SICE_Wallbox colonnine e caricabatterie per auto elettriche

Colonnine e caricabatterie Wi-Fi per auto elettriche. Il nuovo business italiano per System Integrator, WISP e Installatori di Videosorveglianza

SICE distribuisce la rivoluzionaria linea di colonnine e caricabatterie Wi-Fi per auto elettriche Wallbox, soluzioni compatte e pratiche, ideali per System Integrator, WISP e Installatori di videosorveglianza che vogliono ampliare il proprio business e entrare nel nuovo mercato della mobilità “green”.

Perchè scegliere i sistemi di ricarica Wallbox?

  • Installazione semplice e agile
  • Gestione tramite Wi-Fi e Bluetooth
  • Configurazione e gestione smart con cloud e app dedicata
  • Ricarica più veloce rispetto a quella con spina tradizionale
  • Compatibili con tutte le installazioni domestiche, nonché con plug-in elettrici e ibridi
  • Libertà di scelta su velocità e tempi di ricarica. A ricarica completata, l’auto invia una notifica
  • Massima flessibilità
  • Design elegante e compatto, materiali di altissima qualità
  • Adatti a installazione a parete o su colonnina

I caricatori Wallbox sono ideali per System Integrator, WISP e Installatori di Videosorveglianza che vogliono scoprire nuovi mercati e diventare professionisti della nuova mobilità sostenibile.

Sono disponibili i seguenti modelli di caricabatterie per auto elettriche e colonnine di ricarica Wallbox:

Pulsar Plus con cavo, Copper SB senza cavo, Eiffel Pedestal, Onyx Pedestal.

Wallbox Pulsar Plus con cavo

Wallbox Pulsar Plus è la gamma di caricabatterie per auto elettriche e ibride plug-in gestibili via WiFi o Bluetooth attraverso la piattaforma myWallbox. Dotato di protezione integrata di serie che impedisce la dispersione della corrente continua, Pulsar Plus dispone della tecnologia più all’avanguardia per fornire le massime prestazioni di ricarica. Pulsar Plus si adatta facilmente a qualsiasi installazione, parcheggi aziendali o garage privati.


Caratteristiche principali:

  • Sempre connesso via Wi-Fi o Bluetooth
  • Design compatto
  • Tecnologia Power Boost per ridurre i tempi di ricarica
  • Spie di stato di ricarica integrate
  • Protezione integrata contro la dispersione di corrente CC
  • Disponibile sia monofase che trifase.
  • Compreso nella scatola cavo/presa Tipo 2 (Tipo 1 su richiesta)

Wallbox Copper SB senza cavo

Copper SB Wallbox è la linea di caricabatterie WiFi per auto elettriche aziendali. Il dispositivo è compatibile con qualsiasi auto elettrica dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Grazie alla piattaforma di gestione myWallbox, Copper SB è in grado di monitorare gli utenti e distribuire l’alimentazione disponibile tra i vari caricatori. Copper SB è gestibile tramite connettività Wi-Fi e Bluetooth.


Caratteristiche principali:

  • Connettore universale per tutti i veicoli dotati di cavo
  • tipo 1 o tipo 2 (Cavo non compreso)
  • Autenticazione di più utenti tramite RFID o app.
  • Funzione Power Sharing Smart
  • Connettività Wi-Fi / Ethernet/Bluetooth
  • Disponibile sia monofase che trifase

Wallbox EIFFEL Pedestal

EIFFEL Pedestal è la colonnina adatta sia per il montaggio singolo che duale di Pulsar Plus e Copper SB. Design elegante, montaggio agile. Ideale per le stazioni di ricarica in spazi pubblici o privati (parcheggio, hotel).

Wallbox Onyx Pedestal

Onyx Pedestal è il piedistallo che unisce linee eleganti, design innovativo e funzionalità avanzate, adattandosi facilmente a qualsiasi ambiente. L’uso combinato di acciaio e vetro ad alte prestazioni lo rende la soluzione di ricarica più avanzata del momento per il montaggio singolo che duale di Pulsar Plus e Copper SB.

Colonnine e Caricabatterie per auto elettriche ed ibride: installa e gestisci via Wi-Fi i nuovi punti di ricarica intelligente Wallbox

Wallbox è un’azienda leader nella produzione di colonnine e caricabatterie per auto elettriche gestibili tramite connettività WiFi e Bluetooth. I sistemi Wallbox sono realizzati con tecnologia avanzata, materiali di ottima qualità che li rendono resistenti nel tempo e alle intemperie e un design elegante che si adatta a qualsiasi ambiente, dal parcheggio di un municipio o di un ospedale, oppure di un’azienda privata o un hotel.

Le colonnine e i caricabatterie per auto elettriche Wallbox sono facili da installare e garantiscono una ricarica molto più veloce e ottimizzata rispetto a quella tradizionale con la spina elettrica, assicurando una potenza fino a 22kW.

Programmare, gestire, controllare da remoto lo stato della ricarica con App Mobile MyWallbox

Questi dispositivi consentono di gestire la ricarica in modo intelligente su piattaforma cloud e con MyWallbox, la app che consente di gestire in modo smart la ricarica dei veicoli, controllare lo stato di ricarica da remoto, stabilire l’orario di ricarica in base alle tariffe dell’utenza, e comunicano con il veicolo tramite connessione wifi o bluetooth, lasciando ampia autonomia su tempo e velocità di ricarica.

caricabatterie WiFi per auto elettriche

Inoltre i caricabatterie Wi-Fi per auto elettriche sono compatibili con tutte le installazioni aziendali e domestiche, nonché con plug-in elettrici e ibridi, caratteristica che li rende adatti sia alla piccola, media o grande azienda sia all’uso residenziale e privato.

I caricabatterie WiFi per auto elettriche o ibride sono ideali anche per progetti Smart City e di ambito IoT.

Una nuova sfida per i System Integrator, WISP e Installatori di Videosorveglianza: diffondere colonnine e caricabatterie per auto elettriche e ibride in tutta Italia

La sensibilità all’ambiente, i forti cambiamenti climatici e le conseguenze di un anno pandemico che ha rivoluzionato il modo di lavorare, interagire, spostarsi tra città e frazioni, spingono sempre più i cittadini ad orientarsi verso una mobilità più sostenibile. La percentuale di coloro che sono disposti ad investire a lungo termine con l’acquisto di auto elettriche o ibride è in netta salita e vedrà un aumento decisivo entro il prossimo decennio, quando la maggior parte della popolazione viaggerà in modo eco-friendly.

Tanti sono gli scenari futuri, basti pensare al nuovo modo di spostarsi in città, con la diffusione dei mezzi pubblici elettrici e ibridi o la pratica del car sharing che vedrà una ripresa graduale in tutta sicurezza nel periodo post-pandemico. Anche molti titolari di aziende di media e grande dimensione sono sempre più inclini a convertirsi all’elettrico e vogliono mettere a disposizione dei propri dipendenti le stazioni di ricarica nel parcheggio della propria azienda. Dati alla mano, c’è ancora molto da fare a livello di infrastrutture: le colonnine e i caricabatterie per auto elettriche infatti non hanno ancora raggiunto un’ampia diffusione nei parcheggi pubblici, negli hotel o sulle autostrade, si tratta quindi di un nuovo business dalle enormi potenzialità per System Integrator, WISP e Installatori di Videosorveglianza che hanno così la possibilità di ampliare gli scenari d’uso delle proprie reti Wi-Fi e aggiungere servizi professionali di alto valore alla propria clientela business o privata, conquistando una fetta di mercato destinata inevitabilmente a crescere.

Entra in un nuovo business che guarda al futuro. Scegli le soluzioni distribuite da SICE e realizza le tue stazioni di ricarica professionali con le nuove colonnine e caricabatterie per auto elettriche ed ibride firmate Wallbox.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.