cof

COMUNE DI SAN ROCCO AL PORTO (LO) | Case studies

Impianto di videosorveglianza territoriale 

AZIENDA PARTNER:

Uniontel è una società di telecomunicazioni  fondata a Parma nel 1980. Dopo pochi anni di attività la società diventa una realtà primaria nella fornitura di impianti telefonici interni. Nella prima metà degli anni ’90 Uniontel è tra le prime società ad attrezzarsi ed accreditarsi con le nuove tecnologie di cablaggio in fibra ottica e, successivamente, integrando il settore ITC (informatica e networking) al fine di coniugare ed integrare il mondo della telefonia con le potenzialità dell’informatica.

Fra i soci fondatori è tutt’ora presente l’attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione Renato Allodi che ha rappresentato nel tempo un punto di riferimento costante per l’azienda e soprattutto per i propri Clienti.

PROGETTO:

Il progetto, eseguito dal partner SICE Uniontel, consiste nell’affiancare il Comune di San Rocco al Porto nella realizzazione  di un sistema di videosorveglianza del territorio comunale per la sicurezza urbana e la tutela del patrimonio pubblico. L’impianto è stato dotato di un sistema centralizzato di registrazione su disco per consentire la memorizzazione in modo sicuro delle riprese effettuate da tutti i presidi di videosorveglianza. A tutela della privacy e per una maggiore affidabilità, l’unità di storage e di backup delle immagini è posizionata nella infrastruttura IP del sistema di videosorveglianza.

Le telecamere finalizzate alla visuale delle zone di pertinenza pubblica consentono riprese video a colori anche con scarsa illuminazione notturna.

RISULTATI:

  •  collegamento Radio su un territorio con forte dislivello con passaggio rete tra piante e tratte tralicci
  • collegamento minimo 100mb per permettere trasmissione anche in futuro di WiFi Spot nel parco comunale
  • collegamento minimo 100mn per ampliamento per ogni sito di telecamere FULLHD con minimo n°01 pz ad massimo n°06pz

Riuscire a tutelare il patrimonio pubblico e dare maggiore sicurezza a un intero comune utilizzando una tecnologia capace di connettere zone con forte dislivello, era una difficile alquanto complessa sfida, tuttavia, Uniontel ha scelto di fidarsi dei prodotti SICE riuscendo a ottenere un ottimo risultato.

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.