Videosorveglianza Wireless: Come dimensionare correttamente un impianto Blog News & Eventi  17ghz 24ghz 5ghz videosorveglianza wireless
3 October 2017

Videosorveglianza Wireless: Come dimensionare correttamente un impianto

Installare un impianto di videosorveglianza wireless in ambienti sia urbani che extra urbani significa collegare delle telecamere IP o analogiche, utilizzando un encoder, al Centro di Controllo utilizzando dei ponti radio wireless.
La problematica più rilevante è sicuramente legata ad avere costantemente i flussi video fluidi e senza scatti. Per realizzare questo scenario è necessario:

  1. calcolare le esigenze di banda delle singole telecamere, sommare dove serve per calcolare la banda aggregata ed alla fine scegliere i prodotti wireless più consoni. SICE è a vostra disposizione per aiutarvi in questa scelta. Scrivici!
  2. verificare accuratamente che le linee ottiche dei singoli link siano effettivamente sgombre da ostacoli come alberi o palazzi
  3. verificare attraverso un site survey l’effettiva presenza di frequenze libere, nel caso di disturbi spostarsi su un altro range, ad esempio 17GHz o 24GHz
  4. non caricare eccessivamente le base station (multipunto) di client. Per impianti con esigenze sia di real-time che di alta affidabilità, è sempre consigliato non superare i 25 client contemporanei

Se questi punti sono verificati accuratamente in fase di progettazione l’impianto di videosorveglianza wireless funzionerà correttamente e le telecamere IP arriveranno fluide e costanti al centro di controllo ed i flussi video saranno archiviati nell’NVR.

 

 

Per gli impianti a 5GHz vi consigliamo la nostra CPE dedicata alla videorveglianza che risolve i problemi legati al cablaggio ed all’alimentazione delle telecamere.

Vi invitiamo anche a prendere visione del Case Study dell’impianto di videosorveglianza wireless installato presso il comune di Latina realizzato completamente con la nostra soluzione di ponti radio wireless 17GHz Premium.

SICE, oltre ad essere da oltre 35 anni costruttore di Ponti Radio, è distributore dei maggiori brand di videosorveglianza. Hai necessità di acquistare telecamere e registratori per videosorveglianza, sia IP che analogica?

 

 

Hai LinkedinSegui la nostra pagina aziendale e consiglia ai tuoi colleghi come dimensionare correttamente un impianto di videosorveglianza wireless.