corso Kalliope 7-8 luglio 2021 SICE

7-8 Luglio: Corso ONLINE di Certificazione Kalliope per System Integrator e Service Provider

Data inizio corso  

07/07/2021

Data fine corso  

08/07/2021

Orari  

09:00-18:00

SICE organizza l’imperdibile Corso online di Certificazione Kalliope rivolto sia a Service Provider che ai System Integrator.

Il corso online di Certificazione Kalliope si svolgerà in due giornate, il 7 e l’8 Luglio in modalità online ed è rivolto sia a Service Provider che ai System Integrator.

Il corso fornisce gli strumenti per l’installazione, la configurazione e la gestione di una rete VoIP basata su KalliopePBX.

Oltre a riprendere alcuni concetti base del corso KalliopePBX, si concentra sulle modifiche alle modalità di gestione e configurazione di un sistema KalliopePBX multitenant rispetto alla modalità standard (single tenant), sia dal punto di vista dell’amministratore del sistema che da quello dei singoli amministratori dei tenant.

SICE si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso online di Certificazione Kalliope, a causa di forza maggiore o non raggiungimento del minimo dei partecipanti, dandone comunicazione agli iscritti almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso. In questo caso sarà rimborsata agli iscritti l’intera quota versata. Nel caso ci sia il bisogno di cancellare la propria partecipazione è necessario inviare una richiesta scritta almeno 10 giorni prima che avvenga il corso.

Seguici su Facebook 

Costo

€ 1.149,00 + IVA

Il costo del corso per i System Integrator è Ad Personam e comprende anche la fornitura di un apparato KalliopePBX Lite o di una licenza KPBX VM 15 canali e 2 ore di supporto tecnico per la prima installazione.
Per i Service Provider il corso di formazione è incluso nell’acquisto di uno Starter Kit Full o Light e non comprende alcuna fornitura di apparati hardware KalliopePBX. MAX 2 PARTECIPANTI AD AZIENDA.

Programma

Fase 1: Fase teorica
Fase preliminare al corso pratico. Tutta la teoria Kalliope tramite video corso su Kalliope Tribe. NetResults invia ai partecipanti le credenziali e istruzioni per accedere alla piattaforma nonché l’elenco dei video da visionare al fine di acquisire maggior conoscenza del centralino e dedicarsi alla fase pratica con più consapevolezza. La visione dei 24 video formativi è propedeutica alla partecipazione alla fase pratica

Fase 2: Corso pratico online due giornate (sia per System Integrator che per Service Provider)
Il corso on line con il nostro tutor ha un taglio prettamente pratico. Questa fase si svolge su GoToWebinar e viene fornita una Virtual Machine 30 canali con validità 30 gg da usare come ambiente di lavoro (tale macchina viene fornita in aggiunta a quella acquistata con il corso). Qualche giorno prima del corso pratico, i partecipanti ricevono un’email contenente i link per procedere alla registrazione alle due giornate di corso e il file con le linee guida per procedere alla configurazione dell’ambiente di lavoro (la macchina deve essere correttamente attivata entro il primo giorno di corso pratico)

Fase 3: Esame di certificazione
Tale esame, propedeutico al conseguimento della certificazione, si svolge in diretta durante l’ultima fase della seconda giornata di corso. I corsisti svolgono l’esercizio e in caso di superamento dello stesso, ottengono la certificazione Kalliope. Nel caso in cui al primo tentativo, l’esame non venisse superato, vi è l’opportunità di ripeterlo una seconda volta. In caso di esito negativo anche al secondo tentativo, il partner dovrà riacquistare il corso.

Luogo di svolgimento

Corso ONLINE

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.