Skip to content

Stazioni di energia per videosorveglianza e ponti radio: scopri le soluzioni SICE.

Stazioni di energia per videosorveglianza e ponti radio: scopri le soluzioni SICE.

Stazioni di energia per videosorveglianza e ponti radio: scopri le soluzioni SICE.

Le stazioni di energia SICE sono la soluzione innovativa che permette di reperire e soddisfare il fabbisogno di energia per alimentare sistemi di videosorveglianza e connessioni wireless a radio frequenza, e garantire l’alimentazione h24 anche nei luoghi dove il collegamento alla rete elettrica è assente o discontinuo, come le zone di montagna o quelle rurali isolate.

Le stazioni di energia SICE includono 2 batterie, un regolatore di carica solare MPPT e due pannelli fotovoltaici. Questi alimentatori vengono inseriti in dispositivi come le telecamere per la videosorveglianza o i ponti radio, e forniscono energia per tutto il giorno. Infatti, grazie ai pannelli solari in dotazione, il dispositivo sfrutta soprattutto la luce diurna per garantire alimentazione con la massima affidabilità anche in condizioni meteo avverse.

Cuore del sistema è il regolatore di carica solare MTTP, la cui tecnologia incrementa fino al 30% in più la potenza estratta dal pannello solare rispetto ai regolatori tradizionali, mediante il monitoraggio intelligente della tensione prodotta, permettendo al pannello solare di lavorare sempre in modo efficiente.

Le stazioni di energia SICE sono realizzate in moduli intercambiabili, i quali offrono all’utente la possibilità di avere fino a 5 tensioni differenti nella stessa apparecchiatura, e di effettuare in caso di guasto una rapida riparazione sul luogo.

Il sistema è protetto da fusibili in ingresso pannello, fusibile batteria e fusibile sul carico, ed è inoltre dotato di circuito salva-batteria integrato nel regolatore.

Le stazioni di energia sono perfettamente utilizzabili con tutti gli apparati SICE, sia della linea HIPERLINK che della linea Radiolink, così come i ponti radio a marchio Cambium Networks, SIAE, Ubiquiti e MikroTik e per alimentare le telecamere Hikvision e Mobotix.

Caratteristiche principali

  • Alimentatore per telecamere di Videorveglianza Hikvision e Mobotix
  • Alimentatore per Ponti Radio sia a 18, 24 o 48V (SICE, Cambium Networks, SIAE, Ubiquiti e Mikrotik).
  • Altamente modulabile: i moduli switching ordinabili separatamente posso essere scelti anche con tensioni miste per soddisfare tutte le esigenze di postazione
  • Possibilità di collegare alimentazioni di backup (ad esempio batteria)
  • Possibilità di collegare un impianto fotovoltaico in ingresso
  • Apparato Carrier Grade Rackmount 19″ 2U
  • Fino a 12 uscite di alimentazione (AirPower 4)
  • Fino a 28 uscite di alimentazione (AirPower 8)
  • Plug’n’Play
  • Semplice installazione
  • Caratteristiche box: monoblocco IP66 in ABS/PC caricato in fibra di vetro

La linea di sistemi di alimentazione SICE comprendono stazioni di energia, moduli switching intercambiabili ed estraibili, pannello fotovoltaico, accessori e moduli salvabatteria, trasformatore di isolamento.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutti i nostri update. Condividi con i tuoi colleghi questo articolo!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email