Scuole-Digitali SICE Telecomunicazioni

Bando Scuole Digitali: opportunità per WISP e System Integrator

Il Miur (Ministero dell’Istruzione e della Ricerca) ha prorogato a oggi 2 dicembre 2021 la scadenza del bando riservato alle Scuole che vogliono digitalizzare le aule e le segreterie. Rendere le scuole digitali è fondamentale per favorire l’innovazione didattica e la transizione digitale. Per questo è importante che gli operatori si facciano trovare preparati nel supportare gli istituti scolastici nella realizzazioni di reti wireless efficienti che rinnovino la didattica, velocizzino la burocrazia e migliorino le comunicazioni tra la scuola e le utenze esterne. 

COSA PREVEDE IL BANDO DEL MIUR

Il bando è finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi, la distribuzione interna dei dati alla massima velocità disponibile. La misura riguarda la realizzazione di reti che possono estendersi a singoli edifici scolastici o ad aggregati di edifici e prevede il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

SICE fornisce prodotti e soluzioni per l’implementazione di reti wifi veloci e affidabili
per le scuole digitali

Cambium per le Scuole Digitali

Scegli gli Access Point Indoor e Outdoor cnPilot e WiFi 6 progettati per dotare le scuole di servizi Wi-Fi affidabili e a costi accessibili. Migliora le prestazioni della rete e riduci tempi e costi di provisioning con gli Switch PoEcnMatrix. Tutti i dispositivi WiFi Cambium sono gestibili con il controller cnMaestro che consente di configurare e monitorare la rete WiFi in modo semplice.

Access Point Indoor Outdoor Wi-Fi 6 TP-Link e SwitchPoE gestibili con Omada SDN, ilcontroller con accesso in Cloud.

Le soluzioni indoor outdoor TP-link sono ideali per offrire connettività WiFi ultraveloce per il mercato enterprise, per le scuole digitali e le università, ospedali, aziende e spazi pubblici. Ottimo rapporto qualità-prezzo, prestazioni ancora più elevate, maggiore capacità ed efficienza, gestione semplificata della rete

scuole digitali wifi wisp system integrator

Access Point AirEngine WiFi 6 Indoor Outdoor e Switch PoE Huawei

Prova gli access point Dual Band WiFi6 indoor e outdoor AirEngineHuawei progettati con tecnologie innovative, standard 802.11ax, velocità +10 Gbps, perdita di pacchetti pari a zero e accesso alla rete a 100 Mbps, e gli Switch PoE a velocità Gigabit gestibili da remoto con controller dedicato. Ideali per la digitalizzazione di scuole digitali e campus universitari. Richiedi subito il listino a te riservato

scuole digitali wifi wisp system integrator

Access Point indoor/outdoor
e Switch PoE EnGenius

Prezzi speciali sui nuovi Access Point indoor e outdoor EnGenius, con supporto sia Wi-Fi 6 11ax sia 11ac Wave 2. Completa la tua infrastruttura WiFi con gli Switch POE gestibili da remoto tramite il controller EnGenius Cloud. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ideali per reti wifi veloce e affidabili nelle scuole! Richiedi subito il listino

Access Point Indoor-Outdoor Wifi 6, Switch PoE Ubiquiti UniFi

Le soluzioni indoor-outdoor UniFi di Ubiquiti includono access point indoor e outdoor per reti WiFi e Switch PoE Gigabit completamente adattabili a qualsiasi scenario e ideali per connettività veloce nelle scuole e nelle università. Offrono scalabilità illimitata, performance elevate anche in ambienti ad alta densità e a lunghe distanze, facile installazione e gestione più semplice con controller dedicato. Ideali per scuole digitali.

scuole digitali wifi wisp system integrator

Soluzioni WiFi indoor e outdoor MikroTik, access point, Switch Poe e Cloud Router con controller

Switch PoE L2/L3 fino a 48 porte, configurabili come Gateway Router e Pure Switch (L2) e con funzioni avanzate, firewall e VPN operativi con RouterOS; switches PoE con 8 porte GE, 4 porte SFP per connettività fino a 10 Gbps, nuovi router a 10 porte Gigabit, interfaccia SFP+ 10Gbps. Ottimo rapporto qualità prezzo, ideali per scuole digitali wireless. 

Stai partecipando ad una gara per le scuole digitali? Devi implementare una rete wifi efficiente e sicura per aule e segreterie didattiche connesse e digitalizzate? Contattaci subito, SICE mette a tua disposizione tutte le soluzioni, i prodotti e le tecnologie per realizzare il tuo progetto.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2022 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.