Banda Ultralarga per WISP

Banda Ultralarga per WISP: Basestation e CPE di Cambium, Ubiquiti, MikroTik

Il catalogo SICE dedicato alla Banda Ultralarga permette ai WISP che devono realizzare reti FWA di scegliere tra i migliori prodotti dei top brand di settore: Cambium Networks, Ubiquiti e MikroTik.

banda ultralarga SICE Cambium

Cambium Networks: ePMP 3000 e PMP 450/medusa, performance top per le reti a Banda Ultralarga

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: ePMP 3000

Cambium Networks ePMP 3000 è l’access point per connessioni punto-punto e punto-multipunto last generation ed è la soluzione ideale, sicura e scalabile per gli operatori WISP che devono realizzare infrastrutture di rete in banda ultralarga capaci di soddisfare le attuali esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza.

  • Wave 2 802.11ac
  • MU-MIMO con velocità fino a 1,2 Gbps
  • Modulazione256QAM-5/6, a 80 MHz
  • Frequenze: 4910 – 5970 MHz
  • Sincronizzazione GPS
  • Compliant con 802.3at interfaccia 100/1000BaseT
  • Attenuazione delle interferenze con beam steering antenna e dynamic filtering

CPE ePMP 3000 CAMBIUM NETWORKS

CPE FORCE 300-25

Force 300-25 è la CPE per connessioni punto-punto e banda ultralarga ideale per ePMP 3000 AC (compatibile anche con ePMP 1000 e ePMP 2000). Un prodotto dalle prestazioni molto elevate e a costi molto competitivi. Ha una parabola integrata da 25dBi con velocità superiore a 500 Mbps. Inoltre supporta uno spectrum analyzer sempre attivo e permette una gestione locale WiFi per sfruttare al meglio le applicazioni mobile.

Cambium Networks CPE FORCE 300-25 SICE
  • Opera in ambienti ad alta interferenza
  • Configurazione di canale da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
  • Installazione, configurazione e gestione anche da dispositivi Wi-Fi
  • Bassa latenza (3-5 ms)

CPE FORCE 300-16

Force 300-16 è un prodotto ptp ideale per connessioni a banda ultralarga a prestazioni elevate e ad un prezzo davvero accessibile. Compatibile con Cambium ePMP 3000 AC e ePMP 2000 in quanto facilita la migrazione nella tecnologia 802.11ac Wave 2. Force 300-16 ha un’antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps.

Force 300-16 SICE cambium epmp 3000
  • Throughput fino a 500 Mbps di trasmissione dati reale
  • Progettata per ambienti ad alta interferenza
  • Supporta canali da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
  • QoS Management per una qualità ottimale dei servizi tripe play – VoIP, video, data
  • Soluzione compatta e resistente
  • Montaggio orizzontale con 15 gradi larghezza del raggio e guadagno di 16dBi
  • Ideale per coprire zone meno estese mantenendo un elevato guadagno

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: PMP 450 Medusa

Alimentato dalla tecnologia Medusa e dotato di Massive MU-MIMO e Adaptive Beamforming, l’access Point PMP 450 è ideale per realizzare reti a banda ultralarga, infatti garantisce efficienza spettrale e un aumento fino a tre volte del throughput, in un pacchetto altamente integrato, pur essendo gestito da un unico pannello di controllo con cnMaestro (cloud/on-premises).

  • 14 x 14 Multi-User MIMO che permette la comunicazione simultanea di 7 SM
  • Adaptive Beamforming
  • Integrated 90° Sector Antenna Array
  • Compatibilità con gli attuali SM
  • Riuso di frequenza

CPE PMP 450 Medusa CAMBIUM NETWORKS

 450b Middle-Gain

  • Supporto dell’intera banda ultralarga da 4.9 a 5.925 GHz
  • L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
  • Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
  • Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz

450b High-Gain

Cambum PMP 450m High Gain SICE
  • Supporto dell’intera banda ultralarga da 4.9 a 5.925 GHz
  • L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
  • Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
  • Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz

Il nuovo Access Point PMP450i microPOP per connessioni FWA cost-effective

Da oggi il portfolio Cambium Networks si amplia con il nuovo Access Point PMP450i microPOP per connessioni FWA cost-effective. Il nuovo AP microPOP è ideale per ambienti a bassa densità di collegamenti mantenendo le stesse performance e la stessa affidabilità della piattaforma PMP 450. Una soluzione compatta ed economica ideale per portare la banda ultralarga anche nelle zone rurali, ma anche per implementare efficienti sistemi di videosorveglianza o le reti aziendali più esigenti.

banda ultralarga Ubiquiti

Costruisci il Network a banda ultralarga perfetto con la tecnologia Ubiquiti.

Base Station LTU Rocket

LTU Rocket® di Ubiquiti è la BaseStation Point-to-Multi-Point (PtMP) progettata su misura per il WISP che deve implementare infrastrutture rete a banda ultralarga. Operativo nella banda di frequenza a 5 GHz, l’LTU Rocket ha una elevata efficienza spettrale e resistenza alle interferenze.

CPE LTU Pro

banda ultralarga

Dotata di un’antenna parabolica integrata da 24 dBi, LTU Pro è una Subscriber Station 5 GHz che funziona da CPE (Customer Premises
Equipment) per infrastrutture Point-to-MultiPoint (PtMP) con LTU Rocket® come Base Station. Ideale per reti a banda ultralarga.

CPE LTU Lite

Dotata di antenna integrata 13 dBi, l’LTU Lite è la CPE a basso costo che opera nella banda 5 GHz in ambienti Punto-Multipunto. La sua architettura radio fornisce fino a più di 600 Mbps1 di TCP/IP throughput reale e una modulazione fino a 4096QAM2.

Base Station Rocket®Prism 5AC Gen 2

AirMAX AC radio è un dispositivo wireless progettato da Ubiquiti con il massimo delle prestazioni e facilità di installazione. Rocket®Prism 5AC Gen 2 include sia airMAX ac che airPrism, tecnologie di alto livello per ottenere reti ancora più performanti in aree ad alta densità. Abbinando Rocket Prism 5AC Gen 2 con antenne airMAX si triplicano ulteriormente le performance:

  • Backhaul PtP RocketDish ™ ac Antenna
  • PtMP ac airMAX

CPE LiteBeam AC

LiteBeam® AC è un dispositivo CPE della linea airMAX ac, ultraleggero e a un prezzo aggressivo, con wi-fi management dedicato. La LiteBeam incanala le RF in una fascia di raggio più ristretta bloccando o comunque filtrando le interferenze soprattutto in ambienti ad alta densità e con frequenze simili.

CPE PowerBeam AC

banda ultralarga

Dotato di un riflettore a parabola con tecnologia proprietaria airMAX® ac, il PowerBeam® AC è ideale per le installazioni CPE che richiedono il massimo delle prestazioni. PowerBeam® AC ha una radio integrata quindi non sono necessari cavi per collegarla all’antenna, ha una installazione plug&play e una radio management Wi-Fi che permette la configurazione facile da dispositivi mobile.

banda ultralarga MikroTik

Infrastrutture network ancora più veloci con Mikrotik NETMetal e CPE LHG 5 AC e SXTsq 5 ac

Base Station NETMetal

Supportando lo standard 802.11ac, NetMETAL permette di utilizzare datarates fino a 1.3Gbps (per i modelli T), modulazione 256-QAM e canali 20/40/80MHz. NetMETAL è un prodotto completamente nuovo alloggiato in un involucro impermeabile che funziona anche come dissipatore di calore. Il suo design robusto è fatto per resistere alle condizioni più difficili, ma allo stesso tempo è facile da usare e può essere aperto e chiuso con una mano sola.

CPE LHG 5 AC

banda ultralarga

CPE LHG 5 AC è un’ antenna integrata CPE / punto-punto dual chain 24,5dBi 5GHz, con CPU da 600 MHz, 64 MB di RAM, ideale per connessioni ultraveloci a banda ultralarga. Si tratta di un dispositivo wireless 802.11 a / n compatto e leggero che lavora sulla frequenza 5GHz, è dotato di antenna a doppia polarizzazione integrata da 24,5 dBi ed è sul mercato ad un prezzo rivoluzionario. È perfetto per collegamenti punto-punto oppure può essere usato come CPE per connessioni a lunghe distanze e per infrastrutture a banda ultralarga. Supporta il protocollo Nv2 TDMA. Il design della griglia garantisce protezione dal vento e l’ antenna integrata nell’unità wireless non comporta alcuna perdita di cavi.

CPE SXTsq 5 ac

banda ultralarga

SXTsq 5 ac è un dispositivo wireless 802.11ac outdoor compatto e leggero, con antenna integrata, che lavora su frequenza 5Ghz
ideale per collegamenti punto-punto e reti in banda ultralarga. Può essere utilizzato come unità CPE. Il dispositivo
include una porta Ethernet 10/100/1000 Mbit per sfruttare completamente la velocità fornita dal protocollo 802.11ac.
SXTsq 5 ac ha un’antenna da 16 dBi dal design nettamente migliorato e dalle dimensioni nettamente ridotte rispetto al modello precedente.

Il nuovo NetMetal ac² AP: l’access point a liungo raggio ora con supporto dual band

banda ultralarga

Con molta più potenza e arricchito di funzionalità avanzate, mantenendo lo stesso design del suo predecessore, il nuovo NetMetal ac² AP è robusto, affidabile, facile da usare e ideale per aggiungere velocità hardware IPsec al vostro backhaul, grazie ad un supporto out-of-the-box 2,4/5 GHz dual-band.
Due connettori RP-SMA consentono di aggiungere un’antenna a scelta.
NetMetal ac² AP fornisce un guadagno di 3,3 dBi per la banda a 2,4 GHz e di 5,5-7,1 dBi per la banda a 5 GHz. L’involucro ha un grado IP66 di protezione contro la polvere e dai getti d’acqua, ma è facile da gestire, infatti essere aperto e chiuso con una mano sola.
NetMetal ac² è dotato di una CPU 4 core improved e 256 MB di RAM. Inoltre include un slot miniPCIe per LTE e altri moduli wireless, oltre a una porta SFP per fibra ottica. NetMetal ac² è adatto a tutti i tipi di configurazioni.

Scopri anche le soluzioni wireless per la banda ultralarga Ceragon, SIAE Microelettronica e Mimosa Networks

SICE completa il catalogo dedicato ai migliori prodotti per i WISP che sono impegnati in progetti di diffusione della banda Ultralarga in Italia, con le soluzioni Ceragon, SIAE e Mimosa: ponti radio sviluppati con tecnologia di ultima generazione ideali nel campo dell’alta capacità di trasmissione.

SICE distributore Ceragon

  • Radiolink 24GHz Dual Carrier 1Gbps XPIC
  • Ponti radio licenziati per WISP freq. 6-42GHz
  • Ponti radio full outdoor dual core dual carrier
  • Ponti Radio 10Gbps 80GHz

SICE distributore SIAE Microelettronica

banda ultralarga
  • Ponti radio 24GHz full outdoor 500Mbps
  • Ponti radio licenziati per WISP freq. 6-42GHz
  • Ponti radio full outdoor dual core dual carrier 
  • Ponti Radio 10Gbps 80GHz


SICE distributore Mimosa Networks

banda ultralarga
  • Ponti radio 24GHz
  • Ponti radio 5GHz
  • Access point MU-MIMO e MIMO con antenna integrata

Il Piano CoBUL per la diffusione della Banda Ultralarga in tutta Italia

Il piano del CoBUL prevede l’estensione della Banda Ultralarga e delle connessioni ultraveloci in tutto il Paese. Lo scopo infatti è quello di favorire un maggiore sviluppo delle FWA (Fixed Wireless Access) e diffondere in modo capillare la Banda Ultralarga, consente alle reti di oggi e del futuro di inviare dati ad una velocità ancora più alta, fino a 30 Mbps, migliorare i collegamenti e la stabilità della rete e accelerare la digitalizzazione di tutte le aree, soprattutto quelle più remote. Grazie alla Banda Ultralarga infatti è possibile avere connessioni velocissime e soddisfare la richiesta continua, in evidente aumento dall’inizio dell’emergenza Covid-19 e in previsione negli anni futuri, di servizi digitali sempre più veloci e performanti ad ogni livello: dalle reti aziendali all’uso domestico, dalla scuola ai servizi pubblici, dalla sicurezza all’IoT, Internet oggi è fondamentale per restare connessi, lavorare, studiare, divertirsi e perché no, continuare a viaggiare.

Vai al sito Banda Ultralarga Italia

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.