SICE è lieta di presentare il Corso Ufficiale italiano di Certificazione MikroTik MTCWE. Il corso si svolgerà in presenza presso la nostra sede a Lucca il 20 e 21 Marzo 2024.
Rivolto a WISP, Internet Service Provider, Sistemisti di rete e system integrators, il corso permette di conoscere in modo approfondito il sistema MikroTik RouterOS per applicazioni wireless Wi-Fi.
Per frequentare il corso è necessario essere in possesso della certificazione MTCNA.
Il corso ufficiale è tenuto da un Trainer Certificato MikroTik e consiste in lezioni teoriche e innumerevoli prove pratiche svolte su un router wireless basato su Routerboard Mikrotik assegnato ad ogni singolo partecipante.
Ogni partecipante deve essere munito di un proprio notebook, dotato di porta ethernet e porta seriale (anche con adattatore USB/RS232), adatto ad eseguire Winbox (suggerito OS Microsoft Windows).
La Certificazione MTCWE è di primaria importanza per tutti coloro che necessitano di utilizzare apparati 802.11 a/b/g/n/ac, comprendere appieno il funzionamento dei sistemi di sicurezza e protezione delle reti, i protocolli Nstreme e Nv2, WDS, l’ottimizzazione e il troubleshooting di reti wireless, il sistema di gestione centralizzato CAPSMAN.
Il percorso formativo MikroTik comprende anche i corsi: MTCRE (Routing Dinamico), MTCUME (Vpn e Hotspot), MTCTCE (Traffic Control e QoS), MTCINE (BGP e MPLS), MTCIPv6E (IPv6 Engineer).
Questo corso non è solamente consigliato a WISP, System Integrators, Installatori TLC, Installatori di videosorveglianza e tutti gli operatori di reti wireless che utilizzano ponti radio con sistema operativo RouterOS, ma anche a tutti i tecnici che si occupano di reti dati in aziende, ISP, CED ed Internet eXchange.