Da oggi sono disponibili a portafoglio SICE i Ponti Radio 80GHz Huawei, soluzioni Microwave Full Outdoor compatte e avanzate, progettate specificamente per i WISP che operano in ambito urbano. Queste soluzioni offrono una serie di caratteristiche e vantaggi unici, come il modulo di potenza HP +6dB, le antenne autoallineanti IBT e il sistema Super Dual Band, oltre a molte altre features avanzate che garantiscono collegamenti di backhaul o aggregazione a grande capacità e bassa interferenza sfruttando uno spettro molto ampio.
Ponti Radio 80GHz Huawei: un nuovo modo di portare connettività veloce e affidabile nei contesti urbani
Sono molteplici le ragioni per cui i WISP dovrebbero considerare i Ponti Radio 80GHz Huawei per le proprie esigenze di connettività urbana ad alta velocità. Vediamone alcune insieme:
Modulo di potenza HP +6dB: Il modulo di potenza HP +6dB garantisce ulteriori 6dB rispetto alla potenza della versione standard. Grazie a questo modulo si possono avere prestazioni elevate mantenendo contenute le dimensioni delle parabole.
Antenne IBT Autoallineanti (Intelligent Beam Tracing): le antenne IBT autoallineanti semplificano notevolmente il processo di installazione e allineamento del ponte radio. Si tratta di antenne attive da 60/90cm in grado di correggere il puntamento e anche le oscillazioni e torsioni del traliccio riducendo il tempo e gli sforzi necessari per l’implementazione e consentendo ai WISP di risparmiare risorse preziose.
Sistema Super Dual Band: consente di gestire non solo il ponte E-Band a 80GHz, ma anche un secondo link a 5GHz o 24GHz di altri brand che il WISP ha già installato precedentemente sulla tratta. Questo elimina la necessità di aggiungere router di gestione backup, semplificando ulteriormente l’infrastruttura di rete. Inoltre, il sistema Super Dual Band consente al dispositivo di trasmettere ad alta velocità fino a 10 km di distanza.
Capacità fino a 20Gbps con configurazione XPIC: Il ponte radio supporta una banda fino a 10GB Full Duplex, garantendo una connessione ad alta velocità per soddisfare le esigenze di trasferimento di una grande mole di dati. Se configurato in XPIC, il ponte radio raggiunge 20Gbps di capacità.
Porte 10 GE: i ponti radio 80GHz Huawei supportano porte ottiche 10 GE SFP o DSFP
AMAC: sistema di modulazione e spaziatura di canale adattivi, ideale per la trasmissione di servizi ad alta priorità come il VoIP.
Costo Licenze Ministeriali contenuto: Le licenze ministeriali per l’utilizzo delle frequenze 80GHz hanno costi contenuti rispetto ad altre frequenze. Ciò rappresenta un vantaggio economico molto significativo per i WISP che scelgono i Ponti Radio 80GHz Huawei per le proprie infrastrutture.
Scopri i prodotti
RTN 380AXH
- Frequenze 71–76/81–86 GHz
- Fino a 20 Gbps XPIC
- Auxiliary port: USB port, RSSIport, NMS port, XPICport
- Service port: 1* COMBO + 2*10 GE (optical) + 1*P&E
- Configurazioni 1+0, 2+0, 1+1 HSB, XPIC, multi-direction
- Power Supply DC, P&E
- IBT antenna: 0.6m
- Consumo 69W
RTN 380AX – Opzione DC+P&E
- Frequenze 71–76/81–86 GHz
- Fino a 20 Gbps XPIC
- Auxiliary port: USB port, RSSIport, NMS port, XPICport
- Service port: 1*COMBO + 1*10 GE (o)+1*P&E
- Configurazioni 1+0, 2+0, 1+1 HSB, XPIC, multi-direction
- DC Power Supply e P&E Power Supply (Mutual Backup)
- IBT antenna: 0.6m
- Consumo 49W
Sfruttando le frequenze 80GHz a costi di licenza contenuti, i WISP possono migliorare le proprie operazioni di connettività urbana e offrire servizi di alta qualità ai proprio clienti risparmiando tempo, risorse e costi di gestione. Richiedi subito un preventivo sui Ponti Radio 80GHz Huawei, il nostro team di esperti ti affiancherà nella scelta della soluzione migliore per realizzare il tuo progetto di rete.