nuovi gateway lora

SICE: nuova gamma di Gateway LoRaWAN, soluzioni ibride LoRaWAN+5Ghz e LoRaWAN+WiFi

SICE lancia sul mercato la rivoluzionaria linea di prodotti per l’IoT professionale: i nuovi Gateway LoRaWAN ancora più evoluti e frutto dell’ingegneria made in Italy SICE unica al mondo.

Da oggi WISP e System Integrator che vogliono ampliare i servizi erogabili ai propri clienti con la tecnologia LoRaWAN, possono farlo ottenendo ottimi ritorni in termini di business, di gestione semplificata e ottimizzazione dei costi di installazione.

Grazie a questa nuova linea di prodotti IoT è possibile infatti realizzare coperture su frequenza LoRaWAN e con lo stesso device realizzare coperture WiFi o prendere banda da settori a 5GHz. 

I rivoluzionari Gateway LoRaWAN progettati da SICE sono adatti a tutti gli scenari IoT, dalla Smart City allo Smart Agricolture, dall’Industria 4.0 a all’Intelligent Metering e permettono di sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia LoRaWAN per un servizio di rete ultra efficiente e sicuro.

Vediamo le novità in dettaglio.

Gateway LoRaWAN ATRT0812 con antenna detached

ATRT0812 è il Gateway con antenna detached che permette di realizzare reti con tecnologia LoRaWAN per rendere smart sia la campagna che la città. Compatibile con i sensori LoRaWAN, il device ne permette la gestione anche di migliaia in contemporanea e il collegamento ad una distanza fino a 15 km nelle aree rurali e 3 km in quelle urbane. Il sistema fornisce i dati direttamente su cavo ethernet o LTE (ATRT0812-M). Inoltre l’opzione filtro passabanda operante su frequenza 868/915MHz permette di isolare il modulo radio LoRa da possibili interferenze causate dalla rete cellulare.

Gateway LoRaWAN ATRT0895 con antenna detached integrato in una CPE 5GHz ac MIMO

La grande novità SICE è la CPE 5GHz ac MIMO con Gateway LoRaWAN integrato, unica al mondo. Con questo apparato per esempio è possibile portare connettività WiFi in un agriturismo e permettere ai clienti della struttura ricettiva di collegarsi a internet e navigare tranquillamente, e al contempo collegare e far funzionare i diversi sensori per il monitoraggio delle attività Smart Agricolture: misurazione dei livelli delle cisterne di acqua e della temperatura, tracker GPS per mezzi agricoli e animali, misurazione dell’umidità del terreno per l’attivazione automatica degli impianti di irrigazione ecc. Interamente ingegnerizzata da SICE, ATRT0895 è la rivoluzionaria CPE a doppia polarizzazione, con scaricatore integrato lato ethernet e modulo LoRaWAN integrato.

Gateway LoRaWAN ATRT0805 con antenna detached integrato in una base station 5 GHz ac MIMO

ATRT0805 è la soluzione all-in-one che integra il Gateway LoRaWAN con un Punto-punto / Punto-Multipunto Outdoor Ethernet in grado di realizzare dorsali TDMA AC a lunga distanza utilizzando antenne direttive, oppure di coprire vaste aree wireless dedicate a connessioni TDMA AC fra apparati Subscriber Unit e l’ATRHT805 stesso utilizzando antenne settoriali. ATRT0805 è compatibile con i principali Cloud IoT e con la vasta gamma di sensori LoRaWAN SICE.

Gateway LoRaWAN con antenna detached e modulo WiFi 2,4 GHz

ATRT0813 è il nuovo Gateway SICE operante su frequenza LoRaWAN che, grazie ad una scheda WiFi 2,4GHz MIMO (802.11n) integrata permette di collegarsi ad una rete WiFi già esistente, ad esempio la rete di un agriturismo oppure, in ambito city, permette di coprire una porzione di area pubblica con rete WiFi Hotspot, per esempio una piazza o un parco. L’access point ATRT0813 utilizza la modalità Mesh per coprire intere zone senza ricorrere a all’uso di cavi, ha un captive portal smart e personalizzabile ed è compatibile con SICE SMS STATION. 

I nuovi Gateway LoRaWAN SICE sono tutti compatibili con l’intera gamma di sensori per utilizzo in ambito IoT.

Hai progetti da realizzare in ambiti IoT? 

Devi portare connettività in un agriturismo o implementare una rete con tecnologia LoRaWAN per monitorare un’area parcheggio in città? Contattaci suubito, il nostro team di esperti ti fornirà la soluzione ideale per il tuo progetto di rete. 

Hai Linkedin? Segui la nostra pagina aziendale per scoprire tutte le novità e condividi con i tuoi colleghi questo articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

SICE S.p.A.
Via Tazio Nuvolari, 53 – 55061
Carraia – Lucca, Italy

Tel: (+39) 0583 980787
Fax: (+39) 0583 981495
info@sicetelecom.it

P.I. 00871160461
REA n.103668

Follow us

Marchi distribuiti

Diventa partner

AirGHz App

Newsletter

Registrati per ricevere tutte le novità

SICE Certified Company UNI EN ISO 9001:2015 Certificate Number: 9165.
Copyright 1980 – 2020 SICE Telecomunicazioni. Tutti i diritti riservati.