telecamere termiche e termoscanner per scuole

Telecamere termiche e Termoscanner per Scuole: misurare la temperatura corporea come prevenzione e sicurezza

SICE distribuisce le telecamere termiche e termoscanner per scuole firmate Hikvision, ideali per per misurare la temperatura corporea come prevenzione e sicurezza.

Con l’avvio della fase 4 e la riapertura della scuola a settembre, le misure per la prevenzione e la sicurezza negli istituti scolastici si rendono ancora più indispensabili. I protocolli e le nuove disposizioni ministeriali prevedono infatti l’obbligatorietà del controllo della temperatura corporea sia del personale scolastico (docente e ATA) sia dei bambini e degli studenti oltre che dei parenti che li accompagnano agli ingressi.

Telecamere termiche e Termoscanner per Scuole: affidabilità top

Dotate di intelligenza artificiale, sviluppate con algoritmi avanzati per la rilevazione della temperatura corporea immediata e per l’identificazione e il riconoscimento della mascherina (dispositivo di protezione sanitaria individuale obbligatorio), le Telecamere termiche e Termoscanner per Scuole sono la soluzione ideale per lo screening delle temperature cutanee anche nelle università e nei centri estivi.
Grazie alla tecnologia Bi-Spectrum, è possibile ottenere sia il monitoraggio tradizionale sia la visione termica per un controllo più efficace, versatile e completo.

Le telecamere termografiche Hikvision sono i dispositivi pensati per gli installatori di videosorveglianza che devono implementare un circuito sicuro e affidabile di monitoraggio all’interno delle scuole e delle università e possono essere installate utilizzando un impianto preesistente purché predisposto con linea IP LAN.

Le Telecamere termiche e Termoscanner per Scuole Hikvision distribuite da SICE rilevano la temperatura a distanza più ravvicinata e senza contatto tra le persone, forniscono dati estremamente precisi e sono in grado di catturare fino a 30 volti contemporaneamente. Le telecamere termografiche HIKVISION richiedono pochi secondi per ottenere un’accurata valutazione della temperatura e verificarne le alterazioni con un rilevamento preciso e con uno scarto minimo. Inoltre sono in grado di distinguere e discriminare la fonte di calore. Pertanto, la presenza di un contenitore con bevanda calda, ad esempio caffé, non influisce sulla misurazione della temperatura corporea.


Le telecamere termiche Hikvision possono essere installate sia a parete che a soffitto e garantiscono la massima sicurezza dello staff scolastico e degli studenti. Questi dispositivi vengono collegati al server del sistema con il quale dialogano inviando le informazioni e i dati sulla temperatura corporea e cutanea dalle immagini termografiche e radiometriche rilevate sui soggetti in movimento. Inoltre grazie alla funzione Mask Detection le telecamere termiche forniscono informazioni sulla presenza o meno della mascherina nei soggetti in ingresso.

Scopri tutte le soluzioni termografiche Hikvision ideali per le Scuole

telecamere termografiche 
prevenzione e sicurezza nelle scuole

Turret Bi-Spectrum

DS-2TD1217B-6/PA 

  • Telecamere termiche ideali per la gestione di un varco libero con presidio di una persona
  • Distanza Volto 2-2,50 m
  • Rilevamento temperatura fino a 30 persone contemporanemente
  • Ottica Bi-Spectrum: Termica + Ottica visibile sincronizzate
  • Telecamera certificata da ente esterno
  • Rilevamento mascherina
telecamere termografiche hikvision
prevenzione e sicurezza nelle scuole riconoscimento mascherina

Bullet Bi-Spectrum

DS-2TD2617B-6/PA

  • Telecamere termiche ideali per la gestione di un varco libero con presidio di una persona
  • Distanza Volto 2-2,50 m
  • Rilevamento temperatura fino a 30 persone contemporanemente
  • Ottica Bi-Spectrum: Termica + Ottica visibile sincronizzate
  • Telecamera certificata da ente esterno
  • Rilevamento mascherina
  • Tecnologia radiometrica per misurazione temperatura corporea
  • Soluzione “senza contatto”
  • Flessibilità di installazione

Controllo accessi per le scuole

Un altro dispositivo ideale per la prevenzione e la sicurezza nelle scuole è il controllo accessi Hikvision che permette di monitorare non solo la temperatura corporea delle persone che entrano all’interno dell’edificio scolastico, ma anche di verificare se la mascherina viene indossata dal personale e dagli studenti. In caso negativo le notifiche di allarme inviate al sistema impediscono l’accesso fino a quando le condizioni per effettuare l’ingresso nella scuola non risultano regolari.

Grazie alla tecnologia con Intelligenza Artificiale, il terminale di controllo accessi e riconoscimento mascherina identifica il punto corretto per effettuare la misurazione della temperatura discriminando altre fonti di calore e riducendo così i falsi allarmi, mentre la telecamera, dotata di ampio angolo di visione, garantisce una rapida rilevazione anche oltre i 2 metri. I terminali di controllo accessi sono disponibili con lettore Mifare per la lettura del badge (fino a 50.000 tessere) e tecnologia Face Recognition selezionabile.

telecamere termiche e termoscanner per scuole, prevenzione e sicurezza

Terminale controllo accessi

DS-K1TA70MI-T

  • Ideale per la gestione di un varco chiuso, in autonomia
  • Gestione apertura varco, riconoscimento Facciale, RFID, rilevamento temperatura e mascherina indossata
  • Distanza riconoscimento: da 0,5 a 1,8 metri
  • Durata riconoscimento facciale < 0.2 s/utente; accuratezza riconoscimento facciale ≥ 99%
  • Uscita comando di apertura elettro serrature per porte, tornelli, cancelli, etc.

Il termoscanner portatile professionale: misurare la temperatura corporea nelle scuole in modo rapido, efficace, sicuro per tutti.

telecamere termografiche hikvision

Termoscanner portatile professionale

DS-2TP31B-3AUF

  • Prezzo aggressivo
  • Distanza di misura in sicurezza 1,5/2mt
  • Facilità d’uso
  • Pratico da portare sempre con sé

Sei un installatore di videosorveglianza e cerchi le migliori soluzioni per la prevenzione e sicurezza nelle scuole? Scegli le telecamere termografiche per misurare la temperatura corporea Hikvision.

PRONTA CONSEGNA IN TUTTA ITALIA

Le telecamere termografiche Hikvision sono acquistabili con credito di imposta al 60% fino a un massimo di 80.000 € di spesa Leggi l’articolo

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email