SICE introduce SMS Station, una soluzione potente all-in-one progettata per ISP, WISP, System Integrator e operatori che vogliono gestire reti Hotspot e WiFi in modo semplice, sicuro e scalabile. SMS Station è distribuita in più di 60 Paesi nel mondo e include una serie di servizi e funzionalità tra cui:
• Gestione in tempo reale degli utenti
• Proximity Marketing
• Mobile WiFi
• GPS tracking della rete
Con SMS Station è possibile gestire in modo vantaggioso e in un’unica piattaforma reti hotspot e WiFi e PPPoE, sia che si disponga di una o più reti, ed è utilizzabile anche come RADIUS centralizzato per reti WISP 5GHz o fibra FTTH. SMS Station è ideale per aree pubbliche, ospitalità, retail, educazione, eventi e ora anche per mezzi pubblici in movimento ed è compliant con i progetti che rientrano nell’iniziativa WiFi4EU per la diffusione del WiFi cittadino.
SMS STATION: tante funzionalità per aumentare il tuo business
Uno step fondamentale alla base di qualsiasi strategia di espansione internazionale è sicuramente la possibilità di effettuare il login in più lingue. SMS Station infatti è disponibile in ben 8 lingue: Italiano, Inglese, Inglese USA, Spagnolo, Francese, Tedesco, Olandese, Croato. Inoltre SMS Station si mantiene al passo con il dinamismo e le esigenze del mercato e utilizza la rete come un mezzo per raggiungere i clienti, per questo è dotata di funzione Social Login: il turista potrà per esempio connettersi all’ area hotspot e WiFi dell’hotel dove alloggia con un semplice click attraverso il suo social network preferito (Facebook, LinkedIn, Google o Twitter). Inoltre, SMS Station permette la raccolta automatica dei dati degli utenti nel totale rispetto del GDPR sulla privacy. I clienti WISP che invece vogliono riservare un’autenticazione rapida e senza registrazione possono usufruire della funzione Complimentary Access o Accesso di cortesia all’area hotspot e WiFi della propria struttura/azienda/servizio.
SMS Station permette di autenticare utenti provenienti da gateway di altri brand: Cambium Networks (leggi l’articolo), MikroTik, Ubiquiti UniFi Controller e TP-Link Omada (Beta) , tra gli altri.
Con una dashboard estremamente intuitiva, SMS Station consente di controllare in tempo reale gli utenti connessi all’hotspot e WiFi, la banda in uso sia in upload che in download, il picco e il numero delle connessioni giornaliere e offrire piani tariffari diversi in base alla quantità di traffico e al tempo di utilizzo.
Welcome Portal: un portale user-friendly
SMS Station offre al provider un nuovo modo di gestire aree hotspot e WiFi grazie al Welcome Portal, un’ interfaccia dinamica, interattiva e social visibile agli utenti finali disponibile come modulo aggiuntivo della SMS STATION. Un modo per stimolare e accrescere sempre di più l’interesse dell’utente il quale non si limita semplicemente a “loggarsi” nella rete ma può usufruire di tanti contenuti extra, applicazioni standard o personalizzate e di un template di benvenuto accattivante e coinvolgente.
Aumentare il potenziale dell’hotspot e WiFi
Con il modulo opzionale Proximity Marketing SMS Station offre al WISP uno strumento molto efficace per la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie in un’ottica di monetizzazione della rete hotspot e WiFi e di ritorno di visibilità per i soggetti coinvolti nel sistema (amministratore, rivenditore, inserzionista). Ecco alcune fuzionalità del modulo:
- Completa definizione della campagna
- Contenuti, frequenza e categoria di gateway
- Budget da investire
- Geolocalizzazione
- Gestione personalizzata delle aree Welcome Portal dedicate
- Intro Welcome Portal
- Pagina utente centrale con banner TOP e laterale SX e DX
- Campagne responsive rispetto al dispositivo utilizzato
Un numero sempre più crescente di operatori di rete e provider di servizi è alla ricerca di soluzioni semplici e vantaggiose per gestire in modo ottimale aree hotspot e Wifi da offrire ai loro abbonati. Si tratta di un’opportunità di business che negli ultimi anni è cresciuta grazie ad una maggiore circolazione delle persone in tutto il mondo, all’aumento delle attività produttive e ricreative e ad un sempre più diffusa abitudine di aggregazione sociale e culturale. Realizzare un punto Hotspot e WiFi nei luoghi pubblici come un parco o un hotel vuol dire connettere sempre più persone e servizi e creare i networking giusti che vanno a beneficio sia degli operatori che dei fruitori.
Seguici anche su Facebook