SICE distributore Access point, router, switch, ponti radio per WISP e System Integrator

Access point, router, switch, ponti radio per WISP e System Integrator. Tutto quello che serve per sistemi wireless evoluti

SICE è distributore in Italia dei migliori prodotti per realizzare reti WISP affidabili e veloci: il catalogo comprende ponti radio, access point, router, switch, antenne e accessori dei top brand del settore, Cambium Networks, MikroTik, Ubiquiti, Ceragon, SIAE, TP-Link, Mimosa, ideali per sistemi di rete wireless evoluti e progetti che mirano ad estendere la Banda Ultralarga nelle zone ancora prive di copertura.

SICE distributore delle migliori soluzioni wireless: Access point, router, switch e ponti radio per WISP e System Integrator.

Cambium Networks offre una linea completa di prodotti per realizzare sistemi punto-punto e punto-multipunto garantendo il massimo delle prestazioni: throughput elevato, efficienza spettrale e immunità dalle interferenze in banda grazie a tecnologie sempre all’avanguardia. Sono disponibili access point e SM delle linee ePMP, PMP450i, PMP 450m Medusa; le soluzioni punto punto PTP 550, PTP 670 e PTP 700; la gamma cnPilot e Xirrus per il Wi-Fi Indoor e Outdoor; inoltre SICE distribuisce la gamma di switch cnMatrix e il software evoluto di management cnMaestro.

Tra i best products per reti wireless spiccano le soluzioni MikroTik, con un’ ampia gamma di access point, router e switch dedicati alla connettività di livello sia Enterprise che SOHO. Le soluzioni MikroTik distribuite da SICE garantiscono una elevata qualità alla rete e consentono di soddisfare le esigenze sia di piccole reti aziendali che di ambienti molto complessi. Il portfolio MikroTik include RouterBOARD per VPN e reti in fibra ottica, Cloud Router e Cloud Switch, Base Station, CPE, antenna directional e beamforming, Access Point, interfacce e moduli.

Ubiquiti offre soluzioni ideali per realizzare progetti di reti wireless ad alta velocità. Il catalogo SICE include i migliori prodotti delle famiglie AirFiber, AirMAX, Unifi con access point, router e switch dotati di tecnologia avanzata che garantisce prodotti estremamente affidabili e scalabili. Sono disponibili apparati di backhaul AirFiber 24GHz e 5GHz, gli access point Wi-Fi UniFi AP, gli POE switches, le cloud key, le soluzioni GPON OLT+ONU con la linea Ufiber, e ancora gli access point AirMAX e AirMAX AC e le relative CPE.

TP-Link offre una gamma completa di Modem Router per WISP e System integrator che sono alla ricerca di soluzioni avanzate di networking per connettività Enterprise, piccole realtà commerciali e Home, e per supportare applicazioni video, streaming, VoIP. Con la nuova versione ACS 1.2 di Agile Solution TP-Link, è possibile gestire da remoto i modem router collegati alla rete in modo rapido e intelligente, ottimizzando tempi e costi degli interventi tecnici in postazione.

Oltre agli access point, router, switch Cambium, MikroTik e Ubiquiti, SICE distribuisce anche i ponti radio Ceragon 6-80GHz Full Duplex XPIC con licenza ministeriale, disponibili anche nella banda 24GHz. Questi apparati sono ideali per collegamenti wireless a velocità Gigabit, raggiungono infatti un throughput molto elevato – fino a 10Gbps – azzerando le interferenze in banda e migliorando le prestazioni della rete.

Si aggiungono all’offerta SICE anche i ponti radio SIAE Microlettronica ideali per connessioni IP Full Outdoor. I ponti radio SIAE sono disponibili fino a  fino a 500Mbps FULL duplex e, nella versione AlfoPLUS 2 fino a 2Gbps con architettura Dual Carrierr e rappresentano una delle migliori soluzioni WISP per realizzare reti di varia tipologia, da quelle private alle reti aziendali, dai sistemi ptp per reti ad alta velocità.

I link Mimosa rappresentano un altro ottimo range di prodotti ideali per sistemi outdoor point-to-point e point-to-multipoint. Questi apparti operano anche nella banda 24GHz meno satura rispetto alla 5GHz, e arrivano ad offrire fino a 1,5 Gbps di velocità aggregata e bassa latenza, garantendo una rete veloce e stabile e rispondendo alle attuali esigenze di traffico internet in molti mercati verticali.

Oltre a distribuire access point router switch, antenne e accessori dei top brand del settore, SICE dispone di un proprio portfolio di ponti radio, cpe e base station per connessioni a corto, medio e lungo raggio IP Native con elevato throughput full duplex, disponibile Single Core e Dual Core XPIC. I ponti radio SICE sono ideali per gli operatori che vogliono migliorare le proprie dorsali e portare la connettività anche laddove è ancora molto carente. Con i ponti radio SICE è possibile realizzare progetti backhaul di varie tipologie, sistemi ptp, pmp, reti in Banda Ultralarga e FWA, e ancora impianti di videosorveglianza wireless, wifi pubblico ecc.

Banda Ultralarga, Fixed Wireless Access, Fibra Ottica, e ancora 5G, reti Wi-Fi di Sesta generazione. Tutto ci parla di nuove esigenze di connettività e di reti talmente evolute e veloci da arrivare a servire un numero sempre maggiore di utenti, dispositivi e applicazioni ancora più complesse. La crisi pandemica, è proprio il caso di dirlo, ha messo alla prova le reti attuali e creato nuove esigenze di banda: si pensi ad esempio, alle tante aziende hanno già deciso di proseguire con lo smartworking anche nel periodo post-emergenziale, oppure alle le chiusure e alle restrizioni che hanno evidenziato la necessità di ricorrere a soluzioni sempre più efficaci che facilitino la vita delle persone nelle città, a lavoro, nelle proprie abitazioni. Si aprono infatti i nuovi scenari dell’Internet of Things che vede luoghi, persone e oggetti sempre più collegati e tecnologizzati, mentre i settori considerati oggi ancora poco digitalizzati hanno già avviato il processo di trasformazione 4.0. Per mettere a punto progetti di questo tipo e supportare applicazioni e dispositivi sempre più ottimizzati e funzionali, è necessario che tutte le aree del Paese abbiano una adeguata copertura di rete e che il Digital Divide venga finalmente superato a favore di una maggiore inclusività digitale.

Seguici su Facebook 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.