Alimentatore per ponti radio AirPower 7 SICE telecomunicazioni

SICE Airpower 7, il nuovo alimentatore per ponti radio e postazioni WISP

SICE presenta AirPower 7, il nuovo alimentatore per ponti radio realizzato con tecnologie aggiornate, ideale per servire postazioni WISP e centrali di videosorveglianza.

AirPower 7 è una stazione di energia modulare che fornisce alimentazione continua alle apparecchiature wireless che necessitano di un gruppo di continuità ad alto rendimento, anche quando si presentano situazioni di criticità: mancanza di tensione di rete prolungata anche di alcuni giorni, disturbi dovuti alle radiofrequenze, avarie di ogni tipologia.

La possibilità di scegliere i moduli da utilizzare a seconda delle esigenze rende l’ alimentatore per ponti radio AirPower 7 una soluzione molto versatile per gli operatori.

Alimentatore per ponti radio AirPower 7: come funziona

Una volta alloggiati i moduli scelti nell’alimentatore, un led sulla parte frontale segnala la tensione di uscita del modulo inserito (5-12-24-48). Ad ogni modulo si possono collegare in modo indipendente 4 o 5 diverse utenze. Il fusibile presente sulla parte anteriore serve invece a proteggere ogni modulo, caricabatterie compreso. La corrente prelevabile da ogni singolo connettore dipenderà dal numero di utenze collegate al singolo modulo. I moduli disponibili sono 5V-3,5A, 12V-3,5A, 24V-2,0A, 48V-2,5A, mentre i caricabatterie sono 24V-3,5A. L’ alimentatore per ponti radio AirPower 7 dispone di uno strumento amperometrico a led per il controllo della corrente istantanea erogata da ogni modulo, e di un ingresso per il monitoraggio remoto dello stato delle batterie. Inoltre è dotato di 3 uscite su contatto pulito per la segnalazione di anomalie:

  • Entrata in funzione della ventola d’emergenza
  • Batteria scarica,
  • Fusibile di batteria guasto.

AirPower 7 è un alimentatore per ponti radio progettato con moduli intercambiabili che consentono di avere fino a 4 tensioni diverse nello stesso apparato. Inoltre l’intercambiabilità dei moduli (caricabatterie compreso) permette, in caso di guasto, una riparazione veloce in postazione.

Scopri le altre soluzioni SICE per alimentare sistemi wireless e videosorveglianza

Oltre all’ alimentatore per ponti radio AirPower 7, SICE distribuisce sistemi di energia IP evoluti e telecontrollabili da remoto, studiati proprio per postazioni WISP e indispensabili per alimentare apparati radio su varie tipologie di sistemi sia wireless che videosorveglianza.

Si tratta di soluzioni smart ed economiche che portano molti vantaggi in termine di gestione e controllo. Facili da installare e in grado di alimentare qualsiasi ponte radio, le stazioni di energia diventano un vero e proprio elemento di rete in quanto sono telecontrollabili da remoto via IP, permettendo al WISP di monitorare i costi energetici e gestire le varie funzionalità in tutta comodità attraverso un’interfaccia web grafica facile ed intuitiva.

Gli alimentatori per ponti radio sono compatibili con gli apparati SICE e quelli dei migliori brand distribuiti: Cambium NetworksUbiquitiMikroTikSIAECeragon,  Mimosa e TP-Link.

Questi dispositivi garantiscono livelli altissimi di protezione e alimentazione degli apparati POE e prevengono il rischio di malfunzionamento causato da eventuali guasti o dall’interruzione di alimentazione. 

Le funzionalità avanzate permettono di ottenere un maggiore controllo sull’intero sistema di alimentazione; inoltre con l’opzione modulare, è possibile scegliere il prodotto in base alle dimensioni dell’impianto e alle necessità specifiche dell’infrastruttura.

  • Alimentatore per telecamere di Videosorveglianza Hikvision
  • Alimentatore per ponti radio e telecamere 18V, 24V o 48V (SICE, Cambium Networks, Ubiquiti, MikroTik, SIAE, Ceragon,  Mimosa e TP-Link)
  • Alimentazioni disponibili: 5V, 12V, 19V, 24V, 30V, 48V
  • Altamente modulabile: i moduli switching ordinabili separatamente possono essere scelti anche con tensioni miste per soddisfare tutte le esigenze di postazione
  • Possibilità di collegare un impianto fotovoltaico in ingresso
  • Semplice installazione
  • Caratteristiche box: monoblocco IP66 in ABS/PC caricato in fibra di vetro

Devi cambiare il tuo alimentatore per ponti radio e sei alla ricerca di una soluzione pratica e funzionale dalle ottime prestazioni? Contattaci subito, il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.