Targa System

SICE: Targa System, il sistema di lettura targhe che dialoga in tempo reale con il Ministero

SICE è distributore ufficiale di Targa System, la soluzione evoluta di analisi video e lettura targhe che dialoga in tempo reale con il Ministero dei Trasporti e le Forze di Polizia, trasmettendo informazioni sullo stato di auto e veicoli. Uno strumento valido e affidabile per intercettare le irregolarità e garantire sicurezza stradale e cittadina.  

Sviluppato con tecnologia web, Targa System è un sistema di lettura targhe che consente agli operatori di verificare in tempo reale la copertura assicurativa e la regolare revisione periodica dei veicoli in transito, ma anche di ottenere informazioni sulle auto rubate o attenzionate e che appartengono alle black list determinate dalle Forze dell’Ordine.  

Targa System: dialogo real time con il Ministero dell’Interno

Il sistema di lettura targhe Targa System è intuitivo e semplice e comprende dispositivi hardware e software. Il sistema collega infatti la videocamera installata, per esempio, su una rotatoria o a un qualsiasi altro dispositivo fisso o mobile in aree sottoposte a controllo, alla sala operativa degli operatori. I dati che la videocamera scansiona (targa, modello dell’auto, segni di riconoscimento ecc) vengono inviati al server collegato con il Ministero dell’Interno o dei Trasporti che rielabora le informazioni e in pochissimi secondi le invia nuovamente agli agenti in loco, i quali sono in grado di procedere con la verifica e il controllo del veicolo segnalato anche tramite App da un semplice smartphone o un tablet operanti con sistema Android.  

La soluzione di lettura targhe Targa System consente agli operatori di visualizzare in tempo reale i transiti, ottenendo dati estremamente precisi anche in condizioni visive ridotte (ore notturne) o alterate (pioggia, neve) sul numero di targa, modello e colore ed eventuali segni di riconoscimento del veicolo, e tutte le informazioni rilevanti e utili per garantire la sicurezza stradale e cittadina.

Raccolta e analisi dei dati

Con il software di lettura targhe Targa System distribuito da SICE è possibile acquisire un’ampia gamma di dati e procedere al riconoscimento dei veicoli anche per targhe parziali, per colore, per tipologia e modello del veicolo, per intervalli di tempo, per nazionalità e provincia di immatricolazione, per il tipo di infrazione, per direzione di marcia, per codici kemler, per veicoli attenzionati o appartenenti a black o white list.

Targa System è interrogabile dall’operatore sia da Ponte Radio che da rete Mobile ed è compatibile con i prodotti Hikvision.

Scopri il portfolio di ponti radio SICE dedicati ai sistemi di videosorveglianza

Funzionalità Targa System

  • Gestione differenziata di invio di notifiche di allarme per utente e per gruppo
  • Invio notifiche tramite mail, sms, Telegram, SCNTT e codici ADR Kemler
  • Visualizzazione statistiche grafiche dei transiti
  • Funzione di importazione/esportazione in vari formati dei dati raccolti e registrati con possibilità di stringa / immagine targa / immagine di contesto
  • Funzioni avanzate di ricerca dati (intervallo di tempo, numero targa, transiti ecc)
  • Gestione dei sensori antinquinamento, sensori laser, radar, meteorologici
  • Riepilogo giornaliero, settimanale e mensile
  • GDPR compliant

Partecipa all’Open Day Targa System – 27 febbraio 2020

Il 27 Febbraio 2020 SICE, in collaborazione con Targa System, ospiterà un imperdibile evento: l’Open Day dedicato alla progettazione di impianti urbani con Varchi di Lettura Targhe e infrastruttura in Ponti Radio Wireless. L’Open Day Targa System è un’occasione di incontro per conoscere da vicino le novità di Targa System, il software ultra avanzato per lettura targhe con interfaccia ministeriale, e di scoprirne tutti gli scenari applicativi.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email