GPON connettività in fibra ottica SICE Telecomunicazioni

GPON e connettività in fibra ottica: scegli le soluzioni distribuite da SICE

SICE è distributore ufficiale delle migliori soluzioni GPON per connettività in fibra ottica e per completare sistemi di networking efficienti.

GPON è una tecnologia di tipo Gigabit sempre più utilizzata nel mondo delle Telecomunicazioni, è basata su standard PON (passive optical network) e consente di distribuire connettività multipunto in fibra ottica direttamente nelle aziende o nelle case degli utenti. Associata per questo all’espressione FTTH – Fiber To The Home, la tecnologia GPON è una soluzione per la quale sempre più WISP e ISP stanno optando per garantire connettività ultraveloce sia a livello enterprise che consumer, ottimizzando e contenendo sia i costi hardware e che quelli dovuti alla manutenzione della rete. 

La fibra ottica è tra le tecnologie maggiormente utilizzate oggi in Italia per implementare reti ultraveloci a Banda Ultralarga e trasformare le infrastrutture da FTTC a FTTH. Il GPON entra in campo come integrazione tecnologica che sta registrando una forte crescita tra gli installatori di reti in fibra ottica, proprio perché porta molti vantaggi pratici in quanto facilita i collegamenti tra la centrale e i vari clients (case o aziende) senza che gli apparati vengano alimentati da energia elettrica. 

Con una copertura fino a 20 km, il GPON consente di portare connettività in fibra ottica ai modem dei singoli utenti grazie all’istallazione degli OLT (Optical Line Terminal) che ricevono in ingresso la fibra principale per smistarla verso le aziende utenti, per ciascuna delle quali sarà installata una CPE ONU. Il GPON quindi è in grado di collegare molti più utenti contemporaneamente, garantendo sempre la stabilità della rete (un singolo OLT può collegare fino a 64 clients).

SICE ha a catalogo sia i GPON OLT (Optical Line Terminal), sia i GPON ONU (Optical Network Unit) dei migliori brand a livello globale, insieme ad un ampia gamma di ponti radio wireless punto-punto e punto-multipunto e un vasto parco di prodotti dedicati al networking quali router OSPF, router BGP, router MPLS/VPLS, Firewall con funzionalità avanzate di filtering L7 e QoS, Proxy, Load Balancer, Switch PoE 802.3af/at, Switch PoE passivi 12/24vSwitch gigabit e fibra ottica fino a 10Gbps, Switch con VLAN managedAggregatori di banda L2, modem VDSL2. Si tratta di soluzioni che rispondono alle esigenze di WISP, System Integrator ed Installatori di Videosorveglianza che devono realizzare diverse tipologie di rete, dalla più semplice installazione di videosorveglianza cittadina in Layer 2 con Spanning-Tree, VLAN e Firewall attivi, alla più complessa rete WISP con Routing L3 OSPF, MPLS e BGP attivi, autenticazione PPPoE, aggregatori di banda, traffic shaper, QoS e Firewall.

Se avete dei progetti GPON per connettività in fibra ottica da realizzare, SICE mette a vostra disposizione il suo reparto tecnico/commerciale per analizzare con voi il progetto e selezionare il prodotto idoneo alle vostre esigenze.

Seguici su Facebook 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.