Soluzione di lettura targhe Targa System: controllo in tempo reale su assicurazione

Soluzione di lettura targhe Targa System: controllo in tempo reale su assicurazione, revisione, furto e interfacciamento con il Ministero

SICE è distributore di Targa System, una delle migliori soluzioni di lettura targhe certificato per il controllo in tempo reale di assicurazione, revisione e furto, e con interfacciamento con il Ministero. 

 

Targa System è una soluzione di lettura targhe sviluppata con tecnologia web, in grado di rispettare la compatibilità hardware/software e di coniugare funzionalità di archiviazione dati evoluta in un Database interno, con la connessione automatica a database pubblici. La soluzione di lettura targhe Targa System non solo consente agli operatori di verificare in tempo reale la copertura assicurativa e la regolare revisione periodica dei veicoli in transito, ma anche di ottenere informazioni sulle auto rubate o attenzionate e che appartengono alle black list determinate dalle Forze dell’Ordine. 

 

La soluzione di lettura targhe Targa System è intuitiva e semplice, e permette l’installazione su telecamera o su altro dispositivo fisso o mobile collocati in zone di interesse. Grazie ad un software tecnologicamente avanzato che permette  l’interfacciamento con il Ministero, i dati forniti dalla lettura della targa in tempo reale vengono inviati ai centri operativi ministeriali, permettendo agli agenti locali di procedere con la verifica e il controllo del veicolo segnalato anche tramite smartphone o tablet.  

 

La soluzione di lettura targhe Targa System consente agli operatori di visualizzare in tempo reale i transiti, ottenendo dati molto precisi anche in orario serale e in condizioni meteorologiche avverse (pioggia, neve): il numero di targa, l’immagine del veicolo per il riconoscimento del modello, del colore ed di eventuali segni di riconoscimento, l’autorizzazione al transito in un determinato luogo e molte altre informazioni rilevanti per la sicurezza su strada.

 

Targa System è interrogabile dall’operatore sia da Ponte Radio che da rete Mobile.

Gli eventi che il sistema Targa System,  distribuito da SICE, è in grado di gestire sono:
  • lettura di una targa (evento generico)
  • transito di un veicolo rubato
  • transito di un veicolo non revisionato
  • transito di un veicolo non assicurato
  • transito di un veicolo la cui targa è presente nella lista SIVES
  • transito di un veicolo la cui targa è presente nella lista personalizzata A
  • transito di un veicolo la cui targa è presente nella lista personalizzata B
Per  ognuno  degli  eventi  indicati,  in  modo  indipendente  l’uno  dall’altro,  il  sistema  di lettura targa distribuito da SICE consente l’avvio automatico di una o più azioni, nel seguito indicate:
  • popup ad uno o più operatori con video in tempo reale
  • popup ad uno o più operatori con video a partire da 3 secondi prima dell’evento
  • email con allegati fotogrammi targa e contesto
  • upload a server FTP di filmato targa e contesto
  • chiusura di un contatto su dispositivo di azionamento

 

Tra le novità introdotte da Targa System, il nuovo Ponte Radio con switch e alimentatore integrato per installazioni a zero impatto ambientale, la telecamera fissa Bullet IP con IR integrati, le telecamere termiche, le telecamere Speedome, NVR e le soluzioni compatibili EzViz.

 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutti i nostri update. Condividi con i tuoi colleghi questo articolo!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email