Ponti-radio-licenziati-Ceragon-per-Banda-Ultralarga

Ponti radio licenziati Ceragon per Banda Ultralarga, riduzione dei canoni annuali e Servizi di Consulenza Ministeriale

SICE distribuisce i Ponti radio licenziati Ceragon per Banda Ultralarga: pronta consegna, assistenza e consulenza progettuale

SICE distribuisce i ponti radio Ceragon, ideali per sistemi di backhaul wireless e per collegamenti punto-punto e punto-multipunto ad elevata capacità di trasporto. Disponibili single/dual carrier, con tecnologia XPIC fino a 20Gbps, e in tutte le frequenze licenziate da 6 a 80GHz. I ponti radio Ceragon sono i prodotti wireless ideali per i WISP che devono portare la Banda Ultralarga soprattutto nelle aree del Paese non ancora raggiunte dalla connettività veloce.

Ponti radio licenziati Ceragon Banda Ultralarga

HI0023C2DC00 | RADIOLINK C2 23GHz OMT kit

Ceragon FibeAir IP-20C, il ponte radio versatile con tecnologia Multicore fino a 2Gbps

FibeAir IP-20C è un ponte radio versatile, compatto e adatto a qualsiasi scenario. Ideale per WISP e System Integrator che vogliono implementare reti a Banda Ultralarga. Grazie alla tecnologia Multicore, IP-20C consente una capacità radio di 1Gbps su un singolo canale a 28MHz e 2Gbps su un singolo canale a 56MHz, opera all’interno dell’intero spettro radio a microonde, offrendo elevata efficienza nelle bande con licenza e senza licenza (6-42GHz).

HI0023C2DC00 | RADIOLINK C2 23GHz OMT kit

Ceragon FibeAir IP-20S, il ponte radio full outdoor a fino a 500Mbps con funzionalità di sicurezza avanzate

FibeAir IP-20S è un ponte radio compatto full outdoor progettato per consentire agli operatori di affrontare scenari di rete anche molto complessi, mantenendo la sicurezza dei dati e un servizio di rete sempre disponibile e affidabile. FibeAir IP-20S è la soluzione ideale per implementare connettività cost effective nelle periferie, ridurre i costi per le licenze o quelli delle spese energetiche. Questo ponte radio consente di ottenere una capacità radio fino a 500Mbps su un singolo canale a 56MHz in un fattore di forma compatto per ambienti outdoor.

SICE - Ceragon IP-20E

Ceragon FibeAir IP-20E, il ponte radio E-Band full outdoor fino a 2.5Gbps

FibeAir IP-20E il ponte radio ultracompatto ad alta capacità ideale per tutti gli ambienti esterni progettato per semplificare l’implementazione e l’installazione della rete e ridurre i costi dello spettro. Con questo apparato è possibile collegare siti ad alta capacità, superare le limitazioni e i costi dello spettro a microonde, espandere la rete LTE o LTE-Advanced in uno scenario urbano o in qualsiasi altro ambiente in cui è impossibile distribuire apparati di backhaul a grande ingombro.

ATRO8030-50E | Ceragon C2 80GHz IP-50E         Full Outdoor H

Ceragon FibeAir IP-50E, il ponte radio E-Band full outdoor fino a 20Gbps XPIC

IP-50E è il ponte radio E-Band che raggiunge capacità fino a 20Gbps in configurazione XPIC. Ideale per scenari che richiedono una capacità al pari di quella della fibra ma a costi sostenibili e di facile implementazione. Grazie alla sua capacità multibanda, il ponte radio IP-50E consente anche di estendere la portata E-Band senza comprometterne la disponibilità e le performance. Se utilizzato con il ponte radio IP-20C e un’antenna multibanda, si ottiene una soluzione compatta, full outdoor e a montaggio diretto a 3 portanti (single-carrier E-band + two-carrier microwave). Ciò consente di semplificare l’installazione, risparmiare ingombro sulla torre e migliorare l’efficienza operativa.

Scegliere i ponti radio Ceragon per i tuoi progetti Banda Ultralarga significa azzerare le interferenze, aumentare l’efficienza spettrale, aumentare la velocità di trasmissione fino a 20Gbit/s e potenziare le dorsali radio professionali anche a lunghe distanze.

SICE-Riduzione-canoni-ministeriali

Riduzione dei canoni ministeriali per i ponti radio licenziati: finalmente una legge che soddisfa le esigenze di tutti i WISP.

Con la riduzione dei canoni ministeriali sancita dal nuovo decreto entrato in vigore il 24 dicembre 2021, WISP, ISP, System Integrator e Installatori di Videosorveglianza possono finalmente realizzare, completare o aggiornare le proprie reti sviluppando connettività a Banda Ultralarga in tutta Italia.

Il Nuovo Decreto Legislativo pubblicato sulla G.U.I. in vigore dal 24 dicembre 2021, stabilisce in via ufficiale la riduzione dei canoni per l’uso delle radiofrequenze sui ponti radio. Con questo passaggio storico, WISP e System Integrator possono finlamente realizzare reti a Banda Ultralarga e abbattere il divario digitale. Grazie a queste agevolazioni tariffarie, sarà più semplice creare dorsali a velocità Multigigabit con i ponti radio licenziati, sostituendo la fibra ottica con la tecnologia FWA laddove la messa in posa dei cavi è impraticabile.

Il nuovo quadro normativo consente ai WISP e ai System Integrator di creare più opportunità di business e sviluppare quei settori di mercato che, in alcune zone sono ancora molto carenti. Basti pensare alle tante piccole realtà scolastiche ancora oggi piuttosto isolate, a causa di connettività internet scarsa e di pessima qualità.

Scopri subito il nostro servizio di Consulenza Ministeriale per i ponti radio licenziati

Per agevolare le attività degli operatori, SICE offre un Servizio di Consulenza Ministeriale completo e professionale per la richiesta delle autorizzazioni all’uso delle radiofrequenze.

La realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni e l’installazione di ponti radio prevedono il versamento dei contributi annui al Ministero tramite procedure burocratiche che talvolta possono richiedere molto tempo. SICE entra in campo affiancando gli operatori con un Servizio di Consulenza Ministeriale che ha tra gli obiettivi quello di velocizzare l’iter di richiesta delle autorizzazioni per i ponti radio e, grazie ad esperti in materia legislativa in contatto costante con gli uffici del Ministero, di guidare gli operatori nella scelta delle frequenze più adatte al proprio progetto di rete, e di informarli sul nuovo piano tariffario relativo ai canoni annui.

Il Servizio di Consulenza Ministeriale offerto da SICE è uno strumento indispensabile per tutti gli operatori wireless che necessitano di supporto per il rilascio delle concessioni per l’uso delle radiofrequenze.

Analisi del progetto, valutazione degli apparati radio più adatti, guida alle nuove tariffe ministeriali per l’uso dei ponti radio licenziati: cosa offre SICE

Il nostro team copre servizi a 360 gradi per i partner e per i nuovi operatori che scelgono SICE per realizzare i propri progetti. Il Servizio di Consulenza Ministeriale per ponti radio licenziati offerto da SICE è curato nei minimi dettagli dal nostro personale specializzato che segue così il cliente in tutte le fasi di richiesta delle concessioni delle radiofrequenze:

  • analisi della tratta e del progetto di rete
  • valutazione e scelta delle radiofrequenze più adatte per il progetto
  • valutazione dei nuovi impianti, numero di postazioni radio necessari, copertura, distanze, dorsali
  • valutazione degli impianti già esistenti  
  • valutazione degli impianti da aggiornare e/o modificare sia a livello di apparati che di radiofrequenze
  • valutazione degli apparati più idonei per comporre l’infrastruttura: ponti radio licenziati in tutte le frequenze 6-80GHz, base station, cpe, antenne e accessori
  • supporto nella scelta della banda più idonea all’infrastruttura di rete
  • supporto nel rinnovo delle licenze 
  • assistenza nella compilazione dei moduli per richiedere le concessioni radio
  • supporto tecnico e commerciale, assistenza nella fase post-progettuale
  • proposte e soluzioni su misura per soddisfare qualsiasi esigenza wireless, wifi, videosorveglianza, IoT, VoIP
  • competenze tecniche, ingegneristiche e legislative a disposizione dei partner SICE
  • competenze specialistiche e professionalità dei servizi erogati
  • Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida
  • Promozioni e sconti vantaggiosi per i partner
  • Corsi professionali e webinar gratuiti tenuti da trainers certificati

Scegli i Ponti radio licenziati Ceragon Banda Ultralarga. Richiedi subito il listino delle tariffe ridotte dei canoni e scopri il servizio di Consulenza Ministeriale ponti radio licenziati.

Seguici su Facebook e LinkedIn!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

SICE Telecomunicazioni
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2022 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.