SICE augura Buone Feste a tutti i WISP, ISP, System Integrator e Installatori di Videosorveglianza che hanno affrontato con noi un anno molto impegnativo ma ricco di grandi soddisfazioni e nuove opportunità di crescita.
Vogliamo ringraziare tutti i partner che hanno percorso insieme a noi strade e sfide molto importanti nel mondo delle Telecomunicazioni, come diffondere la Banda Ultralarga nel Paese e contribuire a connettere sempre più persone, aziende e servizi, sviluppando progetti di rete FWA, FTTC e FTTH, implementando sistemi di networking efficienti e funzionali e impianti di videosorveglianza sia nelle città che nelle aree rurali. Sono state molte le novità di quest’anno, sia a livello tecnologico che normativo: dalla riduzione dei canoni ministeriali per i ponti radio licenziati alla regolamentazione di alcune frequenze (come ad esempio la banda a 60GHz) con il nuovo Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze e ancora, dalle opportunità in ambito Education e Hospitality con il PNRR, alle nuove esigenze di connettività per le imprese e i cittadini.
Il 2023 sarà un anno altrettanto impegnativo e già adesso si registrano istanze sempre più marcate di connettività WiFi pubblica e aziendale ultraveloce, infrastrutture da realizzare con i Ponti Radio Licenziati, Base Station e CPE per portare la banda ultralarga soprattutto nelle aree dove i collegamenti risultano ancora di scarsa qualità. Inoltre c’è molta richiesta, da parte dei WISP, di distribuire Modem Router efficienti per fornire connettività FTTC/FTTH e Fibra Ottica a imprese e utenze domestiche. E sempre in ambito enterprise, sarà fondamentale il lavoro dei System Integrator e dei Service Provider nell’installazione di moderni sistemi di telefonia e comunicazione VoIP. Per quanto riguarda la sicurezza delle città e delle campagne, i Comuni e le Province si stanno dotando di impianti di videosorveglianza wireless, lettura targhe e ZTL sempre più complessi mentre crescono i sistemi di Smart Road e connettività su strade e autostrade, complice il sempre più crescente sviluppo della guida autonoma e il miglioramento dei livelli di sicurezza della viabilità. In ultimo, ma non per importanza, dato il tema di grande attualità che riguarda la crisi energetica, si alza l’attenzione sulla mobilità alternativa: crescendo il mercato delle auto elettriche, diventa importante ampliare la rete dei punti di ricarica per i veicoli, sia sulle strade che nelle aziende che nelle singole abitazioni.
SICE è pronta per affrontare insieme a voi queste nuove sfide con una distribuzione completa di prodotti e soluzioni professionali per tutte le esigenze e i mercati verticali.
SICE augura a tutti voi e alle vostre Famiglie Buone Feste e vi aspetta nel 2023 per un nuovo anno ricco di novità e soprese.
Seguici su Facebook!