti 5GHz e 2.4GHz.

Caratteristiche principali

  • Sistema Punto-Punto TDMA 24 GHz (Unlicensed)
  • Protocollo AC con 256 qam (max PHY rate 433Mbps@80MHz – 1 stream)
  • Antenna direttiva integrata 24GHz 32 dBi 3°
  • Innovativa polarizzazione circolare
  • Configurazione bridged o routed (Static, OSPF, BGP, MPLS)
  • Firewall integrato (NAT & Filtering) e gestione QoS
  • Verniciatura ad elevata resistenza alle intemperie
  • Alimentazione Power Over Ethernet 802.3af (48Vdc)
  • Circuito elettronico interno antisovratensione progettato per la protezione dell’ingresso dati POE
  • Opzione: Alimentazione mediante pannello solare
  • Radio type OFDM
  • Plug’n’Play : semplice installazione

Vuoi scoprire come i nostri clienti utilizzano i Ponti Radio 17GHz e 24GHz HIPERLINK PREMIUM? Leggi i nostri Case Studies, in particolare: l’Impianto di videosorveglianza urbana di Latina realizzato dal nostro partner ZeroTecnica.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Devi realizzare un impianto wireless di Videosorveglianza? Scopri come farlo con Hiperlink Premium SICE.

Parlaci del tuo progetto. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze. 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI