radiolink 1-80GHz licenza ministeriale SICE

SICE: più performances, zero interferenze con Radiolink 1-80 GHz con licenza ministeriale

Per realizzare una dorsale radio professionale altamente efficiente e annullare le interferenze con altri operatori è necessario affidarsi a Ponti Radio che rispettino i requisiti tecnici e normativi approvati dal Ministero e che siano disponibili in tutte le frequenze da 1 a 80GHz, con bit rate fino a 10 Gbit/s Full Duplex.

SICE garantisce la soluzione completa per i ponti radio con licenza ministeriale ai migliori prezzi presenti oggi sul mercato.

Grazie all’innovativa tecnologia Multi Band, i Ponti Radio SICE permettono di aggiornare o integrare un link già esistente affiancandolo con una tratta in E-Band fino a 10Gbps, condividendo il throughput tra i due ponti e mantenendo bassa latenza. In questo modo le prestazioni elevate vengono garantite anche in caso di attenuazioni dovute a fenomeni atmosferici.

Radiolink SICE: azzerare le interferenze in banda non è mai stato così facile.

I Radiolink SICE 1-80 GHz con licenza ministeriale permettono collegamenti a lungo raggio e consentono di  scegliere la frequenza di trasmissione più adatta alle esigenze di rete evitando interferenze con altri operatori.

Grazie al Multi-Carrier Link Aggregation, i Radiolink SICE 1-80 GHz con licenza ministeriale collegano bande di frequenza diverse e le rispettive larghezze di banda ottenendo un solo canale (pipe): è possibile infatti combinare in un unico sistema due bande, una banda che permette la trasmissione a lungo raggio, e una banda a maggiore capacità di trasporto rispetto all’ altra, attraverso una gestione intelligente del traffico che garantisce sempre ottima disponibilità del collegamento.

Gamma Radiolink SICE 
Ponti radio 1-80 GHz

  • Modulazioni fino a 4096 QAM con meccanismo ACM Hitless
  • interfacce ottiche 1 Gbps, 2.5 Gbps e 10 Gbps
  • Tecnologia XPIC
  • Throughput fino a 10 Gbps
  • Soluzioni Full Outdoor e Next Generation Split-mount 
  • Network Management System (NMS) 

Tipiche applicazioni della nuova tecnologia su banda licenziata, necessaria per lavorare senza interferenze garantendo servizi dedicati ad alte prestazioni:

  • Reti WISP e operatori TCL 
  • Reti 4G/5G
  • Reti private
  • Reti di accesso ad alta capacità broadband
  • Reti WiMAX
  • Estensioni di fibre ottiche e backup di fibre ottiche
  • Small Cell backhauling
  • Reti ferroviare, network per infrastrutture di trasporto dell’energia
  • Reti autostradali
  • Collegamenti per Disaster Recovery

Negli ultimi anni la ricerca tecnologica ha raggiunto ragguardevoli risultati nel reperire le migliori soluzioni, in termini di costi e prestazioni, per la fornitura di connettività wireless ultraveloce.

Le agende digitali di molti Paesi nel mondo hanno riservato tempo, spazio e solidi investimenti nell’abbattimento del digital divide per poter connettere i cittadini alle imprese e alle istituzioni, garantire la fruibilità dei servizi, esplorare o raggiungere i luoghi con più facilità.

Oggi i professionisti del settore delle Telecomunicazioni possono disporre di una serie di soluzioni per pianificare, realizzare e implementare infrastrutture di rete che forniscano capacità di backhaul wireless paragonabile a quella della fibra ottica.

Velocità e semplicità di installazione però non vanno sempre di pari passo. Infatti, il lungo processo di diffusione della rete in fibra ottica è dovuto in parte alla complessità progettuale e nello specifico, per esempio, della messa in opera dei cavi soprattutto nelle aree più remote. Una complessità che le infrastrutture wireless possono decisamente arginare, per questo motivo sempre più WISP e System Integrator optano per soluzioni che integrino entrambe le caratteristiche ma garantendo costi di realizzazione e gestione contenuti.

Hai una infrastruttura di rete da realizzare? Contattaci subito per ottenere un’offerta tecnico commerciale. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta al tuo progetto.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.