SICE Riduzione-ufficiale-canoni-ponti-radio-licenziati

Ufficializzata la Riduzione dei Canoni per Ponti Radio licenziati: un traguardo storico per i WISP

Con il Nuovo Decreto Legislativo pubblicato sulla G.U.I. viene finalmente ufficializzata la riduzione dei canoni per ponti radio licenziati. Il decreto entrerà in vigore a partire dal 24 dicembre 2021 mettendo di fatto in pratica la direttiva (UE) 2018/1972 del Parlamento europeo che istituisce il Nuovo Codice europeo delle comunicazioni elettroniche secondo con il quale vengono attuate le misure volte a ridurre i costi e semplificare le pratiche di ottenimento delle licenze ministeriali per poter installare ponti radio ad altissima velocità.

Richiedi subito al nostro team di esperti il listino aggiornato con la riduzione dei canoni ministeriali per l’uso delle radiofrequenze.

Ti aiutiamo a sviluppare il tuo progetto di rete.

SICE affianca da sempre gli operatori nella progettazione, consulenza e implementazione delle proprie infrastrutture di rete. Richiedi subito il nostro servizio di Consulenza Ministeriale per l’utilizzo dello spettro radio e per ottenere tutte le informazioni che riguardano le importanti novità sulla riduzione dei costi delle licenze ministeriali per i ponti radio.

Cosa ti offriamo:

  1. Consulenza ed espletamento pratiche per l’ottenimento delle concessioni delle frequenze con licenza ministeriale;
  2. Progettazione rete dedicata e personalizzata per WISP e System Integrators (calcolo e pianificazione della tipologia della tratta, scelta dei componenti, analisi interferenziale, prezzi altamente competitivi);
  3. Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida

Con la riduzione dei canoni ministeriali per le frequenze licenziate ora ufficiale, SICE offre a WISP, ISP e System Integrator la famiglia completa di Ponti Radio Licenziati disponibili in tutte le frequenze da 6 a 80GHz.

SICE distribuisce la propria linea di ponti radio disponibili in tutte le bande licenziate e adatti ad ogni esigenza di connettività. Il catalogo include le rivoluzionarie linee Radiolink 6-80GHz per connessioni a corto, medio e lungo raggio IP Native con elevato throughput, full duplex e latenze trascurabili, disponibili Single Core e Dual Core XPIC; la linea Hiperlink PTP e PMP operativa su frequenza 5GHz e ideale per sistemi di videosorveglianza wireless; la linea Hiperlink Premium operativa sulle frequenze 24GHz e 26GHz. Inoltre, SICE ha a portfolio la gamma completa di soluzioni per realizzare sistemi WiFi (2.4GHz) sia per ambiti pubblici (hotspot), sia per ambiti industriali (reti di accesso wifi e wifi 6)

Riduzione dei costi delle licenze ministeriali: una rivoluzione per il mercato WISP

E’ chiaro come una notizia del genere, che già circolava da tempo tra gli addetti ai lavori e che attendeva la tanto auspicata ufficialità, apra scenari completamente nuovi ed estremamente vantaggiosi per WISP, ISP e System Integrator alle prese con la realizzazione di infrastrutture di rete mediante i ponti radio. Ed è altrettanto chiaro che questo avrà delle conseguenze decisamente positive che faciliteranno in primis la diffusione della Banda Ultralarga in tutta Italia e che contribuiranno ad un maggiore sviluppo e ricorso alle tecnologie per le reti ultraveloci come il FWA e il WiFi 6 come valide alternative alla fibra ottica.

In vista di questo cambiamento storico, gli operatori dovranno rispondere prontamente con i propri servizi di connettività e con tutti gli apparati necessari aggiornati sulla base delle nuove esigenze, che certamente la pandemia, aumentando le istanze digitali su tutto il territorio, ha contribuito a modificare in via definitiva.

Contattaci subito per richiedere informazioni sulla nuova normativa che sancisce la riduzione dei canoni ministeriali per i ponti radio licenziati. Parlaci del tuo progetto, il nostro team è a tua completa disposizione per offrirti le soluzioni ideali per la tua rete e il servizio di consulenza ministeriale per aiutarti nel completamento delle pratiche per la richiesta delle autorizzazioni ministeriali.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

SICE Telecomunicazioni
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2022 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.