SICE amplia il proprio catalogo dedicato ai sistemi antintrusione, videosorveglianza, controllo varchi e videocitofoni con il top brand HIKVISION.
HIKVISION guarda al futuro e apre la mente a sistemi polivalenti che utilizzano l’intelligenza artificiale mettendola al servizio della Sicurezza, sia in ambito residenziale che aziendale e pubblico. HIKVISION rinnova il sistema antintrusione con le tecnologie avanzate AcuSense e Axiom, consentendo il dialogo tra i vari devices – videocamera, videoverifica, videocitofono, software centrale.
Mai più fili: le soluzioni AcuSense e Axiom sono completamente wireless e possono essere controllate dal VMS e tramite app scaricabile su smartphone o pc.
I sistemi di videoanalisi HIKVISION distribuiti da SICE nascono da una nuova tecnologia avanzata con algoritmo Deep Learning applicata ai dispositivi, per una migliore ottimizzazione dell’analisi video, riducendo sensibilmente i casi di falso allarme. A differenza dei sistemi di videosorveglianza tradizionali infatti, i dispositivi a tecnologia AcuSense e Axiom analizzano gli oggetti in movimento in una determinata area, classificandoli e distinguendo persone e veicoli da altri tipi di oggetti, come animali, foglie, pioggia o luci provenienti da altre fonti.
ACUSENSE. Sistema di videosorveglianza a intelligenza artificiale.
AcuSense è una gamma di prodotti con algoritmo Deep Learning per analisi video. I dispositivi di registrazione Turbo HD5.0 e Easy IP 4.0 rappresentano una rivoluzione nel mondo dell’analisi video poiché apportano numerosi vantaggi quali migliori performance, diminuzione del tempo di ricerca dei dati archiviati, ottimizzazione delle risorse, possibilità di ottenere informazioni sempre più accurate e affidabili,
elevata intelligenza video, nuove funzioni ed applicativi d’avanguardia. L’elaborazione intelligente delle informazioni consente di migliorare la capacità di analisi e di risposta e andare oltre la semplice videosorveglianza.
L’algoritmo Deep Learning è applicato a funzioni smart quali line crossing detection, controllo aree di intrusione, ad esempio negli esercizi commerciali, e cambio improvviso di scena.
Smart features tecnologia Deep Learning:
- Face recognition
- Gestione code
- People counting
- Human vehicle detection
- Human body analysis
- Smart search
Turbo Hd 5.0 AcuSense è la gamma DVR pentahybrid, una tecnologia che permette maggiore flessibilità e semplicità di istallazione, con possibilità di aggiungere funzionalità evolute grazie alla tecnologia IP.
I DVR AcuSense rappresentano la soluzione ideale anche per funzionalità di lettura targhe e gestione del controllo varchi, gestiscono le telecamere ANPR, anch’esse dotate di algoritimi intelligenti in grado di leggere e riconoscere automaticamente le targhe dei veicoli. Le informazioni archiviate nel DVR possono così essere reperite applicando filtri di ricerca come data e ora di passaggio o digitando la targa stessa del veicolo.
Inoltre gestiscono le telecamere Fisheye, permettendo una visione a 360° e un’ analisi dei flussi di persone e movimenti all’interno di edifici e luoghi pubblici anche grazie alla funzionalità delle mappe di calore Smart Heat Mapping.
EASY IP 4.0 e NVR AcuSense è una famiglia di telecamere di ultima generazione che grazie all’algoritmo Deep Learning rilevano e classificano persone e veicoli incrementando il livello di sicurezza e affidabilità nella protezione di sedimi logistici, di magazzini, pargheggi e aree residenziali. Le telecamere EASY IP 4.0 e NVR AcuSense offrono una funzione di ricerca rapida che consente di distinguere automaticamente le registrazioni di persone e veicoli, migliorando incredibilmente le funzioni di intruder verification e analisi video grazie a un hardware con architettura GPU di avanzata elaborazione grafica. Oltre alla line crossing e intrusion detection, le telecamere AcuSense hanno funzioni smart di sicurezza come l’individuazione di bagagli e altri oggetti abbandonati o prelevati da una determinata area, la gestione e il controllo automatizzato dei varchi e l’analisi dei flussi nei punti vendita. Inoltre hanno una risoluzione fino a 4 mp e utilizzano un sensore a tecnologia Darkfighter che permette di fornire immagini nitide anche in situazioni di scarsa illuminazione o di controluce. Gli NVR AcuSense hanno una gestione HDD avanzata che, unita alla funzione S.M.A.R.T. (Self Monitoring, Analysis and Reporting Technlogy) garantisce velocità, efficienza e stabilità nel tempo.
AXIOM HUB
SICE è distributore per HIKVISION anche della gamma Axiom Hub, l’innovativo sistema antintrusione radio che integra la gestione video. La trasmissione WiFi e 4G e l’avanzata tecnologia Intruder Verification per la videoverifica degli allarmi rendono Axiom Hub la centrale ideale per la protezione di beni e persone in applicazioni residenziali e di small business. Dotato di design elegante e di una completa connettività, Axiom Hub è sinonimo di massima affidabilità grazie alla tecnologia radio che garantisce una comunicazione stabile e di lunga portata. Il web server integrato consente di configurare il dispositivo tramite un web browser su pc o smartphone compatibile, in modo rapido e intuitivo grazie al software di gestione e controllo IVMS-4200 ad una interfaccia semplice e immediata. Axiom Hub è un prodotto versatile, ha una gestione semplificata e molteplici modalità di notifica degli allarmi: sms e notifiche all’app Hik-Connect e include, oltre ai tradizionali rilevatori antintrusione, anche rilevatori ottici di fumo, monossido di carbonio e antiallagamento.
Il catalogo SICE include anche la gamma di videocitofoni HIKVISION ad alta risoluzione, con telecamera, microfono e speaker integrati e con la possibilità di utilizzare la postazione interna per visualizzare fino a 16 telecamere IP.
Hai un progetto di videosorveglianza da realizzare? Scopri le funzionalità della gamma di prodotti dedicati ai sistemi antintrusione.
Contattaci subito, il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.
Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutti i nostri update. Condividi con i tuoi colleghi questo articolo!