ponti radio in banda licenziata SICE

Ponti radio in banda licenziata 6-80GHz per WISP

SICE distributore Italiano di ponti radio in banda licenziata di CERAGON , SIAE e Intracom Telecom. Prodotti con bit rate fino a 10Gbit/s Full Duplex e con frequenze da 6GHz a 80GHz.

SICE, distributore a valore aggiunto, offre i seguenti servizi sui ponti radio in banda licenziata:

  • Consulenza ed espletamento pratiche per l’ottenimento delle concessioni delle frequenze con licenza ministeriale;
  • Progettazione rete dedicata e personalizzata per WISP e System Integrators (calcolo e pianificazione della tipologia della tratta, scelta dei componenti, analisi interferenziale, prezzi altamente competitivi);
  • Valutazione della possibile rottamazione del ponte radio 17GHz; 
  • Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida;
  • Corsi professionali e webinar gratuiti tenuti da trainers certificati.

I WISP possono finalmente garantire un’infrastruttura affidabile, potente e sicura anche a lunghe distanze. I ponti radio in banda licenziata infatti consentono di ottenere molti vantaggi e garantire collegamenti stabili e quindi un servizio di qualità:

  • azzeramento delle interferenze con le altre frequenze
  • aumento dell’efficienza spettrale
  • aumento della velocità di trasmissione fino a 10 Gbit/s.

Operanti nel range di frequenze 6-80GHz, i ponti radio in banda licenziata sono progettati per rispondere alle esigenze dei WISP che devono potenziare le dorsali radio professionali rendendole ancora più affidabili e sicure.

I canoni ministeriale per l’utilizzo delle frequenze radio sono stabiliti dal MISE sulla base dei criteri che variano a seconda del tipo di infrastruttura.

SICE è distributore dei ponti radio in banda licenziata Ceragon, SIAE e Intracom Telecom.

SICE Distributore italiano di Ceragon

ponti radio con licenza ministeriale

Estremamente flessibili e adattabili alle esigenze del WISP, i ponti radio in banda licenziata Ceragon sono apparati backhaul wireless di ultima generazione, per connessioni più potenti, ultraperformanti e incredibilmente affidabili.

SICE Distributore italiano di SIAE Microelettronica

WISP e System Integrators che vogliono potenziare le dorsali e garantire una connettività veloce, stabile e sicura possono affidarsi alle soluzioni SIAE: ponti radio in banda licenziata 6-80GHz.

SICE Distributore italiano di Intracom Telecom

ponti radio con licenza ministeriale

Intracom Telecom propone ponti radio in banda licenziata progettati e sviluppati per soddisfare le richieste del mercato per l’accesso alla banda larga e ideali per applicazioni ad alta capacità.

Ponti radio licenziati SICE 1

Radiolink Dual Core&Dual Carrier fino a 1Gbps

Tra i migliori ponti radio con licenza ministeriale, il Radiolink è un Dual Carrier che opera nelle frequenze 5.7-42GHz, raggiunge un throughput di 1Gbps Full Duplex e ha una modulazione autoadattiva da 4QAM a 2048. E’ dotato di porte Ethernet Gigabit e SFP e di funzione frequency reuse.

ponti radio con licenza ministeriale SICE

Radiolink Single Core&Single Carrier fino a 500Mbps

Radiolink Single Core è un Layer 1 Carrier Bonding operante nel range 5.7-42GHz e nei canali 3.5, 7, 14, 28, 40, 56, 80 MHz, con modulazione fino a 2048QAM e funzione MultiLayer Header Compression.

Radiolink Split Mount fino a 1Gbps

Tra i ponti radio con licenza ministeriale c’è anche il Radiolink Split Mount, un Layer 1 Carrier Bonding operante nel range 5.7-42GHz e nei canali 7/14/28/40/56MHz, con throughput fino a 1Gbps, modulazione da 4QAM a 1024QAM e ATPC e funzione MultiLayer Header Compression.

ponti radio in banda licenziata

Radiolink Full Outdoor 80GHz 

  • Frequenza operativa 71-76 GHz, 81-86 GHz
  • Grande libertà di spettro
  • Modulazione fino a 1024 QAM
  • Canale 62.5/125/ 250/500/1000/2000MHz
  • Throughput fino a 20Gbps
  • TX power fino+18dBm
  • Management “in band”
  • Leggero e molto compatto
  • Installazione semplice

Grazie al Multi-Carrier Link Aggregation, i ponti radio in banda licenziata SICE 6-80 GHz per WISP collegano bande di frequenza diverse e le rispettive larghezze di banda ottenendo un solo canale (pipe): è possibile infatti combinare in un unico sistema due bande, una banda che permette la trasmissione a lungo raggio, e una banda a maggiore capacità di trasporto rispetto all’altra, attraverso una gestione intelligente del traffico che garantisce sempre ottima disponibilità del collegamento.

Negli ultimi mesi le reti internet sono state particolarmente stressate da un massiccio utilizzo da parte degli utenti su tutto il territorio, da nuove esigenze in ambito lavorativo e privato e dal continuo utilizzo di applicazioni sempre più numerose che richiedono una connessione stabile e affidabile.

Didattica a distanza, sempre più lavoratori in smartworking, utilizzo di piattaforme streaming sono indice di un più importante bisogno di connettività anche per il futuro.

I ponti radio in banda licenziata rappresentano la soluzione ideale per implementare le connessioni IP Native Solution a corto, medio e lungo raggio e per coprire anche le zone più remote dove la connettività è scarsa se non del tutto assente.

Negli ultimi anni ricerca e sviluppo hanno raggiunto importanti risultati nel trovare le migliori soluzioni, in termini di costi e prestazioni, per la fornitura di connettività wireless ultraveloce.

Molti Paesi prevedono una serie di solidi investimenti per abbattere il digital divide e poter connettere i cittadini alle imprese e alle istituzioni, garantire la fruibilità dei servizi e agevolare quel processo di digital transformation che soprattutto negli ultimi mesi (e nel futuro a venire) si è reso ancora più indispensabile.

Con i ponti radio in banda licenziata distribuiti da SICE i WISP possono disporre di una serie di soluzioni ideali per pianificare, realizzare e implementare infrastrutture di rete che forniscano capacità di backhaul wireless paragonabile a quella della fibra ottica.

Per potenziare le dorsali e far arrivare connettività ovunque, scegli i ponti radio in banda licenziata distribuiti da SICE.

Seguici su Facebook e LinkedIn!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.