telecamere temperatura corporea SICE

SICE: soluzioni per la sicurezza e la prevenzione con le telecamere termiche per la misurazione della temperatura corporea

SICE distribuisce le soluzioni Hikvision per la sicurezza nei luoghi di lavoro: telecamere e dispositivi controllo accessi per lo screening della temperatura corporea, ideali per la protezione e la prevenzione in vista della riapertura delle attività. 
I dispositivi Hikvision sono soggetti a credito d’imposta del 50% fino a un massimo di €20.000.

Di seguito un articolo uscito sulla stampa che racconta la nostra attività relativa alle telecamere per la misurazione della temperatura corporea.

Capannori (Lucca), 16 aprile 2020 – Telecamere che misurano la temperatura corporea. La tecnologia al servizio della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro connessa all’esigenza di non spargere il contagio. Nell’epoca del Covid-19 si sviluppano sempre di più apparati di questo genere. Lo ha fatto anche la Sice Spa di Carraia, azienda nel territorio capannorese leader mondiale nel comparto telecomunicazioni, in varie branchie, dal networking, al voip, al wireless, alla videosorveglianza, ma anche ponti radio e molto altro. Adesso, con la necessità di sapere lo stato di salute di chi entra, ad esempio, in un supermercato, non c’è privacy che tenga. L’impresa, sull’argomento, sta organizzando dei webinar.

Di che si tratta? E’ un neologismo che nasce dalla fusione dei termini inglesi web e seminar, seminario, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione internet. E’ traducibile come “teleseminario”. Saranno spiegate caratteristiche e funzionamento. Il primo, tra l’altro, è previsto per stamani. Un modo per affrontare la fase due di questa emergenza sanitaria nel modo più efficace e sicuro con le telecamere termiche Hikvision per la misurazione accurata della temperatura corporea.

Si tratta di dispositivi realizzati con tecnologia intelligente. Grazie alle funzionalità avanzate di un algoritmo, questi apparati sono in grado di individuare fino a 30 volti contemporaneamente, leggere le temperature con una accuratezza notevole ed intercettare le temperature anomale dei soggetti in movimento in pochi secondi e in completa sicurezza.

Campi di applicazione? Cospicui. Dai market, agli ospedali, dalle case di cura alle banche, dagli studi medici alle spa welness, dalle piccole sale di attesa a quelle di aeroporti e stazioni. Dove vi sono assembramenti, ad esempio, questo strumento rileva la temperatura effettiva e non per parti del corpo. Se un viaggiatore scende dall’aereo e si prende un caffè bollente, certi apparecchi potrebbero misurare… febbri anomale.

Per la Sice l’epidemia e la relativa emergenza sanitaria ha significato, addirittura, ulteriore sviluppo ed innovazione. “Siamo produttori e fornitori per aziende Wisp, portiamo la connessione nei luoghi dove è scarsa o inesistente attraverso i ponti radio – spiega il direttore commerciale Manuele Moriconi – per lo smart working o la didattica a distanza che, adesso, sono necessità fondamentali. Le telecamere in questione? Servono per mettere in sicurezza anche i dipendenti di una ditta”.

Articolo pubblicato su La Nazione, 16 Aprile 2020

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.