SICE offre un’ampia scelta di prodotti e accessori ideali per gli operatori che devono implementare sistemi FWA e Banda Ultralarga in Italia, estendere la copertura sia nelle zone periferiche urbane sia in quelle montane o rurali più difficili da raggiungere.
SICE distribuisce le migliori soluzioni per reti FWA e Banda Ultralarga: Cambium Networks, Ubiquiti e MikroTik.
BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: ePMP 3000
Cambium Networks ePMP 3000 è l’access point per connessioni PtP e PmP ancora più potenti ed è la soluzione ideale, sicura e scalabile distribuita da SICE per gli operatori WISP che devono realizzare infrastrutture di rete in banda ultralarga e FWA capaci di soddisfare le attuali esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza.
- Wave 2 802.11ac
- MU-MIMO con velocità fino a 1,2 Gbps
- Modulazione256QAM-5/6, a 80 MHz
- Frequenze: 4910 – 5970 MHz
- Sincronizzazione GPS
- Compliant con 802.3at interfaccia 100/1000BaseT
- Attenuazione delle interferenze con beam steering antenna e dynamic filtering
CPE ePMP 3000 CAMBIUM NETWORKS
CPE FORCE 300-25
SICE distribuisce la Force 300-25, la CPE per connessioni a banda ultralarga e FWA ideale per ePMP 3000 AC (compatibile anche con ePMP 1000 e ePMP 2000). Ha una parabola integrata da 25dBi con velocità superiore a 500 Mbps. Inoltre supporta uno spectrum analyzer sempre attivo e permette una gestione locale WiFi per sfruttare al meglio le applicazioni mobile. Un prodotto dalle prestazioni molto elevate e a costi molto competitivi.
- Opera in ambienti ad alta interferenza
- Configurazione di canale da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
- Installazione, configurazione e gestione anche da dispositivi WiFi
- Bassa latenza (3-5 ms)
CPE FORCE 300-16
Force 300-16 è un prodotto per connessioni ptp a banda ultralarga e FWA ad un prezzo molto accessibile. Compatibile con Cambium ePMP 3000 AC e ePMP 2000 in quanto facilita la migrazione nella tecnologia 802.11ac Wave 2. Force 300-16 ha un’antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps.
- Throughput fino a 500 Mbps di trasmissione dati reale
- Progettata per ambienti ad alta interferenza
- Supporta canali da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
- QoS Management per una qualità ottimale dei servizi tripe play – VoIP, video, data
- Soluzione compatta e resistente
- Montaggio orizzontale con 15 gradi larghezza del raggio e guadagno di 16dBi
- Ideale per coprire zone meno estese mantenendo un elevato guadagno
NEW!
CPE Serie FORCE 400C e FORCE 425
Le nuove ePMP Force 400 di Cambium Networks sono le soluzioni ideali per gli operatori che vogliono offrire connettività home ed enterprise ad elevata capacità. Basati sul nuovo standard 802.11ax e con un throughput fino a 1Gbps, questi dispositivi possono essere utilizzati anche con gli AP MicroPOP e WiFi outdoor in sistemi di backhaul a basso costo e elevata capacità, sfruttando le frequenze libere da licenze ministeriali.
- Larghezza di canale MHz20|40 |80
- Layer fisico proprietario 802.11ax, 2×2 MIMO/OFDM
- Spaziatura del canale fino a 5MHz
- Throughput fino a 1Gbps
- Latenza < 5 ms
- Potenza di trasmissione +3 fino a +28 dBm
- Backhaul WISP a basso costo
- Backhaul hotspot Wi-Fi
- GPON ultimo miglio
BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: PMP 450 Medusa
Alimentato dalla tecnologia Medusa e dotato di Massive MU-MIMO e Adaptive Beamforming, l’access Point PMP 450 è ideale per realizzare reti a banda ultralarga e FWA, garantendo efficienza spettrale e un aumento del throughput fino a 3 volte.
- 14 x 14 Multi-User MIMO che permette la comunicazione simultanea di 7 SM
- Adaptive Beamforming
- Integrated 90° Sector Antenna Array
- Compatibilità con gli attuali SM
- Riuso di frequenza
CPE PMP 450 Medusa CAMBIUM NETWORKS
450b Middle-Gain
- Supporto dell’intera banda ultralarga FWA da 4.9 a 5.925 GHz
- L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
- Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
- Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz
450b High-Gain
- Supporto dell’intera banda ultralarga FWA da 4.9 a 5.925 GHz
- L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
- Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
- Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz
PMP450i microPOP, il nuovo access point per connessioni in Banda Ultralarga e FWA a costi vantaggiosi.
L’ Access Point PMP450i microPOP per connessioni FWA e Banda Ultralarga è perfetto per gli ambienti a bassa densità di collegamenti, con le stesse prestazioni della piattaforma PMP 450. Una soluzione compatta ed economica ideale per portare la banda ultralarga nelle zone rurali, ma anche per implementare efficienti sistemi di videosorveglianza o le reti aziendali più esigenti.
Infrastrutture in Banda Ultralarga FWA perfette con la tecnologia Ubiquiti.
Base Station LTU Rocket
LTU Rocket® di Ubiquiti è la BaseStation Point-to-Multi-Point (PtMP) distribuita da SICE e progettata su misura per il WISP che deve implementare infrastrutture rete a banda ultralarga FWA. Operativo nella banda di frequenza a 5 GHz, l’LTU Rocket ha una elevata efficienza spettrale e resistenza alle interferenze.
CPE LTU Pro
Dotata di un’antenna parabolica integrata da 24 dBi, LTU Pro è una Subscriber Station 5 GHz che funziona da CPE (Customer Premises
Equipment) per infrastrutture Point-to-MultiPoint (PtMP) con LTU Rocket® come Base Station. Ideale per implementare reti a banda ultralarga FWA.
CPE LTU Lite
Dotata di antenna integrata 13 dBi, l’LTU Lite è la CPE a basso costo che opera nella banda 5 GHz in ambienti Punto-Multipunto. La sua architettura radio fornisce fino a più di 600 Mbps1 di TCP/IP throughput reale e una modulazione fino a 4096QAM2.
Base Station Rocket®Prism 5AC Gen 2
AirMAX AC radio è un dispositivo wireless progettato da Ubiquiti con il massimo delle prestazioni e facilità di installazione. Rocket®Prism 5AC Gen 2 include sia airMAX ac che airPrism, tecnologie di alto livello per ottenere reti ancora più performanti in aree ad alta densità. Abbinando Rocket Prism 5AC Gen 2 con antenne airMAX si triplicano ulteriormente le performance:
- Backhaul PtP RocketDish ™ ac Antenna
- PtMP ac airMAX
CPE LiteBeam AC
LiteBeam® AC è un dispositivo CPE della linea airMAX ac, ultraleggero e a un prezzo aggressivo, con wifi management dedicato. La LiteBeam incanala le RF in una fascia di raggio più ristretta bloccando o comunque filtrando le interferenze soprattutto in ambienti ad alta densità e con frequenze simili.
CPE PowerBeam AC
Dotato di un riflettore a parabola con tecnologia proprietaria airMAX® ac, il PowerBeam® AC è ideale per le installazioni CPE che richiedono il massimo delle prestazioni e quindi per le reti in banda ultralarga FWA. PowerBeam® AC ha una radio integrata quindi non sono necessari cavi per collegarla all’antenna.
Infrastrutture ancora più veloci e Banda Ultralarga FWA con Mikrotik NETMetal e CPE LHG 5 AC e SXTsq 5 ac
Base Station NETMetal
Supportando lo standard 802.11ac, NetMETAL permette di utilizzare datarates fino a 1.3Gbps (per i modelli T), modulazione 256-QAM e canali 20/40/80MHz. NetMETAL è un prodotto completamente nuovo alloggiato in un involucro impermeabile che funziona anche come dissipatore di calore. Il suo design robusto è fatto per resistere alle condizioni più difficili, ma allo stesso tempo è facile da usare e può essere aperto e chiuso con una mano sola. Ideale per reti in banda ultralarga FWA e per zone prive di coperture.
CPE LHG 5 AC
CPE LHG 5 AC è un’ antenna integrata CPE / punto-punto dual chain 24,5dBi 5GHz, con CPU da 600 MHz, 64 MB di RAM, ideale per connessioni ultraveloci a banda ultralarga. Si tratta di un dispositivo wireless 802.11 a / n compatto e leggero che lavora sulla frequenza 5GHz, è dotato di antenna a doppia polarizzazione integrata da 24,5 dBi ed è sul mercato ad un prezzo rivoluzionario. È perfetto per collegamenti ptp oppure può essere usato come CPE per connessioni a lunghe distanze e per infrastrutture a banda ultralarga FWA.
CPE SXTsq 5 ac
SXTsq 5 ac è un dispositivo wireless 802.11ac outdoor compatto e leggero, con antenna integrata, che lavora su frequenza 5Ghz ideale per reti in banda ultralarga FWA. Può essere utilizzato come unità CPE. Il dispositivo
include una porta Ethernet 10/100/1000 Mbit per sfruttare completamente la velocità fornita dal protocollo 802.11ac.
SXTsq 5 ac ha un’antenna da 16 dBi dal design nettamente migliorato e dalle dimensioni nettamente ridotte rispetto al modello precedente.
Il nuovo NetMetal ac² AP: l’access point a lungo raggio ora con supporto dual band. Ideale per reti in banda ultralarga FWA
Con molta più potenza e arricchito di funzionalità avanzate, mantenendo lo stesso design del suo predecessore, il nuovo NetMetal ac² AP è robusto, affidabile, facile da usare e ideale per aggiungere velocità hardware IPsec al vostro backhaul, grazie ad un supporto out-of-the-box 2,4/5 GHz dual-band.
Due connettori RP-SMA consentono di aggiungere un’antenna a scelta.
NetMetal ac² AP fornisce un guadagno di 3,3 dBi per la banda a 2,4 GHz e di 5,5-7,1 dBi per la banda a 5 GHz. L’involucro ha un grado IP66 di protezione contro la polvere e dai getti d’acqua, ma è facile da gestire, infatti essere aperto e chiuso con una mano sola.
NetMetal ac² è dotato di una CPU 4 core improved e 256 MB di RAM. Inoltre include un slot miniPCIe per LTE e altri moduli wireless, oltre a una porta SFP per fibra ottica. NetMetal ac² è adatto a tutti i tipi di configurazioni.
Scopri anche le soluzioni wireless per la banda ultralarga FWA Ceragon, SIAE Microelettronica e Mimosa Networks
SICE completa il catalogo dedicato ai migliori prodotti per i WISP che sono impegnati in progetti di diffusione della banda Ultralarga in Italia, con le soluzioni Ceragon, SIAE e Mimosa: ponti radio sviluppati con tecnologia di ultima generazione ideali nel campo dell’alta capacità di trasmissione.
SICE distributore Ceragon
- Radiolink 24GHz Dual Carrier 1Gbps XPIC
- Ponti radio licenziati per WISP freq. 6-42GHz
- Ponti radio full outdoor dual core dual carrier
- Ponti Radio 10Gbps 80GHz
SICE distributore SIAE Microelettronica
- Ponti radio 24GHz full outdoor 500Mbps
- Ponti radio licenziati per WISP freq. 6-42GHz
- Ponti radio full outdoor dual core dual carrier
- Ponti Radio 10Gbps 80GHz
SICE distributore Mimosa Networks
- Ponti radio 24GHz
- Ponti radio 5GHz
- Access point MU-MIMO e MIMO con antenna integrata
Smartworking e didattica a distanza: connessioni più veloci e stabili con grazie alle reti FWA e Banda Ultralarga
Il Fixed Wireless Access è già futuro. Questa nuova tecnologia consente di inviare dati ad una velocità ancora più alta, migliorare i collegamenti internet e garantire reti e connessioni estremante stabili. E’ chiaro quindi come questa nuova tecnologia rappresenti un vero e proprio potenziale per lo sviluppo e la crescita delle imprese, e per accelerare la digitalizzazione di tutte le aree, soprattutto quelle più remote.
La situazione attuale nel nostro Paese riporta nuovamente alla luce il reale bisogno di connettività veloce che consenta a tutti di poter lavorare, studiare, svagarsi e divertirsi. La domanda di reti FWA e Banda Ultralarga è destinata a crescere nei prossimi anni, così come la quantità di dispositivi connessi e di applicazioni in ambito lavorativo o domestico. Non si tratta più solo di navigare sui social networks o di rispondere a una mail, ma di riorganizzare in meglio la vita delle persone e delle aziende.
Sei un WISP e devi completare un progetto di rete FWA e Banda Ultralarga? Contattaci subito, il team SICE ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.
Seguici su Facebook!