Cerca
Close this search box.
kalliope-corso-3-ottobre-2019

3 Ottobre 2019: Corso VoIP Centrale KalliopePBX (certificazione KCA)

Data inizio corso  

03/10/2019

Data fine corso  

03/10/2019

Orari  

9:00-18:00

SICE organizza l’imperdibile Corso VoIP per Centrale Telefonica KalliopePBX. Il corso tratterà in maniera approfondita delle centrali telefoniche VoIP KalliopePBX con i seguenti obbiettivi:

  • Comprendere la logica di funzionamento e configurazione della centrale KalliopePBX
  • Affrontare le principali tematiche relative alla sicurezza in ambito VoIP ed all’integrazione del servizio VoIP sulla rete dati (gestione dell’attraversamento NAT)
  • Acquisire le competenze necessarie a gestire l’installazione, la configurazione e la diagnostica di una rete VoIP basata su KalliopePBX

Costo

€ 1149,00 iva esclusa ad azienda.

SICE si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso, a causa di forza maggiore o non raggiungimento del minimo dei partecipanti, dandone comunicazione agli iscritti almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso. In questo caso sarà rimborsata agli iscritti l’intera quota versata. Nel caso ci sia il bisogno di cancellare la propria partecipazione è necessario inviare una richiesta scritta almeno 10 giorni prima che avvenga il corso.

Programma

  • Introduzione al prodottoComponenti software e servizi offerti
  • Cenni su:
    – il protocollo SIP,
    – i codec audio e video e le relative caratterisitiche
    – la trasmissione di FAX su IP
    – la sicurezza del VoIP; minacce e contromisure
    – la gestione dei NAT e l’accesso al PBX dall’esterno
  • Gestione dell’apparato:
    – aggiornamenti firmware
    – utilizzo GUI
    – backup e restore della configurazione
    – i livelli di accesso
    – configurazione rete e servizi, le porte di comunicazione utilizzate
  • Configurazione PBX:
    – interni e terminali SIP
    – gruppi e code di attesa
    – piano di numerazione (interno e esterno)
    – linee di ingresso e uscita (gateway, domini VoIP, trunk e terminazioni)
    – classi e le regole di abilitazione LCR
    – servizi telefonici di base (controlli orari, ivr, ecc.)
    – servizi telefonici avanzati (lucchetto elettronico, conference pubbliche e private, invocazione API esterne per accesso a db)
    – servizi in chiamata (trasferimento, parcheggio,
    – servizi addizionali (provisioning apparati, gestione rubriche telefoniche, registro chiamate, ecc.)
  • Gli applicativi e i moduli addizionali Kalliope:
    – modulo Call Center
    – KalliopeCTI e KalliopePhone
    – Kalliope Posto Operatore
    – Pannello Supervisore Call Center

Luogo di svolgimento

Netresults srl, Via Agostino Bassi 5 – 56121 Pisa (PI)