SICE distribuisce prodotti e tecnologie per realizzare reti FWA e a Banda Ultralarga efficienti e affidabili e offrire connettività veloce alle utenze enterprise. L’ampia gamma di prodotti distribuiti da SICE include piattaforme 802.11ac Cambium Networks ePMP e PMP450m Medusa, comprensive di Base Station e CPE con tecnologia MU-MIMO e Beamforming per raddoppiare il throughput e azzerare le interferenze e i ponti radio Ceragon con tecnologia Multicore, disponibili in banda licenziata 6-80GHz e banda libera 24GHz.
SICE offre i Servizi di Consulenza Ministeriale per la scelta delle frequenze licenziate
SICE mette a disposizione degli operatori un servizio di consulenza ministeriale per restare aggiornati sulle modalità di ottenimento delle licenze radio, sulla nuova normativa che regola i canoni e sui possibili scenari futuri per lo sviluppo capilllare ed inclusivo delle reti ultraveloci.
Cambium ePMP 3000 e PMP 450/medusa per WISP: base station e CPE punto-punto e punto-multipunto
Cambium ePMP 3000, la base station MU-MIMO scalabile e sicura
Cambium Networks ePMP 3000 è la base station 802.11ac per connessioni punto-multipunto scalabile e sicura, dotata di tecnologia MU-MIMO, raggiunge fino a 1,2 Gbps. Pensata per i WISP che devono realizzare infrastrutture che soddisfino le attuali esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza.
- Wave 2 802.11ac
- MU-MIMO con velocità fino a 1,2 Gbps
- Modulazione256QAM-5/6, a 80 MHz
- Frequenze: 4910 – 5970 MHz
- Sincronizzazione GPS
- Compliant con 802.3at interfaccia 100/1000BaseT
- Attenuazione delle interferenze con beam steering antenna e dynamic filtering
CPE Force 300-25L
Cambium ePMP Force 300-25L è il CPE ideale per i WISP, ISP e System Integrator che devono implementare connettività Banda Ultralarga con tecnologia Fixed Wireless Access. Il dispositivo nasato su tecnologia 802.11ac Wave 2 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, offre fino a 400 Mbps di throughput e dispone di una parabola integrata da 25 dBi ad alto guadagno. Se utilizzata con l’access point Cambium ePMP 3000, il CPE aggiunge prestazioni MU-MIMO alla rete consentendo a più dispositivi collegati simultaneamente di inviare e ricevere dati a velocità elevata senza che il segnale wireless venga compromesso. Force 300-25L è completamente interoperabile con gli AP ePMP 3000, 3000L, MicroPOP, 2000 e 1000.
- Larghezza di canale 20 | 40 | 80 MHz
- 2×2 MIMO/OFDM
- Capacità fino a 400 Mbps
- Parabola integrata da 25 dBi ad alto guadagno
- Interfaccia Ethernet 10/100/1000
- PoE
- Larghezza di banda configurabile a steps di 5MHz
- Range di frequenza 5150 – 6400 MHz
- +24 dBm Tx power
- 128-bit AES encryption
- Temperatura -30°C a +60°C
CPE FORCE 300-16
Force 300-16 è un prodotto ptp ideale per connessioni a banda ultralarga a prestazioni elevate e ad un prezzo davvero accessibile. Compatibile con Cambium ePMP 3000 AC e ePMP 2000 in quanto facilita la migrazione nella tecnologia 802.11ac Wave 2. Force 300-16 ha un’antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps.
- Throughput fino a 500 Mbps di trasmissione dati reale
- Progettata per ambienti ad alta interferenza
- Supporta canali da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
- QoS Management per una qualità ottimale dei servizi tripe play – VoIP, video, data
- Soluzione compatta e resistente
- Montaggio orizzontale con 15 gradi larghezza del raggio e guadagno di 16dBi
- Ideale per coprire zone meno estese mantenendo un elevato guadagno
Cambium Networks PMP 450m Medusa, la Base Station 14 x 14 Multi-User MIMO
Alimentato dalla tecnologia Medusa e dotato di Massive MU-MIMO e Adaptive Beamforming, PMP 450 è la Base Station ideale per realizzare reti a banda ultralarga, garantisce efficienza spettrale e un aumento fino a tre volte del throughput, in un pacchetto altamente integrato, pur essendo gestito da un unico pannello di controllo con cnMaestro (cloud/on-premises).
- 14 x 14 Multi-User MIMO che permette la comunicazione simultanea di 7 CPE
- Adaptive Beamforming
- Integrated 90° Sector Antenna Array
- Compatibilità con gli attuali SM
- Riuso di frequenza
CPE 450b Middle-Gain
- Supporto dell’intera banda ultralarga da 4.9 a 5.925 GHz
- L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
- Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
- Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz
CPE 450b High-Gain
- Supporto dell’intera banda ultralarga da 4.9 a 5.925 GHz
- L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
- Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
- Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz
Ponti radio Ceragon in banda licenziata 6-80GHz e banda 24GHz
SICE distribuisce in tutta Italia i ponti radio Ceragon, apparati Full Outdoor compatti e versatili, adatti per creare collegamenti punto punto e punto multipunto. Disponibili nell’intero range di frequenze licenziate da 6 a 80GHz e nella banda libera 24GHz.
Ceragon 6-38GHz Single Carrier 500 Mbps
Ceragon 6-38GHz Dual Carrier 1Gbps
Ceragon 80GHz 20Gbps
- Frequenze 6-80GHz e 24 GHz
- Disponibili Dual Core e Single Core
- Tecnologia XPIC
- Tecnlogia Multicore
- Switch Ethernet integrato, conforme a MEF Carrier Ethernet 2.0,
- MPLS-TP-ready
- Alta capacità radio ed efficienza spettrale
- Modulazione fino a 2048QAM
- Piattaforma multiuso, ideale per vari scenari applicativi
- Design compatto, facilmente implementabile in aree urbane e rurali
- Gestione intelligente con utilizzo di QoS e capacità avanzate di OA&M
Ceragon FibeAir IP-20C, il ponte radio versatile con tecnologia Multicore fino a 2Gbps
FibeAir IP-20C è un ponte radio versatile, compatto e adatto a tutti gli usi e a qualsiasi scenario, dai siti di aggregazione al backhaul di piccole celle, alla rete mobile LTE, LTE-Advanced pro e 5G, così come a qualsiasi applicazione verticale, ed è progettato per aiutare WISP e System Integrator ad affrontare un’ampia varietà di sfide durante l’implementazione della rete. IP-20C consente una capacità radio di 1Gbps su un singolo canale a 28MHz e 2Gbps su un singolo canale a 56MHz, opera all’interno dell’intero spettro radio a microonde, offrendo elevata efficienza nelle bande con licenza e senza licenza (6-42GHz). Grazie alla tecnologia multicore, il ponte radio FibeAir IP-20C garantisce ai vostri clienti enterprise o residenziali una connettività qualitativamente superiore.
Ceragon FibeAir IP-20S, il ponte radio full outdoor a fino a 500Mbps con funzionalità di sicurezza avanzate
FibeAir IP-20S è un ponte radio compatto full outdoor progettato per consentire agli operatori di affrontare scenari di rete anche molto complessi, mantenendo la sicurezza dei dati e un servizio di rete sempre disponibile e affidabile. FibeAir IP-20S è la soluzione ideale per implementare connettività cost effective nelle periferie, ridurre i costi per le licenze o quelli delle spese energetiche. Questo ponte radio consente di ottenere una capacità radio fino a 500Mbps su un singolo canale a 56MHz in un fattore di forma compatto per ambienti outdoor. Grazie a un set di funzionalità avanzate che forniscono crittografia del traffico, anti-malware, gestione dell’identità, autenticazione centralizzata questo apparato rispetta completamente i requisiti di sicurezza per le reti.
Ceragon FibeAir IP-20E, il ponte radio E-Band full outdoor fino a 2.5Gbps
FibeAir IP-20E il ponte radio ultracompatto ad alta capacità ideale per tutti gli ambienti esterni progettato per semplificare l’implementazione e l’installazione della rete e ridurre i costi dello spettro. Con questo apparato è possibile collegare siti ad alta capacità, superare le limitazioni e i costi dello spettro a microonde, espandere la rete LTE o LTE-Advanced in uno scenario urbano o in qualsiasi altro ambiente in cui è impossibile distribuire apparati di backhaul a grande ingombro.
Ceragon FibeAir IP-50E, il ponte radio E-Band full outdoor fino a 20Gbps XPIC
IP-50E è il ponte radio E-Band che raggiunge capacità ultra elevata fino a 20Gbps supportando una strategia pay-as-you-grow con un massimo di due unità in configurazione XPIC. Ideali per scenari che richiedono una capacità simile a quella della fibra, per applicazioni fronthaul, backhaul o di accesso wireless, con costi sostenibili e facile implementazione. L’IP-50E permette anche di estendere la portata E-Band senza compromettere la disponibilità, grazie alla sua capacità multibanda. Utilizzando il carrier bonding layer-1, IP-50E consente di combinare questo carrier ad alta capacità con qualsiasi collegamento aggiuntivo a microonde, fibra o linea dedicata. In combinazione con il ponte radio IP-20C e un’antenna multibanda, si ottiene una soluzione compatta, full outdoor e a montaggio diretto a 3 portanti (single-carrier E-band + two-carrier microwave). Ciò consente di risparmiare sul carico della torre e sui requisiti di riparo, semplificando l’installazione, consentendo un time to market più rapido e migliorando l’efficienza operativa.
Ponti radio Ceragon 24GHz Dual Carrier 1Gbps con tecnologia XPIC, ideali per System Integrator
I ponti radio Ceragon sono disponibili anche nella banda 24GHz, ideale per i System Integrator che devono realizzare collegamenti punto-punto ed elevato throughput in ambienti dove la banda 5GHz risulta congestionata. Questi dispositivi wireless sono la scelta migliore per il trasporto veloce di dati voce e video e risultano molto versatili in quanto possono essere utilizzati, ad esempio per implementare impianti di videosorveglianza wireless urbana o aziendale, oppure come back up per gli impianti in fibra ottica. Si può inoltre utilizzare per realizzare collegamenti PtP per i sistemi PLC per il controllo dei processi industriali.
Seguici su Facebook!