SICE Telecomunicazioni - Soluzioni per la Banda Ultralarga

Speciale WISP: le migliori soluzioni per la Banda Ultralarga

Cambium Networks offre soluzioni per la Banda Ultralarga, progettate per realizzare reti ultraveloci e affidabili, sia in ambienti ad elevato numero di collegamenti, sia a lunghe distanze. Il catalogo Cambium distribuito da SICE include la famiglia di AP ePMP 3000 ideale per collegamenti punto punto e punto-multipunto, con tecnologia MU-MIMO che raddoppia il throughput e migliora le prestazioni della rete anche in ambienti difficili e in aree ad elevata interferenza. La gamma include le Base Station e le CPE Force 300-25, Force 300-16 e i nuovi Force 400CForce 425 basati su standard 802.11ax e con un throughput fino a 1Gbps, utilizzabili anche con gli AP MicroPOP e WiFi outdoor in sistemi di backhaul a basso costo e elevata capacità, sfruttando le frequenze libere da licenze ministeriali. Inoltre la linea PMP 450m Medusa con gli access point MU-MIMO e CPE 450b Middle-Gain, 450b High-Gain e 450b Retro, è la potente soluzione Cambium per realizzare reti veloci e stabili garantendo efficienza spettrale e un aumento del throughput fino a 3 volte.

Ubiquiti offre innovative soluzioni per la Banda Ultralarga e soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di connettività. Con gli apparati Ubiquiti è possibile creare infrastrutture moderne e affidabili: l”offerta wireless include Base Station per sistemi PTP 5GHz ad elevata efficienza spettrale e resistenza alle interferenze ( LTU Rocket® ) e le relative subscriber Station LTU Pro e LTU Lite, che funzionano da CPE 5GHz. La famiglia AirMAX AC include apparati radio con prestazioni superiori e facili da installare. La Base Station Rocket®Prism 5AC Gen 2 include sia airMAX ac che airPrism, tecnologie di alto livello per ottenere reti ancora più performanti in aree ad alta densità. Abbinando Rocket Prism 5AC Gen 2 con antenne airMAX si triplicano ulteriormente le performance. Alla Base Station si possono abbinare le CPE LiteBeam® AC, leggerissima e ottima per la riduzione delle interferenze e PowerBeam® AC con radio integrata, ideale per le reti che richiedono il massimo delle prestazioni.

MikroTik propone soluzioni per la Banda Ultralarga che offrono al WISP e System Integrator la possibilità di gestire tutti gli aspetti legati alla implementazione di una rete: autenticazione e gestione degli utenti, controllo della Banda, gestione del network, controllo e monitoraggio della qualità del servizio, implementazione della dorsale di trasporto ad alta capacità, la distribuzione del segnale wireless verso gli utenti, la sicurezza contro attacchi sia esterni che interni alla rete, la scalabilità della rete. Il catalogo MikroTik include le serie di Cloud Core Routers con CPU Tilera fino a 72 core e i Cloud Router Switches Layer2/3 perfetti per ambienti SOHO. Tra gli apparati wireless per reti ancora più performanti sono inclusi: NetMETAL, la Base Station 802.11ac facile da installare e resistente alle intemperie, che raggiunge fino a 1.3Gbps e le CPE LHG 5 AC e SXTsq 5 AC operative su frequenza 5GHz e ideali per sistemi ptp ma anche per creare collegamenti a lunga distanza, coprendo zone non ancora raggiunte dalla rete veloce.

SICE distribuisce i modem router e modem router WI-FI TP-Link per WISP, soluzioni professionali per implementare e gestire networking e connettività business (piccole e medie realtà commerciali) e residenziale, sfruttando tutte le opportunità della Banda Ultralarga e contribuendo a risolvere il Digital Divide. Il catalogo SICE include tantissimi modelli di modem router adatti a qualsiasi esigenza e oggi ancora più semplici da configurare e gestire, grazie alla nuova versione TP-Link Agile ACS 1.2 che offre un’interfaccia grafica completamente rinnovata e una serie di nuove funzionalità che permettono alla rete di raggiungere il massimo delle prestazioni e a WISP e System Integrator di organizzare al meglio le operazioni di gestione. In catalogo è disponibile anche il nuovo modem Router TP-Link Wi-Fi 6 con Agile Config e Agile ACS, il prodotto top di gamma per WISP ideale per internet ultraveloce e sistemi avanzati di telefonia VoIP.

Ponti radio Ceragon, SIAE Microlettronica e Mimosa: scopri le migliori soluzioni wireless per la Banda Ultralarga

I ponti radio Ceragon, SIAE Microelettronica e Mimosa sono apparati wireless progettati con tecnologia avanzata, in grado di offrire prestazioni massime nel campo dell’alta capacità di trasmissione. I ponti radio sono dispositivi full outdoor ideali per WISP e System Integrator impegnati a realizzare le infrastrutture wireless per portare connettività veloce e stabile nelle zone che ne sono ancora prive, operano in tutto il range di frequenze licenziate e libere e sono in grado di raggiungere fino a 10Gbps di throughput. Sono disponibili con tecnologia XPIC, MU-MIMO, architettura single core/dual core e velocità 500Mbps/1Gbps.

SICE distributore di Soluzioni per la Banda Ultralarga Ceragon

FWA e Banda Ultralarga SICE
  • Radiolink 24GHz Dual Carrier 1Gbps XPIC
  • Ponti radio licenziati per WISP freq. 6-42GHz
  • Ponti radio full outdoor dual core dual carrier
  • Ponti Radio 10Gbps 80GHz

SICE distributore di Soluzioni per la Banda Ultralarga SIAE Microelettronica

FWA e Banda Ultralarga SICE
  • Ponti radio 24GHz full outdoor 500Mbps
  • Ponti radio licenziati per WISP freq. 6-42GHz
  • Ponti radio full outdoor dual core dual carrier 
  • Ponti Radio 10Gbps 80GHz


SICE distributore di Soluzioni per la Banda Ultralarga Mimosa Networks

banda ultralarga
  • Ponti radio 24GHz
  • Ponti radio 5GHz
  • Access point MU-MIMO e MIMO con antenna integrata

Tutto è più connesso con le soluzioni per la Banda Ultralarga distribuite da SICE

L’ultimo anno ci ha insegnato quanto forte sia il bisogno di una rete consistente e robusta che garantisca la possibilità di attivare servizi di connettività efficiente e portare internet veloce nelle case, nelle aziende, in tutte le realtà che sono alla base del tessuto economico e sociale del Paese. Basti pensare alle migliaia di attività commerciali e industriali dislocate su tutto il territorio, soprattutto quelle che nascono nelle zone più remote e da valorizzare; ma anche a tutta la filiera agricola, alla green economy, alla nuova mobilità, al settore turistico in forte ripresa dopo le chiusure e a tutte quelle aziende che vogliono “digitalizzarsi” e sfruttare tutte le opportunità offerte dalla Banda Ultralarga. Per questo SICE mette a disposizione degli operatori un catalogo completo di apparati e soluzioni per sviluppare la connettività veloce in tutta Italia.

Un’opportunità per i WISP e i System Integrator: il bando Scuole Connesse

Il piano per lo sviluppo della Banda Ultralarga in Italia prevede inoltre l’attivazione dei servizi di connettività veloce nelle scuole di ogni ordine e grado. Un’opportunità in più per gli operatori che devono estendere le infrastrutture, sostituire i vecchi apparati con nuove soluzioni per la Banda Ultralarga e creare dei networking efficienti e affidabili all’interno degli istituti scolastici.

“Il totale delle sedi scolastiche coinvolte è superiore a 34.000 e saranno connessi con banda ultralarga (fino a 1Gbps, con 100 Mbps garantiti). In particolare, il piano prevede il collegamento di tutti gli edifici delle scuole medie e superiori su tutto il territorio nazionale e, nelle “aree bianche”, anche il collegamento di tutti i plessi delle scuole primarie e dell’infanzia.”

(Fonte https://bandaultralarga.italia.it/scuole-voucher/strategia-scuole-e-voucher/)

Scopri le soluzioni per la Banda Ultralarga distribuite da SICE. Siamo a tua completa disposizione per guidarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze progettuali e installative.

Seguici su Facebook!

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2021 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.