SICE Consulenza Ministeriale ponti radio licenziati

Nuovo Servizio di Consulenza Ministeriale per richiesta concessioni frequenze dei Ponti Radio Licenziati

SICE offre a WISP, ISP, System Integrator e Installatori di Videosorveglianza un Servizio di Consulenza Ministeriale completo e aggiornato per affiancare gli operatori nelle pratiche di richiesta delle autorizzazioni all’uso delle radiofrequenze.

Con oltre 40 anni di storia nel mondo delle Telecomunicazioni, SICE continua a supportare WISP e dei System Integrator con prodotti e soluzioni per implementare sistemi di comunicazione wireless veloci e affidabili. A corredo dell’ampio portfolio di apparati radio distribuiti, SICE offre un servizio completo e professionale di Consulenza per guidare gli operatori nella scelta delle frequenze licenziate affiancandoli nell’iter di richiesta delle autorizzazioni ministeriali al MISE per l’utilizzo dei ponti radio.

Il Servizio di Consulenza Ministeriale attivato da SICE sui ponti radio licenziati diventa così strumento indispensabile per tutti gli operatori coinvolti nella realizzazione di sistemi wireless che necessitano di supporto per il rilascio delle concessioni delle rf e che desiderano tenersi sempre aggiornati sull’evoluzione legislativa e normativa in tale ambito. La realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni e l’installazione di ponti radio prevede il versamento di contributi annui al Ministero e procedure burocratiche che possono essere snellite e velocizzate mediante il servizio di consulenza per ponti radio offerto da SICE.

Analisi progettuale, valutazione dei migliori apparati radio, guida alle nuove tariffe delle frequenze radio: servizio a 360° per i partner SICE

Il Servizio di Consulenza Ministeriale per ponti radio licenziati offerto da SICE è curato nei minimi dettagli dal nostro personale specializzato che segue così il cliente in tutte le fasi di richiesta delle concessioni delle radiofrequenze:

  • analisi della tratta e del progetto di rete
  • valutazione e scelta delle radiofrequenze più adatte per il progetto
  • valutazione e predizione dei nuovi impianti, numero di postazioni radio necessari, copertura, distanze, dorsali
  • valutazione degli impianti già esistenti  
  • valutazione degli impianti da aggiornare e/o modificare sia a livello di apparati che di radiofrequenze
  • valutazione degli apparati più idonei per comporre l’infrastruttura: ponti radio licenziati in tutte le frequenze 6-80GHz, base station, cpe, antenne e accessori
  • supporto nella scelta della banda più idonea all’infrastruttura di rete
  • supporto nel rinnovo delle licenze 
  • assistenza nella compilazione dei moduli per richiedere le concessioni radio
  • supporto tecnico e commerciale, assistenza nella fase post-progettuale
  • proposte e soluzioni su misura per soddisfare qualsiasi esigenza wireless, wifi, videosorveglianza, IoT, VoIP
  • competenze tecniche, ingegneristiche e legislative a disposizione dei partner SICE
  • competenze specialistiche e professionalità dei servizi erogati

Considerando che il settore delle Telecomunicazioni è in continuo aggiornamento con nuovi decreti e normative mirate ad accelerare la digitalizzazione del Paese, e che le tariffe ministeriali per le licenze subiscono variazioni periodiche, i servizi offerti da SICE sono ancora più utili e necessari per espletare in modo corretto le pratiche.

Riduzione dei canoni ministeriali per i ponti radio licenziati: finalmente è legge.

Con il Nuovo Decreto Legislativo pubblicato sulla G.U.I. in vigore dal 24 dicembre 2021, viene finalmente ufficializzata la riduzione dei canoni per ponti radio licenziati. WISP e System Integrator possono così implementare reti a Banda Ultralarga, creare dorsali a velocità Multigigabit con ponti radio licenziati e tecnologia FWA come valida alternativa alla fibra ottica, ampliare il proprio business e azzerare il digital divide con molta più facilità.

Grazie ad una collaborazione costante tra i nostri consulenti e gli uffici del MISE, SICE è in grado di seguire l’evoluzione normativa prevista dal Codice Europeo per le Comunicazioni Elettroniche e supportare i propri partner con servizi a 360°.

Altri servizi offerti da SICE

SICE ha in pronta consegna i ponti radio con licenze ministeriali 6-80GHz

  • azzeramento delle interferenze con le altre frequenze
  • aumento dell’efficienza spettrale
  • aumento della velocità di trasmissione fino a 10 Gbit/s.
  • potenziamento delle dorsali radio professionali anche a lunghe distanze

Oltre ai i top brand del settore TLC, SICE distribuisce la propria linea di ponti radio e soluzioni Hotspot, disponibili in tutte le bande e adatti ad ogni esigenza di connettività. Il catalogo include le rivoluzionarie linee Radiolink 6-80GHz e 24GHz per connessioni a corto, medio e lungo raggio IP Native con elevato throughput full duplex e latenze trascurabili, disponibili Single Core e Dual Core XPIC; la linea Hiperlink PTP e PMP operativa su frequenza 5GHz e ideale per sistemi di videosorveglianza wireless; la linea Hiperlink Premium operativa sulle frequenze 24GHz e 26GHz. Inoltre, SICE ha a portfolio la gamma completa di soluzioni per realizzare sistemi WiFi (2.4GHz) sia per ambiti pubblici (hotspot), sia per ambiti industriali (reti di accesso wifi).

Ponti radio Ceragon in banda licenziata in stock e in pronta consegna

SICE distribuisce i ponti radio Ceragon, ideali per sistemi di backhaul wireless e per collegamenti punto-punto e punto-multipunto ad elevata capacità di trasporto. Disponibili single/dual carrier, con tecnologia XPIC fino a 20Gbps, e in tutte le frequenze licenziate da 6 a 80GHz.

Banda Ultralarga, Fixed Wireless Access, superamento del Divario Digitale: le parole chiave per accelerare la transizione digitale.

Con la nuova legge che sancisce la riduzione dei canoni ministeriali per i ponti radio licenziati, il piano strategico nazionale per la Banda Ultralarga (BUL) che porterà alla transizione digitale del nostro Paese tramite la diffusione delle reti superveloci offrirà tantissime nuove opportunità di business per gli operatori di prossimità. Diversi settori e mercati si stanno conseguentemente espandendo, confermando l’importanza della connettività internet veloce: scuole più digitali, aziende connesse, hotel e resort con connettività wifi ancora più veloce e ancora ospedali, servizi pubblici, industria, trasporti, musei, parchi giochi, eventi all’aperto, tutto diventa più wireless.

Inoltre, grazie alla riduzione delle tariffe MISE sarà possibile implementare sempre di più la tecnolgia FWA per l’accesso alla rete internet veloce a Banda Ultralarga come alternativa alla fibra ottica che, soprattutto nei territori più periferici, dove il divario digitale è più marcato, è impossibile mettere in opera.

Richiedi subito informazioni sul servizio di Consulenza Ministeriale ponti radio licenziati e il listini dei canoni ridotti per le autorizzazioni MISE.

Seguici su Facebook e LinkedIn!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

SICE Telecomunicazioni
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2022 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.