SICE AGCOM

SICE: AGCOM approva le misure necessarie in ambito TLC per far fronte all’emergenza Covid-19

Per far fronte all’emergenza sanitaria nel nostro Paese, l’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deliberato in consiglio un pacchetto di misure volte a garantire e potenziare il settore Telecomunicazioni per consentire lo svolgimento dei servizi di pubblica utilità, come lo smartworking, il telelavoro, la Didattica a Distanza che necessitano di soluzioni Cloud, VoIP e streaming per condividere files, programmi e informazioni.

AGCOM, fra le altre cose, chiede agli operatori di potenziare le infrastrutture per dare almeno +30% di banda agli utenti e raccomandare agli utenti la navigazione Wi-Fi in casa da linea fissa anzichè dalla rete mobile (3G/4G/LTE, ecc…). 

SICE S.p.A. informa gli operatori di telecomunicazioni di avere a disposizione, con consegna immediata, tutte le soluzioni e le tecnologie necessarie per potenziare le infrastrutture di rete e favorire le misure volte a garantire i servizi in ambito pubblico e privato in questo momento di forte emergenza.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email