Ponti radio per reti FWA e Banda Ultralarga SICE Telecomunicazioni

FWA e Banda Ultralarga in Italia. Le soluzioni wireless per WISP e System Integrator

SICE propone ai WISP e ai System Integrator un’ampia scelta di soluzioni per implementare reti FWA e Banda Ultralarga in Italia e portare internet ad alta velocità nelle frazioni e nei piccoli borghi più remoti del Paese.

Il portfolio SICE dedicato alle reti FWA e Banda Ultralarga in Italia include ponti radio licenziati operativi nelle frequenze 6-80GHz, base station, access point di ultima generazione, cpe, modem router, antenne e accessori e tutto quello che serve per completare progetti di rete dai più semplici ai più complessi.

SICE è distributore di apparati backhaul progettati con tecnologie ultra avanzate basate su architetture Gigabit, che rispondono perfettamente alle esigenze dei WISP e dei System Integrator che vogliono rendere le proprie reti FWA e Banda Ultralarga ancora più affidabili e performanti. Questo è l’obiettivo primario dei provider, grazie a quali sarà possibile azzerare il digital divide tra le grandi città e le piccole realtà che in Italia sono molto numerose. Coprire tutto il territorio con reti FWA e Banda Ultralarga significa infatti portare connettività veloce ovunque e rilanciare così l’economia e il turismo dei piccoli comuni sparsi in tutta Italia.

Realizza le tue reti FWA e Banda Ultralarga in Italia con i Ponti radio licenziati 6-80GHz: connettività più potente senza interferenze

Scegliere i ponti radio licenziati 6-80GHz distribuiti da SICE vuol dire garantire alla infrastruttura un aumento della velocità di trasmissione fino a 10Gbit/s e potenziare le dorsali radio professionali anche a lunghe distanze, aumentando l’efficienza spettrale e azzerando le interferenze: il che significa ottenere un segnale più pulito, ampia copertura di rete anche nelle zone più remote, connettività internet velocissima e sempre stabile, che consenta alle aziende e ai cittadini privati di utilizzare più dispositivi collegati alla rete, lavorare da casa, studiare da remoto, guardare i film in streaming.

SICE Distributore italiano di Ceragon: i ponti radio flessibili e innovativi per i provider che vogliono fornire reti FWA e Banda Ultralarga ai propri abbonati

reti FWA e Banda Ultralarga in Italia

Estremamente flessibili e adattabili alle esigenze del WISP, i ponti radio licenziati Ceragon sono apparati backhaul wireless di ultima generazione, per connessioni più potenti, ultraperformanti e incredibilmente affidabili.

Ceragon 6-38GHz Single Carrier 500 Mbps

Ceragon 6-38GHz Dual Carrier 1Gbps

Ceragon 80GHz 10Gbps

SICE Distributore italiano di SIAE Microelettronica: scopri i ponti radio a microonde 6-80GHz ad elevata capacità Gigabit ideali per WISP e System Integrator

reti FWA e Banda Ultralarga in Italia

WISP e System Integrators che vogliono potenziare le dorsali e garantire una connettività veloce, stabile e sicura possono affidarsi alle soluzioni SIAE: ponti radio in banda licenziata 6-80GHz con capacità gigabit per reti FWA e Banda Ultralarga in Italia

SICE Distributore italiano di Intracom Telecom: soluzioni E-Band ad alta capacità per servizi di rete in licenza ministeriale cost-effective

reti FWA e Banda Ultralarga in Italia

Intracom Telecom propone ponti radio licenziati realizzati con tecnologia E-Band ideali per soddisfare le richieste del mercato per l’accesso alle reti FWA e banda ultralarga in Italia.

Esplora la gamma di CPE e Base Station Cambium, MikroTik, Ubiquiti per reti FWA e a Banda Ultralarga.

Completano il portafoglio SICE ideale per implementare reti FWA e Banda Ultralarga la gamma completa ePMP e WiFi cnPilot di Cambium Networks, le soluzioni MikroTik che includono CPE, antenne, router e base station e la linea completa di AP LTU e CPE Ubiquiti.

  • Linea ePMP e CPE
  • PMP 450i, PMP 450m MEDUSA e CPE
  • PTP 550, PTP 670
  • cnPilot e Xirrus WiFi indoor/outdoor
  • cnMatrix, linea di switch POE
  • cnMaestro, software di gestione
  • RouterBOARD per VPN, Fibra, ecc..
  • Cloud Router e Cloud Switches
  • Base Station, CPE, antenna directional e beamforming
  • Access Point per Home&Office
  • Interfacce e moduli
reti FWA e Banda Ultralarga in Italia
  • Backhaul AirFiber 24GHz e 5GHz
  • Wi-Fi UniFi AP AC, POE switches, cloud key
  • GPON, OLT, ONU, UFiber NANO, moduli multi mode e single mode per reti ultraveloci
  • BaseStation AirMAX e AirMAX AC e CPE

L’accelerazione verso una trasformazione digitale del Paese pone come condizione imprescindibile lo sviluppo di reti più strutturate e veloci. Inoltre i recenti sviluppi legati alla crisi sanitaria e la conseguente riorganizzazione delle attività lavorative hanno fatto luce sul reale bisogno di realizzare reti con tecnologia FWA e Banda Ultralarga in Italia. Per questo motivo SICE entra in campo, oltre che con le migliori soluzioni WISP e System Integrator, con i servizi di consulenza ministeriale per orientarsi al meglio nella scelta delle radiofrequenze per le proprie infrastrutture e affrontare l’iter per la richiesta delle autorizzazioni al Ministero. Grazie al recente Decreto Semplificazioni la prassi burocratica per ottenere le autorizzazioni all’utilizzo di alcune frequenze è stata alleggerita e velocizzata e questo consentirà agli operatori di avere più margini per realizzare quelle reti veloci di cui c’è molto bisogno nel nostro Paese.

Hai in cantiere un progetto per la realizzazione di tratte per reti FWA e Banda Ultralarga in Italia? Richiedi subito il listino SICE dedicato alle soluzioni wireless per WISP e System Integrator e garantisci il massimo delle performance alla tua rete.

Seguici su Facebook e LinkedIn!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.