Scopri il programma del National Wireless Expo 2019

Tante novità al National Wireless Expo 2019: scopri il programma

National Wireless Expo è l’evento biennale nazionale di alto livello che affronta le tematiche e tutte le novità legate al mondo wireless.

NWE si rivolge ad una community specializzata composta da WISP e System Integrator, con lo scopo di far dialogare attivamente le realtà del mondo delle Telecomunicazioni e creare confronti tra domanda e offerta nel settore del wireless.

Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, l’appuntamento torna il 23 ottobre 2019 nella suggestiva città di Lucca con un format rinnovato e a 360°: area expo con la presenza dei top brand mondiali, interventi e speech di altissimo livello, un programma ricco e articolato che vedrà i più autorevoli esponenti del settore giocare un ruolo di assoluta centralità e affrontare tematiche attualissime tra cui le nuove normative ministeriali inerenti il WiFi, le nuove licenze, la disparità digitale della banda larga e ultra larga, le nuove opportunità per WISP e System Integrator, tra le altre. A seguire le ultime notizie dai top brands: le soluzioni innovative Wireless, WiFi Outdoor/Indoor e Networking per WISP e System Integrator, il presente e il futuro della reti in fibra ottica, le possibilità di progettazione e realizzazione di sistemi per la diffusione di Internet con la conseguente riduzione del divario digitale, le nuove forme di business previste a medio e lungo termine. Si parlerà anche delle novità in ambito IoT e della banda stretta per le reti wireless del futuro. E poi, focus sulle soluzioni avanzate VoIP per WISP e System Integrators.

Numerosi gli interventi in agenda da parte dei rappresentanti dei top brand, tra cui Cambium NetworksUbiquitiMikroTikSICEKalliopePBX, Ceragon e SIAE Microelettronica, che presenteranno le ultime novità su prodotti e soluzioni per sviluppare progetti di varia tipologia, dai più semplici ai più complessi.
A convalidare l’autorevolezza dell’evento sarà l’importante presenza di Assoprovider e di CFWA, che interverranno rispettivamente per illustrare le nuove normative ministeriali relative al futuro dei WISP e per dare un quadro aggiornato sulla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese.

A completare l’offerta di questa edizione una ricca trainig session con ben 6 corsi organizzati da SICE e tenuti da docenti certificati:

Appuntamento quindi il 23 ottobre nel suggestivo Grand Hotel Guinigi di Lucca per la IV Edizione del National Wireless Expo. 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email