27 febbraio 2018

SICE: Soluzioni WiFi Industrial Grade con Controller

Grazie alle nostre flessibili soluzioni WiFi IP68 con Controller la realizzazione e manutenzione di coperture WiFi  dual-band 2.4/5GHz per il settore Industriale come Magazzini di Stoccaggio, aree Portuali, Aree di scarico/carico, aree di produzione con polveri e/o acidi, zone freezer a bassa temperatura, uffici e aziende,  diventa un’operazione semplice ed intuitiva.
Il Controller WiFi infatti si occuperà di configurare in maniera automatica tutti gli Access Point WiFi che sono da lui gestiti.

L’utilizzo del Controller oltre a migliorare significativamente l’esperienza di configurazione dei nostri Access Point WiFi migliora anche l’esperienza d’uso di chi ne usufruisce il servizio (Area WiFi).
Il Controller WiFi infatti permette una vera gestione del roaming dei client tra le celle, riducendo al minimo le latenze e le disconnessioni al momento del cambio di cella.

 

 

Grazie al controller l’operatore configurerà su un unico apparato (Controller) tutti i settaggi che vorrà applicare alla rete WiFi, una volta preparata la configurazione il controller provvederà a fare il “deploy” su tutti gli AP della rete WiFi, come ad esempio gli AP ATRH0225

Tramite l’uso del Controller per reti WiFi sono realizzabili configurazioni complesse quali multiple ssid, vlan routing, mac-filtering, roaming e settaggi della potenza degli AP.

Le soluzioni WiFi di SICE sono perfette per le applicazioni industriali avendo un grado di protezione IP68, resistono quindi a polveri (cantieri edili, cave di estrazione) e pioggia. L’involucro in alluminio pressofuso protegge l’apparato per molti anni dalla salsedine, rendendolo idoneo all’installazione in zone marittime, e dalle interferenze radio, rendendolo idoneo all’installazione densamente popolate di Access Point.

Grazie alla doppia frequenza simultanea (2.4GHz 802.11 n  e 5GHz 802.11 ac) di alcuni prodotti (es: ATRH0225) è possibile fornire connettività in zone ad alta densità di client in quanto l’apparato permette di bilanciare il numero dei client sulle due frequenze.

La linea WiFi Industrial di SICE è la scelta ideale per tutte le installazioni Industrial Grade.

 

 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutti i nostri update. Condividi con i tuoi colleghi questo articolo.