SICE SMS Station wifi hotel

SICE SMS STATION, la soluzione all-in-one per il Wi-Fi nel settore Hospitality

WISP e System Integrator che devono progettare e realizzare sistemi di rete Wi-Fi pubblica per i propri clienti del settore Hospitality da oggi possono contare su  una soluzione robusta, affidabile, scalabile e unica: SICE SMS STATION.

SICE SMS STATION è la soluzione hotspot all-in-one per la gestione semplice, sicura e autonoma di reti hotspot e compliant con le nuove regolamentazioni sulla privacy del GDPR. Un modello evoluto di business per i clienti del settore Hospitality che vogliono garantire l’accesso pubblico al Wi-Fi della propria struttura ricettiva e aumentare la propria reputazione, le vendite e la soddisfazione degli utenti finali.

SICE SMS STATION è un sistema flessibile e scalabile che consente di scegliere la soluzione più consona alle proprie esigenze, dalla gestione di un singolo hotspot alla gestione di una rete complessa di migliaia di location. Inoltre consente la creazione di un proprio servizio Cloud con un numero illimitato di utenti e di access point che permette di mantenere il profitto delle vendite al 100%.

Perché SICE SMS STATION è la soluzione perfetta per i vostri clienti nel settore Hospitality?

Back-end multilingua

Uno step fondamentale per ogni tipo di business è dare un taglio internazionale al proprio raggio di azione, per questo motivo capacità di interazione e operatività che parlino al mondo sono ormai diventate indispensabili. Il back-end di SICE SMS STATION infatti è disponibile in modalità multilingue a scelta tra Italiano, Inglese, Inglese USA, Spagnolo, Francese, Tedesco, Olandese, Croato.

Sempre al passo con l’evoluzione della tecnologia: il Social Login

Oltre alla funzione multi-lingua, SICE SMS STATION si mantiene al passo con il dinamismo e le esigenze del mercato e utilizza la rete come un mezzo per raggiungere i clienti. Il Social Login è la modalità di accesso preferita dagli utenti oggi e favorisce la fruibilità, la praticità e quindi il numero e la durata delle connessioni ogni giorno. SICE SMS STATION offre all’utente finale un’interfaccia completamente user-friendly. Il cliente ha la possibilità di registrarsi sul portale dell’hotel con un solo click effettuando il login dall’account del suo social network preferito (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Google), ottimizzando la performance e migliorando l’esperienza di navigazione.

Welcome Portal: una digital experience più dinamica

L’hotspot è molto di più che un «luogo» in cui loggarsi alla rete, può essere un ambiente coinvolgente, accattivante e ricco di opportunità per i gestori del servizio. Il Welcome Portal è la nuova interfaccia dinamica, interattiva e social visibile agli utenti finali, offerta come modulo aggiuntivo della SMS STATION. Per stimolare e accrescere sempre di più l’interesse dell’utente, il Welcome Portal può essere personalizzato in tutti gli aspetti grazie ad un’ampia scelta di template, agli strumenti di ricerca (le app per il meteo o per trovare eventi, concerti, mostre ecc) e di visualizzazione di contenuti extra. Inoltre la possibilità di impostare più domini sullo stesso Welcome Portal ha il vantaggio di offrire multi form di registrazione, prodotti diversi, richiedere dati diversi a gruppi di utenti diversi. Ad esempio è possibile offrire il WiFi gratuito agli ospiti e WiFi Premium per i membri VIP o dedicare speciali piani WiFi ai clienti dell’hotel e piani Freemium ai partecipanti nelle sale conferenze. Uno strumento multi-tutto e un flusso continuo di passaggi di dati per trasformare i visitatori anonimi in clienti affezionati e fedeli.

Monetizza il servizio di accesso alla rete: PayPal & Voucher e Proximity Marketing

SICE SMS STATION è progettata con tecnologie avanzate che mantengono al sicuro la vostra rete hotspot e tutti i vostri dati, per monetizzare il traffico internet con pagamenti online o carte prepagate. SICE SMS STATION infatti offre la funzione PayPal & Voucher, con la quale l’utente può acquistare un prodotto tramite un Gateway di pagamento o un Voucher senza doversi registrare. Una volta esaurito il traffico o il tempo a disposizione, l’utente torna al Welcome Portal dopo aver acquistato un nuovo prodotto o voucher. Su domini con registrazione da parte dell’utente finale per l’acquisto dei prodotti a pagamento possono essere utilizzati – oltre a PayPal – Mollie, Authorize.Net, PayFast, Payment Express, Pesapal, PayUBized e eWay. Inoltre, grazie al modulo Proximity Marketing, l’hotspot diventa una piattaforma per la creazione e gestione di campagne pubblicitarie, con ottime opportunità di ritorno economico e la nascita di nuove sinergie con gli inserzionisti per la promozione di prodotti affini all’hotspot. Tra le grandi novità per il marketing e l’analisi dei dati, SICE SMS STATION dialoga perfettamente con Google Analytics, Hotjar e Goolge Tag Manager per il monitoraggio avanzato dei dati e dei tracciamenti, con Facebook Pixel per la creazione di campagne Facebook mirate per gli utenti che hanno visitato l’hotspot,  con Mailchimp per la sincronizzazione dei contatti degli utenti.

SICE SMS STATION: GUARDA IL VIDEO

SICE SMS STATION è compatibile con gli apparati hardware SICE, Cambium Networks, Mikrotik, Cisco Meraki, Ligowave, Ruckus, ecc. e i sistemi operativi client, inclusi Windows XP (SP1 e SP2) e Vista, Linux, Mac OSX tra gli altri. Inoltre grazie alla collaborazione con Impala è ora possibile integrare a livello API SICE SMS STATION con i vari gestionali PMS degli hotel che sono supportati e creare automaticamente credenziali al momento del check-in e comunicarle in tempo reale al visitatore.

SICE SMS STATION è ideale per l’accesso al Wi-Fi in molti settori quali Retail (centri commerciali, supermercati, negozi), Servizi pubblici (musei, scuole, università, biblioteche, aree pubbliche, ospedali, municipi, punti internet, aree Wi-Fi free), Aziende (uffici, reception), Hospitality (hotel, resort, campeggi, agriturismi, b&b, spiagge, agenzie di viaggi, tourist info point), Trasporti (aeroporti, stazioni, metropolitane, porti turistici, crociere), Gastronomia (ristoranti, bar, club), Leisure (cinema, teatro, concerti, stadi, eventi sportivi, fiere, festival) ed è compliant con i progetti che rientrano nell’iniziativa WiFi4EU per la diffusione del Wi-Fi cittadino.

Località turistiche, città d’arte, mare, laghi, fiumi, montagne e ancora buon cibo, natura e tradizioni. Questi sono tra i principali motivi che spingono ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo a visitare il nostro Paese. L’aspetto che segna l’Italia tra le mete preferite dai turisti è senz’altro l’ospitalità: durante tutto l’arco dell’anno e soprattutto con l’apertura delle stagioni turistiche, alberghi, b&b, agriturismi si preparano ad accogliere i propri clienti offrendo loro servizi sempre più completi e efficienti. I gestori delle strutture ricettive devono continuamente adeguarsi alle esigenze di un turismo molto dinamico e più connesso: l’accesso a Internet infatti è sempre più richiesto dagli ospiti che vogliono sfruttare al meglio i servizi offerti dalla struttura ricettiva. Calcolare il percorso della pista ciclabile vicina all’agriturismo o la distanza dai luoghi di attrazione più vicini, cercare il miglior ristorante della zona, prenotare un volo o un taxi semplicemente con un click sono azioni semplici che possono rendere davvero piacevole il soggiorno del cliente.

Devi realizzare un progetto Hotspot WiFi per un tuo cliente del settore Hospitality? Vuoi scoprire le funzionalità di SICE SMS Station?

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email