SICE hotspot e wifi 6

Hotspot e WiFi 6, soluzioni Cambium Networks, Ubiquiti e SMS STATION

SICE presenta i migliori prodotti per ambienti Hotspot e WiFi 6, con le soluzioni Cambium Networks, Ubiquiti e SMS Station.

L’epoca digitale che stiamo vivendo, unita ad una crisi di portata mondiale che ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere, richiede accessi alla rete mobile sempre più semplici, veloci e performanti. I dispositivi wireless, come smartphone, pc e tablet sono triplicati (in media due a persona) e le esigenze di connettività non conoscono limitazioni. Che sia una rete domestica o aziendale di qualsiasi dimensione, le infrastrutture devono poter garantire la possibilità di lavorare da remoto, di connettersi in videoconferenza oppure di ottimizzare la didattica online per un numero sempre più crescente di scuole e università.

Quali sono le soluzioni migliori Hotspot e WiFi 6 che il WISP può proporre ai propri clienti?

Abbiamo già introdotto i concetti basilari del WiFi 6, lo standard di ultima generazione o 802.11ax per reti ultraveloci e ancora più affidabili. Per supportare questo nuovo tipo di infrastruttura i WISP devono ricorrere agli apparati giusti e che garantiscano il top della scalabilità e della flessibilità.

SICE ha il catalogo completo di prodotti dedicati ad ambienti Hotspot e WiFi 6, con le soluzioni Cambium Networks, Ubiquiti e SMS Station, arricchite di nuove funzionalità che garantiscono aumento del throughput, maggior controllo della potenza, riduzione delle interferenze e il risparmio energetico dei devices connessi.

Hotspot e WiFi 6: Cambium Networks

Cambium Networks ha a portfolio il kit completo che permette al WISP di realizzare reti Hotspot in ambienti WiFi 6: i nuovi access point WiFi 6 XV3-8 e XV2-2 e la linea cnPilot, soluzioni ideali per connettività enterprise – dal piccolo studio alle medie e grandi aziende) che garantiscono prestazioni pari a quelle delle connessioni cablate ma con potenti servizi edge che assicurano la protezione della rete e migliorano la user experience. Questi apparati sono facili da installare e configurare e sono gestibili tramite la piattaforma cloud cnMaestro. Gli AP Cambium Networks sono ideali per i WISP che devono installare sia reti wifi indoor nelle scuole, uffici pubblici, piccole, medie e grandi aziende, alberghi, centri commerciali, ospedali, sia reti wifi in spazi pubblici all’aperto, come parchi, parcheggi, piazze e luoghi ad alta densità di dispositivi collegati.

hotspot e wifi 6 SICE - Cambium Networks

cnPilot è la linea di soluzioni Cloud based di Cambium Networks per il WiFi, ed è composta da access point indoor e outdoor di livello entreprise che possono davvero fare la differenza in una rete aziendale: prestazioni più elevate, design compatto, alta affidabilità, installazione semplice e gestione in cloud, funzionalità Multiuser MIMO (MU-MIMO) e beam forming,

Gli access point Cambium per ambienti hotspot e WiFi 6

6 XV3-8 è un AP Tri-Radio 8×8 per ambienti WiFi ad alta densità di collegamenti che include ben cinque (5) radio in grado di gestire reti dalle prestazioni ancora più elevate garantendo alta capacità di trasporto, stabilità e affidabilità. XV2-2 è l’AP Dual-Radio 2×2 Progettato per fornire reti ad alta densità con servizi edge e prezzo basato sul valore, il prodotto ideale per una gestione più ottimizzata delle radio frequenze e per i dispositivi mobili e IoT.

Hotspot e WiFi: Ubiquiti

hotspot e wifi 6 SICE - Ubiquiti

Le soluzioni UniFi di Ubiquiti includono AP di ultima generazione ideali per reti WiFi e sono completamente adattabili a qualsiasi esigenza. Infatti permettono una scalabilità potenzialmente illimitata, performance elevate anche in ambienti ad alta densità e a lunghe distanze, il tutto a prezzi molto vantaggiosi. Gli AP UniFi garantiscono al WISP e al System Integrator una facile installazione e una gestione più semplice mediante software e in termini di prestazioni, una velocità di trasmissione elevata e continuativa anche a lunga distanza. UniFi è l’ecosistema progettato per reti WiFi indoor e outdoor ed è ideale per scuole e università, uffici, retail, locali pubblici come bar e ristoranti, hotel e PMA.

Hotspot e Wifi 6: SMS Station

Gestire aree hotspot e WiFi 6 da oggi è più semplice e conveniente con SMS Station, l’appliance all-in-one on-premises che consente l’autenticazione tramite SMS, email e Social e l’utilizzo anche come RADIUS centralizzato per reti WISP o fibra FTTH con autenticazione PPPoE di clienti residenziali connessi a gateway di vendors diversi (Cambium Networks, MikroTik e TP-Link).

SMS Station è una piattaforma unica per la gestione di reti hotspot WiFi 6 e connettività domestica affidabile, ideale per i WISP e i System Integrator che vogliono ridimensionare i costi owner per propri loro clienti e offrire un servizio affidabile, performante e allo stesso tempo semplice da gestire.

SMS Station offre una tecnologia ed una completezza tale da rendersi
veramente unico nel mercato ed è ideale per ambienti hotspot e WiFi 6. L’innovativo sistema radius di autenticazione clienti basato su SMS e/o Social Network permette ai gestori di registrare gli account in modo automatico. In associazione a PayPal, SMS Station fornisce anche un sistema di prepagato (voucher). Inoltre il sistema ha la funzione multilingua per la pagina di login (8 lingue diverse), la generazione automatica delle mappe degli hotspot, la possibilità di inviare/ricevere SMS tramite gateway internet o chiavetta USB. Inoltre permette il provisioning centralizzato degli hotspot per quanto riguarda i walled garden (siti ad accesso libero) o altre policy. Grazie al “Welcome Portal” è inoltre possibile veicolare contenuti
pubblicitari nella login page, mostrare previsioni meteo, video di youtube,
immagini personalizzate prese dinamicamente da Instagram o Flickr tramite apposite app.

hotspot e wifi 6

Cosa puoi fare con SMS Station?

  • Ridurre i costi dei canoni mensili
  • Controllare i dati sul proprio server
  • Ricevere regolarmente gli aggiornamenti con nuove funzionalità
  • Completo controllo della configurazione e degli upgrade di sistema
  • Libertà nella scelta degli addebiti agli utenti

Stai lavorando ad un progetto che prevede la realizzazione di aree hotspot e WiFi 6 e sei alla ricerca dei prodotti migliori compatibili con il nuovo standard per connettività ultraveloce? Scegli SICE, il nostro team di esperti ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno e una consulenza nella scelta degli apparati più adatti alla tua tipologia di infrastruttura.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.