SICE soluzioni per banda ultralarga e internet veloce

Banda Ultralarga e Internet veloce. Le soluzioni wireless per i Provider

SICE affianca i Wireless Internet Service Provider nella scelta delle migliori soluzioni per implementare reti a banda ultralarga basate su architetture Gigabit e portare internet veloce in tutta Italia.

Il portfolio SICE dedicato alla banda ultralarga e internet veloce comprende ponti radio licenziati operativi nelle frequenze 6-80GHz, base station, access point di ultima generazione, cpe, modem router, antenne e accessori, in pratica tutto quello che serve per completare progetti di rete dai più semplici ai più complessi.

SICE è distributore a livello nazionale di apparati backhaul progettati con tecnologie ultra avanzate per rispondere alle esigenze dei WISP che vogliono rendere le proprie reti in Banda Ultralarga ancora più affidabili e performanti. Per facilitare il lavoro quotidiano degli operatori e garantire loro il massimo dell’efficienza e l’ottimizzazione dei costi di gestione, SICE propone i ponti radio licenziati CERAGON , SIAE e Intracom Telecom e i servizi di consulenza ministeriale per abbattere i tempi di realizzazione dei propri progetti di rete.

Perché scegliere i Ponti radio licenziati 6-80GHz per le reti a banda ultralarga e internet veloce

  • azzeramento delle interferenze con le altre frequenze
  • aumento dell’efficienza spettrale
  • aumento della velocità di trasmissione fino a 10 Gbit/s.
  • potenziamento delle dorsali radio professionali anche a lunghe distanze

SICE Distributore italiano di Ceragon

Ponti radio licenziati Ceragon per reti in Banda Ultralarga e Internet veloce

Estremamente flessibili e adattabili alle esigenze del WISP, i ponti radio licenziati Ceragon sono apparati backhaul wireless di ultima generazione, per connessioni più potenti, ultraperformanti e incredibilmente affidabili.

Ceragon 6-38GHz Single Carrier 500 Mbps

Ceragon 6-38GHz Dual Carrier 1Gbps

Ceragon 80GHz 10Gbps

SICE Distributore italiano di SIAE Microelettronica

Ponti radio licenziati SIAE Elettronica, per reti in Banda Ultralarga e Internet veloce

WISP e System Integrators che vogliono potenziare le dorsali e garantire una connettività veloce, stabile e sicura possono affidarsi alle soluzioni SIAE: ponti radio in banda licenziata 6-80GHz.

SICE Distributore italiano di Intracom Telecom

Ponti radio licenziati Intracom Telecom, per reti in Banda Ultralarga e Internet veloce

Intracom Telecom propone ponti radio in banda licenziata progettati e sviluppati per soddisfare le richieste del mercato per l’accesso alla banda larga e ideali per applicazioni ad alta capacità.

Completano il portafoglio wireless di SICE la gamma completa di access point ePMP per sistemi punto punto e le soluzioni WiFi cnPilot di Cambium Networks, le soluzioni MikroTik che includono CPE, antenne, router e base station, decisamente molto competitive sul mercato in termini di prestazioni e costi, e la linea completa AP LTU e CPE Ubiquiti progettata su misura per il WISP che deve implementare infrastrutture di rete a banda ultralarga e internet veloce.

I recenti sviluppi legati alla crisi e ad una rimodulazione delle attività lavorative hanno fatto luce sul reale bisogno di reti in banda ultralarga e internet veloce in Italia. Lo smart working, la teledidattica, gli streaming audio e video sono aspetti che fanno ormai parte della vita quotidiana delle persone. Estendere la copertura di zone non ancora raggiunte dalla connettività veloce e portare la banda ultralarga nelle aree periferiche, come quelle rurali o di montagna, garantendo velocità di connessione al pari di quella della fibra ottica oggi ancora molto poco diffusa: sono questi gli obiettivi dei WISP e di tutti quei medi o piccoli provider che hanno in cantiere i progetti giusti per garantire connettività e internet veloce anche nei territori non raggiunti o dove i collegamenti sono di scarsa qualità.

SICE inoltre offre ai propri partner servizi di consulenza ministeriale per orientarsi al meglio nella scelta delle radiofrequenze per le proprie infrastrutture e affrontare l’iter per la richiesta delle autorizzazioni al Ministero. Grazie al recente Decreto Semplificazioni le pratiche burocratiche per richiedere le autorizzazioni all’utilizzo di alcune frequenze vengono snellite e velocizzate. E’ comprensibile come una volta sciolto il nodo burocratico, i WISP abbiano molte più opportunità di estendere le dorsali anche nelle zone che non sono mai state coperte, garantendo connessioni wireless stabili e veloci a tutti i cittadini e a tutte le imprese.

Richiedi subito il listino dedicato alle soluzioni wireless e porta la banda ultralarga e internet veloce dove nessuno è arrivato.

Seguici su Facebook e LinkedIn!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.