Con il decreto MISE del 31 agosto 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo PNRF, il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze. Tante novità in arrivo per WISP e System Integrator.
A seguito della necessità di adeguare il PNRF alle disposizioni adottate per la attribuzione di bande di frequenza con l’intento di armonizzarne l’uso in ambito europeo, il nuovo Decreto approva il piano nazionale di ripartizione delle frequenze tra 0 e 3000 GHz.
Questa è ovviamente una grande opportunità per WISP e System Integrator che possono così implementare reti a Banda Ultralarga, creare dorsali a velocità Multigigabit con ponti radio licenziati e tecnologia FWA, ampliare il proprio business e azzerare il digital divide con molta più facilità.
Con oltre 40 anni di storia nel mondo delle Telecomunicazioni, SICE continua a supportare WISP e dei System Integrator con prodotti e soluzioni per implementare sistemi di comunicazione wireless veloci e affidabili. A corredo dell’ampio portfolio di apparati radio distribuiti, SICE offre un servizio completo e professionale di Consulenza per guidare gli operatori nella scelta delle frequenze licenziate affiancandoli nell’iter di richiesta delle autorizzazioni ministeriali al MISE per l’utilizzo dei ponti radio.
Analisi progettuale, valutazione dei migliori apparati radio, guida alle nuove tariffe delle frequenze radio. Richiedi subito una consulenza!
SICE ha in pronta consegna tutte le soluzioni tecnologiche per realizzare i tuoi progetti wireless sulla base del Nuovo PNRF Piano Nazionale Ripartizione Frequenze, qualsiasi siano le tue esigenze di banda e il campo di utilizzo.
- Ponti radio 6-80GHz, XPIC fino a 20 Gbit/s, single carrier/dual carrier
- Soluzioni punto-punto e punto-multipunto complete di parabole di varia dimensione e potenza
- CPE Indoor Outdoor, Base Station, AP, Router Carrier Grade con CPU MultiCore
- Router Enterprise, AP WiFi 6 Switch PoE, GPON, OLT, ONU, stazioni di energia
- Modem Router per WISP