Cambium Networks per WiFi4EU SICE Telecomunicazioni

Cambium Networks per WiFi4EU: scegli i prodotti compliant distribuiti da SICE

SICE distribuisce gli apparati Cambium Networks per WiFi4EU, il bando europeo per i progetti di hotspot wifi cittadino.

WiFi4EU è l’iniziativa della Commissione Europea con la quale si promuove la diffusione del WiFi gratuito nelle aree pubbliche. Il bando infatti mette a disposizione di Comuni e Pubbliche Amministrazioni che non hanno ancora installato hotspot wifi gratis nei parchi, nelle piazze, negli edifici pubblici, biblioteche, musei, scuole ed università e ospedali e centri sanitari, dei voucher da 15.000 euro per coprire i costi di acquisto delle apparecchiature necessarie.

La Commissione Europea ha distribuito tra il 2018 e il 2020 più di 8900 voucher in 30 paesi che hanno partecipato all’iniziativa WiFi4EU, per un budget totale di oltre 130 milioni di euro. La risposta dei comuni alle chiamate WiFi4EU ha superato ogni aspettativa: infatti nelle 4 chiamate programmate, la domanda ha ampiamente superato il numero di voucher disponibili, rivelando una forte tendenza dei Comuni europei ad ampliare l’offerta di servizi di WiFi gratuito per i cittadini.

Le soluzioni Cambium Networks per WiFi4EU

Con SICE, i WISP e system integrator possono guidare i Comuni che hanno vinto il bando WiFi4EU nella scelta delle apparecchiature migliori.

Proprio nell’ambito dell’iniziativa WiFi4EU, Cambium Networks, leader mondiale nel campo della tecnologia per la diffusione di Internet nelle aree pubbliche, ha sviluppato la linea completa di soluzioni professionali per il wifi cittadino.

Gli apparati Cambium Networks, oltre a garantire prestazioni eccellenti e soluzioni ad alto valore aggiunto, supportano interamente gli standard indicati nel bando WiFi4EU e sono full compliant con i requisiti necessari per l’installazione di reti WiFi pubbliche

  • dual band 2,4Ghz – 5Ghz
  • un ciclo di supporto superiore ai cinque anni
  • MTBF (Mean Time Between Failures – tempo medio fra i guasti) di almeno cinque anni
  • un punto unico di gestione dedicato e centralizzato
  • supporto IEEE 802.1x
  • conformità a IEEE 802.11ac Wave I
  • supporto IEEE 802.11r
  • supporto IEEE 802.11k
  • supporto IEEE 802.11v
  • capacità di gestire almeno 50 utenti concomitanti per singolo hotspot senza degrado delle prestazioni
  • almeno 2×2 MIMO (entrate multiple/uscite multiple)
  • conformità a Hotspot 2.0 (programma di certificazione Passpoint di Wi-Fi Alliance)

La linea cnPilot indoor/outdoor Cambium Networks

Cambium Networks per WiFi4EU: la linea cnPilot INDOOR

cnPilot™ E410

Cambium Networks per WiFi4EU

Access point (AP) aziendale ad alta velocità E410,
compatto, a basso profilo 802.11ac Wave 2 con
beamforming MU-MIMO (Multi-user MIMO). cnPilot™ E410 è la
soluzione perfetta per scuole, centri commerciali, hotel,
resort, bar, unità multi-abitative e per qualsiasi ambiente interno che richieda punti di accesso affidabili e con
prestazioni elevate.

cnPilot™ E600

Cambium Networks per WiFi4EU

Access point (AP) E600 compatto, ad alta potenza, velocità Gigabit, beamforming, MIMO multiutente (MU-MIMO) 802.11ac WAVE 2, antenne 4×4 Perfetto per far fronte alla crescente richiesta di wifi nelle scuole, luoghi pubblici indoor, centri commerciali, hotel o uffici aziendali.

Cambium Networks per WiFi4EU: la linea cnPilot OUTDOOR

cnPilot™ E500 Outdoor

Access point Outdoor 802.11ac da esterno ideale per reti wifi high density, collega fino a 256 clients e supporta fino a 16 SSIDs. Tutti gli AP E500 sono dotati di due porte Ethernet Gigabit con possibilità di configurare una delle porte come PoE out – perfetta per alimentare apparati operanti su standard 802.3af. Se abbinato ai SM Cambium PMP450 o ePMP per backhaul wireless, E500 può anche alimentare il modulo di backhaul senza bisogno di una seconda linea elettrica.

cnPilot™ E501S Outdoor

Access point da esterno Cambium Networks per WiFi4EU con antenna settoriale integrata, supporta fino a 256 client collegati simultaneamente, 16 SSID, crittografia WPA-2, VLAN dinamiche, canali DFS, controllo accessi Liste (ACL), e molto altro. L’802.11ac E501S è essenziale per reti Wi-Fi ad alta densità, ideale per aree industriali, poli universitari, complessi alberghieri, grandi aziende, parchi pubblici e aree ricreative.

cnPilot™ E700 Outdoor

Cambium Networks per WiFi4EU

Access point (AP) E700 da esterno, resistente alle intemperie (IP67) in grado di collegare fino a 512 client simultaneamente. La soluzione ideale e conveniente per ambienti ad alta densità di traffico wifi: enterprise e industria, ospedali, università e wifi cittadino

La linea di switch cnMatrix Cambium Networks per WiFi4EU

Per completare il portfolio Cambium Networks per WiFi4EU, SICE propone gli switch di ultima generazione della piattaforma cnMatrix, soluzioni con gestione in cloud, alte prestazioni e ricche di funzionalità.

La piattaforma cnMatrix fornisce:

  • Gestione gratuita del cloud (o on premise)
    con cnMaestro™ o XMS*
  • L’impiego di interruttori zero touch per una installazione più facile
  • L’automazione basata sulle policy che riduce il tempo
    configurazione
  • Maggiore sicurezza con la profilazione automatica dei dispositivi
    e segmentazione
  • Soluzione di accesso unificata Wired-Wireless

cnMatrix™ EX2028-P

Gli switch POE cnMatrix™ EX2028-P semplificano l’implementazione e il funzionamento della rete. Quando vengono implementati con gli AP WLAN cnPilot™ e il sistema di gestione cnMaestro™, gli operatori di rete possono disporre di una rete unificata sia cablata che wireless di alta qualità, conveniente e ricca di funzionalità. cnMatrix EX2028-P migliora le prestazioni, la sicurezza e la soddisfazione dell’utente finale riducendo al contempo i costi di gestione.

cnMatrix™ EX2028

Gli switch POE cnMatrix™ EX2028 semplificano l’implementazione e il funzionamento della rete. Quando vengono implementati con gli AP WLAN cnPilot™ e il sistema di gestione cnMaestro™, gli operatori di rete possono disporre di una rete unificata sia cablata che wireless di alta qualità, conveniente e ricca di funzionalità. cnMatrix EX2028 migliora le prestazioni, la sicurezza e la soddisfazione dell’utente finale riducendo al contempo i costi di gestione.

Sei un rivenditore, un WISP o un system integrator? Devi collaborare con un Comune italiano per installare punti hotspot in aree pubbliche? Scegli gli apparati Cambium Networks per WiFi4EU distribuiti da SICE.

Contattaci subito, il nostro team di esperti è a tua disposizione e ti offre servizio di consulenza per i progetti di WiFi cittadino.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.